; Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
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Autore Discussione: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!  (Letto 59317 volte)
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melo racing
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« Risposta #45 inserito:: Febbraio 20, 2011, 17:20:55 pm »

ciao per lamiko melo no npensare ma c'e molta gente in giro che si vuole far soldi sulle spalle degli altri..........bisogna valutare bene la conoscenza dall esperienza lho imparato sulla mia pelle..........come s idice '' DAL DIRE AL FARE C'E DI MEZZO IL MARE''  unsaluto
grazie per la solidarietà, hai ragione tu sono tutti avvoltoi
« Ultima modifica: Maggio 07, 2012, 00:06:53 am da melo racing » Registrato

uno turbo racing ,un mito destinato a non tramontare mai!!!!

melo racing
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« Risposta #46 inserito:: Febbraio 21, 2011, 15:40:07 pm »

Salve, sono Tiziano titolare della Protoxide e sono qui tempo permettendo, per fornirvi maggiori informazioni sui nostri prodotti e rimango in ascolto per realizzare prodotti motoristici di difficile reperibilità per la vostra amata Uno turbo.
Per il, ragazzo che ha messo le foto del vano motore e altro, mi fa piacere che mostra tanto interesse ai nostri prodotti, tant'è che anche noi ci piace seguire fino in fondo le richieste del cliente (prova ne sia abbiamo realizzato anche il cavo bobina per questo modello) e mi sembra che, dalle foto postate che anche voi ed il preparatore avete messo altrettanta cura nel installarle, vedendo la parte estetica.

Per chi desidera sapere qualcosa in più in merito alla GT23 ProtoXide, diciamo che a nostro avviso e a detta di tutti , privati e preparatori è la turbina migliore per chi decide di non oltrepassare i 200-220 hp sempre mantenendo il motore 1400.
Rispetto alla GT25 o GT28 è quella che in assoluto tra tutte le turbine su cuscinetti parte prima come giri, chiunque abbia provato od installato un gt28 su punto gt 1400, sa benissimo che il turbo inizia a salire oltre i 4800 giri! Chi la usa quotidianamente non può buttare via la bellezza di quest'auto cioe il tiro bellissimo già a bassi giri.
Esempio la Gt 23 , rullate alla mano, a 3700 giri per esempio utilizzando la solita pressione es.1,2@ ha più di 60 hp rispetto a una gt28 su questo motore.

E' inutile avere i cavalli dove non servono. Quando qualcuno ci chiama per acquistare un turbo ,noi chiediamo sempre che tipo di utilizzo voglia farne, perchè molte volte è facile , sbagliando il taglio del turbo, spendere , ma non avere ciò che si voleva! e questo è lo sbaglio più grosso.
Se qualcuno chiede un turbo dicendo che deve fare gare di accelerazione o velocità massimo , sicuramente non consiglieremo la gt23 proprio perchè essendo più chiusa di scarico si otterrebbero alte contropressioni oltre che avere sbagliato la taglia del turbo.
Il Gt28 viene fornito con una wastegate morbida , anzi direi fiacca, 0,5bar mentre la gt23 è fornita di una wastegate rinforzata a seconda delle vostre necessità 1,0 -1,2bar.
Per installare il GT28 è necessario rifarsi tutte le staffe , è necessario acquistare i coni per poterlo installare, rifare tutti gli orientamenti, non tornano più i tubi dell'olio ed è necessario rifare il gomito di scarico o adattarlo all'originale.
Il gt23 monta come l'originale, basta richiedere il tubo ingresso olio specifico, stop nient'altro.
Il primo turbo gt28R che ho installato in una punto gt è stato nel 1998 credo di saper bene quale sia più adatto tra le due, infatti proprio per questi motivi è stata creata la Gt 23.

Ritornando al ragazzo che ha postato le foto, volevo chiariti visto che ci tieni tanto alla nostra componentistica che sia il filtro aria (c'è la marca sopra) e la frizione in rame (ho identificato facilmente dalla struttura chi la produce) non sono di nostra produzione.
In ogni caso prova magari a fartela registrare, visto che la uno ha ancora il cavo con il registro anche se la tranciatura del disco, che il materiale di attrito utilizzato non è il solito che mettiamo noi.

Accertatevi sempre che il materiale sia ProtoXide, di fatti per questo motivo noi personalizziamo tutto, e se qualche volta non avete la certezza, oppure c'è qualcosa che non vi va contattateci pure, tutti voi sanno che noi siamo sempre a disposizione. Magari torni all'officna dove si è affidato spieghi le sue perplessità e richieda pure gratuitamente un logo Protoxide cromato, un "must" che per un nostro appasionato come lei non deve assolutamente mancare, infatti abbiamo trovato da tutte le parti in rete che vendono pure i nostri adesivi http://cgi.ebay.it/ADESIVI-AUTO-KIT-SPONSOR-TECNICI-PER-PORTIERE-TUNING-/310293342637?pt=Ricambi_automobili&hash=item483eeca9ade ci accomuna e ci inserisce tra le 6 aziende più richieste al momento, come con altre aziende multinazionali, spa , quotate in borsa, cio' non può che farci piacere, ma tutto ciò significa solo che i prodotti venduti e la qualità della nostra azienda sono sinonimo di correttezza e funzionalità.
Saluti e buona domenica a tutti. Tiziano
grazie tiziano, comunque il meccanico che mi ha montato la macchina e stato scorretto nei miei confronti per i prezzi ,se tu mi puoi mandare il tuo logo ne sarò contento
« Ultima modifica: Maggio 07, 2012, 00:09:26 am da melo racing » Registrato

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« Risposta #47 inserito:: Febbraio 21, 2011, 20:33:54 pm »

esatto sono d'accordo anchio se i prezzi sarebbero meno cari, sicuramente otterreste anche + clienti Su cmq bei componenti! ma pensavo che ques'azienda fosse americana-inglese... invece è tutta italiana, o mi sbaglio?
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« Risposta #48 inserito:: Febbraio 24, 2011, 14:06:53 pm »

Se il materiale è valido, a mio parere con è un "peccato" spendere qualcosa in più.
Anche perchè oltre la qualità del prodotto, si va a pagare anche la facilità di montaggio. E questa è una cosa a cui molti non pensano.
come in tutte le cose, la comodità si paga.
E giustamente a mio parere.
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« Risposta #49 inserito:: Febbraio 24, 2011, 15:49:32 pm »

Se il materiale è valido, a mio parere con è un "peccato" spendere qualcosa in più.
Anche perchè oltre la qualità del prodotto, si va a pagare anche la facilità di montaggio. E questa è una cosa a cui molti non pensano.come in tutte le cose, la comodità si paga.
E giustamente a mio parere.
non voglio fare polemica ma e un discorso che non ha senso secondo me?
facilita di  montaggio che significa? se compro una frizione non e uguale per tutti come montaggio oppure una turbina???
p.s non mi va di discutere su questo argomento specie per un'azienda italiana che a mio parere lavora bene, e ho espresso solo delle mie oponioni in merito basta!!!!!!!!!!
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« Risposta #50 inserito:: Marzo 08, 2011, 17:51:19 pm »

Salve, sono Tiziano titolare della Protoxide e sono qui tempo permettendo, per fornirvi maggiori informazioni sui nostri prodotti e rimango in ascolto per realizzare prodotti motoristici di difficile reperibilità per la vostra amata Uno turbo.
Per il, ragazzo che ha messo le foto del vano motore e altro, mi fa piacere che mostra tanto interesse ai nostri prodotti, tant'è che anche noi ci piace seguire fino in fondo le richieste del cliente (prova ne sia abbiamo realizzato anche il cavo bobina per questo modello) e mi sembra che, dalle foto postate che anche voi ed il preparatore avete messo altrettanta cura nel installarle, vedendo la parte estetica.

Per chi desidera sapere qualcosa in più in merito alla GT23 ProtoXide, diciamo che a nostro avviso e a detta di tutti , privati e preparatori è la turbina migliore per chi decide di non oltrepassare i 200-220 hp sempre mantenendo il motore 1400.
Rispetto alla GT25 o GT28 è quella che in assoluto tra tutte le turbine su cuscinetti parte prima come giri, chiunque abbia provato od installato un gt28 su punto gt 1400, sa benissimo che il turbo inizia a salire oltre i 4800 giri! Chi la usa quotidianamente non può buttare via la bellezza di quest'auto cioe il tiro bellissimo già a bassi giri.
Esempio la Gt 23 , rullate alla mano, a 3700 giri per esempio utilizzando la solita pressione es.1,2@ ha più di 60 hp rispetto a una gt28 su questo motore.

E' inutile avere i cavalli dove non servono. Quando qualcuno ci chiama per acquistare un turbo ,noi chiediamo sempre che tipo di utilizzo voglia farne, perchè molte volte è facile , sbagliando il taglio del turbo, spendere , ma non avere ciò che si voleva! e questo è lo sbaglio più grosso.
Se qualcuno chiede un turbo dicendo che deve fare gare di accelerazione o velocità massimo , sicuramente non consiglieremo la gt23 proprio perchè essendo più chiusa di scarico si otterrebbero alte contropressioni oltre che avere sbagliato la taglia del turbo.
Il Gt28 viene fornito con una wastegate morbida , anzi direi fiacca, 0,5bar mentre la gt23 è fornita di una wastegate rinforzata a seconda delle vostre necessità 1,0 -1,2bar.
Per installare il GT28 è necessario rifarsi tutte le staffe , è necessario acquistare i coni per poterlo installare, rifare tutti gli orientamenti, non tornano più i tubi dell'olio ed è necessario rifare il gomito di scarico o adattarlo all'originale.
Il gt23 monta come l'originale, basta richiedere il tubo ingresso olio specifico, stop nient'altro.
Il primo turbo gt28R che ho installato in una punto gt è stato nel 1998 credo di saper bene quale sia più adatto tra le due, infatti proprio per questi motivi è stata creata la Gt 23.

Ritornando al ragazzo che ha postato le foto, volevo chiariti visto che ci tieni tanto alla nostra componentistica che sia il filtro aria (c'è la marca sopra) e la frizione in rame (ho identificato facilmente dalla struttura chi la produce) non sono di nostra produzione.
In ogni caso prova magari a fartela registrare, visto che la uno ha ancora il cavo con il registro anche se la tranciatura del disco, che il materiale di attrito utilizzato non è il solito che mettiamo noi.

Accertatevi sempre che il materiale sia ProtoXide, di fatti per questo motivo noi personalizziamo tutto, e se qualche volta non avete la certezza, oppure c'è qualcosa che non vi va contattateci pure, tutti voi sanno che noi siamo sempre a disposizione. Magari torni all'officna dove si è affidato spieghi le sue perplessità e richieda pure gratuitamente un logo Protoxide cromato, un "must" che per un nostro appasionato come lei non deve assolutamente mancare, infatti abbiamo trovato da tutte le parti in rete che vendono pure i nostri adesivi http://cgi.ebay.it/ADESIVI-AUTO-KIT-SPONSOR-TECNICI-PER-PORTIERE-TUNING-/310293342637?pt=Ricambi_automobili&hash=item483eeca9ade ci accomuna e ci inserisce tra le 6 aziende più richieste al momento, come con altre aziende multinazionali, spa , quotate in borsa, cio' non può che farci piacere, ma tutto ciò significa solo che i prodotti venduti e la qualità della nostra azienda sono sinonimo di correttezza e funzionalità.
Saluti e buona domenica a tutti. Tiziano
grazie tiziano, il logo mi è arrivato Su Su Su Su
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« Risposta #51 inserito:: Marzo 08, 2011, 20:12:27 pm »

Salve,
sinceramente non ho capito molto bene quest'ultima discussione però, posso dire , certo non per tutti i prodotti, ma il 90% si , che la facilità di montaggio esiste eccome.
Molte volte noi realizziamo particolari che permettono di essere installati specificatamente su alcune auto, e solo un meccanico può apprezzarne quanto sono importanti.

Un piccolo esempio, i nostri turbocompressori risultano già orientati per il tipo di auto, la staffa wastegate è specifica per il tipo di auto, a volte è possibile acquistare i tubi olio e acqua che il meccanico spesso impiega molto tempo a realizzare o a reperire, raccorderia con passi americani che in italia è difficilissima da trovare e relative guarnizioni spesso introvabili , tant'è che le abbiamo fatte realizzare su misura noi, proprio perchè per primi ci accorgiamo in fase di montaggio cosa può occorrere e cosa sarebbe necessario avere, o come potrebbe essere modificato un particolare per ridurre il tempo o la facilitare l' installazione.
Un semplice rivenditore queste cose non può comprenderle, senza contare le mille malizie che solo "sporcandosi" le mani si possono apprendere, che tanto piace a noi spiegarle nelle nostre istruzioni, allegate solitamente al prodotto.
Saluti Tiziano
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« Risposta #52 inserito:: Marzo 08, 2011, 21:34:01 pm »


Un semplice rivenditore queste cose non può comprenderle, senza contare le mille malizie che solo "sporcandosi" le mani si possono apprendere, che tanto piace a noi spiegarle nelle nostre istruzioni, allegate solitamente al prodotto.


D'accordissimo.  Su
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« Risposta #53 inserito:: Marzo 08, 2011, 21:39:42 pm »


Un semplice rivenditore queste cose non può comprenderle, senza contare le mille malizie che solo "sporcandosi" le mani si possono apprendere, che tanto piace a noi spiegarle nelle nostre istruzioni, allegate solitamente al prodotto.


D'accordissimo.  Su

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« Risposta #54 inserito:: Marzo 08, 2011, 23:41:42 pm »

Salve,
sinceramente non ho capito molto bene quest'ultima discussione però, posso dire , certo non per tutti i prodotti, ma il 90% si , che la facilità di montaggio esiste eccome.
Molte volte noi realizziamo particolari che permettono di essere installati specificatamente su alcune auto, e solo un meccanico può apprezzarne quanto sono importanti.

Un piccolo esempio, i nostri turbocompressori risultano già orientati per il tipo di auto, la staffa wastegate è specifica per il tipo di auto, a volte è possibile acquistare i tubi olio e acqua che il meccanico spesso impiega molto tempo a realizzare o a reperire, raccorderia con passi americani che in italia è difficilissima da trovare e relative guarnizioni spesso introvabili , tant'è che le abbiamo fatte realizzare su misura noi, proprio perchè per primi ci accorgiamo in fase di montaggio cosa può occorrere e cosa sarebbe necessario avere, o come potrebbe essere modificato un particolare per ridurre il tempo o la facilitare l' installazione.
Un semplice rivenditore queste cose non può comprenderle, senza contare le mille malizie che solo "sporcandosi" le mani si possono apprendere, che tanto piace a noi spiegarle nelle nostre istruzioni, allegate solitamente al prodotto.
Saluti Tiziano
sono perfettamente d'accordo per questo ho scelto i tuoi prodotti Su Su
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« Risposta #55 inserito:: Giugno 28, 2011, 21:27:26 pm »

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« Risposta #56 inserito:: Marzo 11, 2012, 13:24:32 pm »

ecco un pò di foto




e allora i prezzi :pop off 180 euro ,filtro aria 38 euro,frizione in rame 368 euro,cavi candele 130 euro,turbina 1580 e calotta trasparente me l'ha regalata il meccanico, da premettere che io li ho comprati tramite il meccanico che me li ha montati non direttamente dalla protoxide, perciò penso che lui ha fatto un pò lievitare i prezzi Mahhhh Mahhhh Mahhhh Mahhhh Mahhhh Mahhhh Mahhhh


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« Risposta #57 inserito:: Marzo 12, 2012, 12:32:26 pm »

ecco un pò di foto




e allora i prezzi :pop off 180 euro ,filtro aria 38 euro,frizione in rame 368 euro,cavi candele 130 euro,turbina 1580 e calotta trasparente me l'ha regalata il meccanico, da premettere che io li ho comprati tramite il meccanico che me li ha montati non direttamente dalla protoxide, perciò penso che lui ha fatto un pò lievitare i prezzi Mahhhh Mahhhh Mahhhh Mahhhh Mahhhh Mahhhh Mahhhh


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« Risposta #58 inserito:: Marzo 12, 2012, 12:37:29 pm »

Non so se lo sai...ma avresti potuto risparmiare un botto di soldi!l'importante cmq e che tutto funziona e che sei soddisfatto del lavoro che ti è stato fatto...il resto è noia :)
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« Risposta #59 inserito:: Marzo 12, 2012, 19:03:18 pm »

Non so se lo sai...ma avresti potuto risparmiare un botto di soldi!l'importante cmq e che tutto funziona e che sei soddisfatto del lavoro che ti è stato fatto...il resto è noia :)
e si lo so ,però almeno sono soddisfatto del lavoro che è stato fatto Su Su
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