; Ciao sono Eldon!
  • Home
  • Home
  • Help
  • Help
  • Help
  • Accedi
  • Registrati
Pagine: 1 [2] 3   Vai giù
Autore Discussione: Ciao sono Eldon!  (Letto 14048 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
dragonfly
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Messaggi: 2965


MK2 racing green stone '91+ Gof 6 GTI '10

Località: Sardegna/Milano


« Risposta #15 inserito:: Novembre 07, 2012, 23:20:19 pm »

filo potresti scatenare una rissa col tuo ultimo post aahahahhahahahaahahahah!!!!
cmq...io le trovo bellissime entrambe!!evviva la uno turbo!!!
Registrato

...Solo le leggende sorpassano il tempo...

FILO GREENBITCH
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Messaggi: 1451


Località: Ravenna


« Risposta #16 inserito:: Novembre 07, 2012, 23:33:12 pm »

non me ne frega niente...che pensino quello che vogliono... guarda solo le foto delle UNO TURBO gruppo A uscite da Corso Marche a Torino  dall ABARTH  nella primavera 1985....
non c è paragone..... MK1 tutta la vita...
Registrato

SATIRLECUL?

Eldon
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Messaggi: 235

Località: Pordenone


« Risposta #17 inserito:: Novembre 07, 2012, 23:39:44 pm »

A FILO: anch'io preferisco la I serie, e starei cercando appunto una di quelle! Per essere più preciso: mi piacerebbe una delle primissime, quelle dell'85 senza scritta Uno turbo sui lati (correggetemi voi che siete più esperti, ma il restyling estetico l'han fatto nel 1986...).
La mia filosofia infatti è: discreta fuori, cattiva sotto il cofano! Non deve dare troppo nell'occhio... così magari qualcuno col CAYENNE (o con qualche altro macchinone) ti sfaretta perché pensa di avere davanti una UNO normale, e tu lo lasci anche sorpassare all'inizio... poi lo castighi di brutto!!! Il bello è vedere sullo specchietto retrovisore la faccia che fa quando si vede sverniciato dalla UNO "normale"javascript:void(0);!
Io almeno la penso così... non so voi...javascript:void(0);
Eldon
PS: naturalmente se trovassi una mk1 con le scritte laterali, le lascerei, perché è giusto che per quanto possibile la car rimanga come mamma FIAT l'ha fatta...
Registrato

FILO GREENBITCH
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Messaggi: 1451


Località: Ravenna


« Risposta #18 inserito:: Novembre 07, 2012, 23:58:05 pm »

sei un grande...MK1 primissima serie....niente adesivi , mascherina nera, solo un po di assetto...e tanto motore....veramente da pelle d oca.... tu hai capito perfettamente quello che intendo io...anzi, se hai bisogno di fare un motore pepato....io sono qua....facciamo piangere porsche e ferrari !!!
Registrato

SATIRLECUL?

MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 52
Messaggi: 2948


mk1 digit '87

Località: Poggio Rusco (Mantova)


« Risposta #19 inserito:: Novembre 08, 2012, 00:22:51 am »

se posso permettermi, la UNO TURBO  è MK1....la PRIMA, la VERA   UNO TURBO  , spoiler posteriore integrato, interni sportivi con grafica sportiva, ( crusotto identico alla mitica delta S4 stradale) ....LA MK2, interni tipo tende della bocciofila, portellone della 45, cerchi originali osceni, scritte ZERO , auto impersonale.....
chi prende un MK2 , secondo me, o non puo, oppure non trova un MK1...

Ti corrego Filo, per i sedili della mk2 hanno usato direttamente il tessuto avanzato dalle giacche di Fantozzi! Cheesy Cheesy Cheesy Gli interni della prima serie (fino all'88) gli danno 10 a 1, sfido chiunque a dire il contrario, gli interni della seconda sono semplicemente orrendi...
Insomma si sà, sulla seconda serie hanno giocato al risparmio; soprattutto a livello di caratterizzazione estetica e di interni la Turbo i.e. prima serie è più bella e più riuscita, e di parecchio.
Però c'è anche il rovescio della medaglia, proprio perchè la mk2 è anonima e quasi indistinguibile da una 45sx, se non per la millimetrica riga rossa sui paraurti, la rende più "ignorante" e la fà passare inosservata fino a che non ti brucia al semaforo Cool
Insomma, secondo me, anche la seconda serie ha il suo fascino che la rende diversa da tutte le altre, soprattutto da quella pacchianate francesi che giravano a quei tempi... Fischio
Registrato

Senza Uno sei ness-Uno Smiley

FILO GREENBITCH
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Messaggi: 1451


Località: Ravenna


« Risposta #20 inserito:: Novembre 08, 2012, 01:10:57 am »

vero....MK1 , con motore e cambio MK2.... cocktail perfetto direi( mk1 primissima serie, cerchi in lega, assetto , niente adesivi o mascherine verniciate...) secondo me , la uno turbo perfetta.....
Registrato

SATIRLECUL?

lupo09
VL5
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 751


non odiarmi x quello che faccio...SOLDIERS OF GOD

Località: Modena


« Risposta #21 inserito:: Novembre 08, 2012, 14:55:32 pm »

Ciao a tutti. Grazie dei consigli, non mancherò di avvalermi della vostra competenza!
Ho fatto una piccola ricerca dal risultato interessante: ho provato a vedere le quotazioni ufficiali della macchina del nostro cuore... Risultato:

- per AUTOBELLE la uno turbo (sia mk1 che mk2) vale 1000 € (?!? vi metto anche il link: vedere per credere!)javascript:void(0);
http://www.autobelle.it/annunci/index.php?arg_search=FIAT&entryquot=285

- per l'ASI mk1 vale 1800 € e mk2 2400 € (non si sa perché vale di più l'auto meno storica per l'Automotoclub Storico Italiano...javascript:void(0)Wink
http://www.artemotore.com/quotazioniauto/fiat.html

-su RUOTE CLASSICHE ottobre 2012 mk1 a 2500 € e mk2 a 2000 € (qui niente link ma ho la rivista...)

- infine su AUTOMOBILISMO D'EPOCA l'mk1 viene valutata 3500 € (invece mk2 nemmeno viene presa in considerazione). Anche qui vi metto il link (però hanno caricato un listino di luglio 2011, più di un anno fa...), vedere pagina 152.
http://www.automobilismodepoca.it/sfogliaAutoepoca/listino/

MORALE DELLA FAVOLA: chi ci capisce qualcosa è bravo!!! E scusate il papiro!!!
Eldon


le quotazioni lasciale a casa fidati................. Pistolero Pistolero Pistolero Pistolero Pistolero
Registrato


Eldon
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Messaggi: 235

Località: Pordenone


« Risposta #22 inserito:: Novembre 08, 2012, 16:30:59 pm »

Ho capito che è meglio non fidarsi delle quotazioni ufficiali... Comunque la rivista automobilismo d'epoca è un po' più sintonizzata con il mercato reale rispetto alle altre. Tra l'altro ho visto che nel numero di ottobre 2012 hanno messo un servizio su Uno Turbo ie, R5 GT turbo e Peugeot 205 GTi...
Buono l'impegno, ma non possono mettermi assieme sovralimentati e aspirati!!!
Scherzi a parte, sto cercando di recuperare la rivista, perché me la ero persa!
Eldon
PS: a FILO: se non sbaglio tu mi stai proponendo una Uno abusiva... anzi: ABBBBUSIVA!!!
Registrato

Eldon
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Messaggi: 235

Località: Pordenone


« Risposta #23 inserito:: Novembre 08, 2012, 16:45:19 pm »

Mi ero dimenticato il link della rivista, a pag. 10-11 si vede l'inizio del dossier PICCOLE BOMBE:
http://www.automobilismodepoca.it/sfogliaAutoepoca/1012/
Registrato

andreak24
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Messaggi: 373


Località: pisa


« Risposta #24 inserito:: Novembre 08, 2012, 17:05:29 pm »

ciao e benvenuto!  Vino Vino   non posso che essere d'accordo con Filo sulla scelta del modello... Dance Dance
« Ultima modifica: Novembre 08, 2012, 17:07:08 pm da andreak24 » Registrato

MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 52
Messaggi: 2948


mk1 digit '87

Località: Poggio Rusco (Mantova)


« Risposta #25 inserito:: Novembre 08, 2012, 17:32:41 pm »

Mi ero dimenticato il link della rivista, a pag. 10-11 si vede l'inizio del dossier PICCOLE BOMBE:
http://www.automobilismodepoca.it/sfogliaAutoepoca/1012/


Il servizio di automobilismo d'epoca non è male anche se contiene molte imprecisioni.  Fischio
Il fatto che ci abbiano messo dentro turbo e aspirati ci può stare, non hanno fatto un confronto delle prestazioni ma hanno messo a confronto le 3 bestioline più gettonate in quel periodo...
L'errore più grosso, secondo me, è stato quello di mettere 3 vetture non proprio dello stesso periodo, assieme alla Uno dell'85 avrebbero dovuto starci la R5 Gt turbo phase 1 e la 205 Gti 1,6... Roll Eyes

Riguardo le valutazioni, come ti hanno già detto, non ti fidare delle riviste; le quotazioni le fà il mercato in base alla richiesta. Poi è ovvio le condizioni dell'auto fanno da ago della bilancia; ripeto visto la difficolta nel reperire certi ricambi è meglio orientarsi su esemplari già in ordine. Vale la regola "chi più spende, meno spende" Wink
Registrato

Senza Uno sei ness-Uno Smiley

Eldon
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Messaggi: 235

Località: Pordenone


« Risposta #26 inserito:: Novembre 08, 2012, 22:00:33 pm »

Recentemente ho guidato una 205 GTi 1.6, la seconda versione con 115 cavalli.
Non sarà una turbocompressa, però viaggia, eccome! Anche lei discreta e cattiva, come piace a me...
Però ha un difetto: non  parla ITALIANO!!!
Eldon
Registrato

franz racing
T4
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Messaggi: 7545


turbo ie racing forever

Località: Sulmona (AQ)


« Risposta #27 inserito:: Novembre 08, 2012, 23:23:21 pm »

se posso permettermi, la UNO TURBO  è MK1....la PRIMA, la VERA   UNO TURBO  , spoiler posteriore integrato, interni sportivi con grafica sportiva, ( crusotto identico alla mitica delta S4 stradale) ....LA MK2, interni tipo tende della bocciofila, portellone della 45, cerchi originali osceni, scritte ZERO , auto impersonale.....
chi prende un MK2 , secondo me, o non puo, oppure non trova un MK1...
stiamo calmi !!!!!!!!!!! io ne ho demolite 2 di mk1.......
il mio sogno era, ed è sempre stato MK 2..........
ed ora ne ho 3 (TRE) !!!!!!!!!!!!  Figo Figo Figo Figo
 ne ho trovate pure a regalo negli ultimi mesi di mk1, quindi non è perchè non posso......
mk1 aerodinamica zero (CX o,33) e non aggiungo nient'altro di osceno per rispetto e perchè sono educato nei confronti di chi lha possiede!!!!!
bastava da parte tua dire semplicemente i 2 modelli sono soggettivi.

Registrato

ho + uno turbo ie nel sangue,ke globuli rossi & bianchi messi insieme..http://img8.imageshachttp://img205.imageshack.us/img205/2954/coriascojunipern.jpgk.us/img8/7523/sognoitaliano.jpg

franz racing
T4
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Messaggi: 7545


turbo ie racing forever

Località: Sulmona (AQ)


« Risposta #28 inserito:: Novembre 08, 2012, 23:27:48 pm »

vero....MK1 , con motore e cambio MK2.... cocktail perfetto direi( mk1 primissima serie, cerchi in lega, assetto , niente adesivi o mascherine verniciate...) secondo me , la uno turbo perfetta.....
ti piace èèèèèèèèèè..........
fortissimi i motori e cambi mk1 ................
 Tiè Tiè Tiè Tiè Tiè Tiè Tiè Tiè Tiè Tiè
agli interni della mk1 devi stare pure attento a loffare e, chiudere la porta con il vetro aperto per non farsi rimanere la maniglia interna in mano.........
Registrato

ho + uno turbo ie nel sangue,ke globuli rossi & bianchi messi insieme..http://img8.imageshachttp://img205.imageshack.us/img205/2954/coriascojunipern.jpgk.us/img8/7523/sognoitaliano.jpg

franz racing
T4
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Messaggi: 7545


turbo ie racing forever

Località: Sulmona (AQ)


« Risposta #29 inserito:: Novembre 08, 2012, 23:30:13 pm »

non me ne frega niente...che pensino quello che vogliono... guarda solo le foto delle UNO TURBO gruppo A uscite da Corso Marche a Torino  dall ABARTH  nella primavera 1985....
non c è paragone..... MK1 tutta la vita...
moderatori scusatemi per le mie risp, mah, mi sembra di aver recepito da questo post che ero tenuto a dire ciò che volevo  Fumatore Fumatore
Registrato

ho + uno turbo ie nel sangue,ke globuli rossi & bianchi messi insieme..http://img8.imageshachttp://img205.imageshack.us/img205/2954/coriascojunipern.jpgk.us/img8/7523/sognoitaliano.jpg

Pagine: 1 [2] 3   Vai su
Stampa
Vai a:  



SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal