; Presentazione
  • Home
  • Home
  • Help
  • Help
  • Help
  • Accedi
  • Registrati
Pagine: 1 [2]   Vai giù
Autore Discussione: Presentazione  (Letto 6938 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
golfgt77
VL5
**
Scollegato Scollegato

Uno Turbo MK2 '90 - Golf III Gt Special '96

« Risposta #15 inserito:: Maggio 31, 2012, 19:33:46 pm »

Benvenuto  Su

«Nec Recisa Recedit» «Neanche Spezzata Retrocede»

dennyt
VL1

Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Giugno 05, 2012, 17:47:09 pm »

Welcome tra noi....
vints
VL5
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Luglio 13, 2012, 17:59:58 pm »

Ciao e benvenuto!!!!
LorenzoGT
VL1

Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Luglio 29, 2012, 15:11:08 pm »

il bello dell'elettronica del 1300 e' che puoi fare tutte le modifiche che vuoi senza mappare niente. puoi sperimentare turbine , mettere debimetri e farfalle giganti, dare piu o meno benzina a tuo piacimento, regolare l'anticipo ed altro ancora. cosa diavolo serve mantenere l'elettronica della punto gt quando poi devi stare in continuazione a mappare? ogni modifica che si fa si deve poi mappare..e se uno vuol cambiare 10 turbine deve stare sempre a mappare??? e quanto gli costa??? e credo che con la iaw sia la stessa cosa....sei sempre vincolato....preferisco spaccare pistoni ma non essere vincolato a nessuna elettronica. evviva la preistorica elettronica del 1300!!!  Grin Grin Grin

Salve di nuovo a tutti , quello che prima era un progetto ora è realtà.....e che realtà....ho installato i due cablaggi della uno, creando un cablaggio adattatore che non modifichi la vettura e rendendo reversibile qualsiasi modifica, ho installato un collettore 1.3 con la modifica per gli iniettori del 1.4, una farfalla di 48, dei collettori in acciaio completi di bende per lo scarico,  il debimetro di 70 di un thema turbo e tutti i componenti necessari.
La macchina non ha piu il lag di prima, il motore gira tondo e pieno come non mai, l'unico problema è stato togliere il limitatore di giri nella jetronic....la mia jetronic 0 280 000 363 è u.s. spec e ha la sonda lambda e il rev limiter....

si trovano un mucchio di panzane su internet riguardanti il problema, nessuna che lo risolva senza variare la carburazione. Dopo una settimana di puro ammattimento, io e un caro amico, abbiamo trovato una parte del circuito che con una un comparatore e una serie di resistenze collegate a un condensatore, crea il limite di giri.
Abbiamo escluso questa parte di circuito e siamo riusciti ad ottenere una centralina che lavora come la 0 280 000 336 italiana, ma ha la sonda e riesce a fare tutte quelle correzioni che permettono al motore di funzionare al meglio prima del pieno carico, quando il controllo di coerenza della sonda si stacca.

a questo punto, orgoglioso del lavoro penso proprio che metterò la mia vecchia motronic dentro la morsa, avendo cura che le ganasce si chiudano il piu possibile...  Cheesy

mentre studiavamo il discorso limitatore, abbiamo verificato che ci sono almeno una decina di resistenze all'interno dello stampato che controllano i parametri di carburazione.... ma sono ancora in fase di studio da parte nostra.. purtroppo i nostri strumenti sono limitati e naturalmente bosch si mantiene i suoi segreti....

nessuno di voi ha degli schemi di queste centraline? io sono riuscito a reperire solo uno schema molto simile di una jetronic di un bmw serie 3 e ha lo stesso stampato, alcuni parametri però cambiano e stiamo diventando matti per fare i confronti...

almeno per ora il lavoro ha fruttato, se qualcuno è interessato e vuole condividere le sue esperienze non ha che da farsi sentire...!
andreak24
T2
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserito:: Luglio 30, 2012, 09:08:11 am »

grande lorenzo sei un genio! prendi tutta la vecchia elettronica della punto e buttala dal ponte dell' arno!!! Smiley Smiley
vints
VL5
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Luglio 30, 2012, 09:11:33 am »

grande lorenzo sei un genio! prendi tutta la vecchia elettronica della punto e buttala dal ponte dell' arno!!! Smiley Smiley
Concordo Su
LorenzoGT
VL1

Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Luglio 30, 2012, 13:14:56 pm »

Vediamo se mi riesce mettere qualche foto del cofano... non sono molto pratico di forum  Muro
alegt81
VL7
Scollegato Scollegato

turbo forewer!

« Risposta #22 inserito:: Luglio 30, 2012, 19:57:56 pm »

foto foto!!

LorenzoGT
VL1

Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserito:: Luglio 31, 2012, 13:37:09 pm »

foto foto!!

Ho messo le foto nella sezione "La punto GT"

franz racing
T4
Scollegato Scollegato

turbo ie racing forever

« Risposta #24 inserito:: Agosto 15, 2012, 22:33:31 pm »

benvenuto lorenzo e,complimenti per la professionalità  Smiley Batti mani
ho + uno turbo ie nel sangue,ke globuli rossi & bianchi messi insieme..http://img8.imageshachttp://img205.imageshack.us/img205/2954/coriascojunipern.jpgk.us/img8/7523/sognoitaliano.jpg

turboie85
VL7
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserito:: Agosto 16, 2012, 11:26:36 am »

benvenuto Su Su Su ciao lorenzo scusami...non ti avevo dato ancora il benvenuto...
grazie ancora x i tuoi consigli non finirò mai di ringraziarti.
Pagine: 1 [2]   Vai su
Stampa
Vai a:  

SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal