; uno turbo by MASSIMINO
  • Home
  • Home
  • Help
  • Help
  • Help
  • Accedi
  • Registrati
Pagine: [1] 2 3   Vai giù
Autore Discussione: uno turbo by MASSIMINO  (Letto 12965 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
massimino
VL1

Scollegato Scollegato

« inserito:: Dicembre 28, 2009, 14:52:12 pm »

ciao a tutti!!!
è un pò che curioso e finalmente riesco a scrivere e presentarmi.... sono Massimino e sono della provincia sud di torino... essendo un classe 1977 ho avuto la fortuna nell'ormai lontano 1997 di essere un felicissimo possessore della uno turbo 1301, bianca, assetto, freni baffati e forati, tubi a treccia, motore rigorosamente originale..... e mi sono divertito fino al 2000, finchè un simpatico francese non me l'ha piegata in 2 costringendomi alla rottamazione...
non contento ho comprato non "una uno turbo", ma LA UNO TURBO RACING del 1991, nera, originale, alla quale ho fatto le stesse modifiche della mia prima serie, più pop off a sfiato esterno e svariate modifiche sempre work in progress...
nel 2005 la mia decisione più sofferta ma di cui oggi non sono pentito... per la voglia di avere un'auto più comoda ho comprato un water, ovvero una peugeot 206 gti da 136cv, che mi faceva dare testate al parabrezza per quanto era ferma rispetto alla mia turbina... disperato l'ho venduta in fretta (un anno dopo) per passare ad una signora auto, un'audi S3 225cv... che credetemi, comoda, bella, potente, veloce...ma mai scattante come la mia turbina.....
un anno e mezzo fa l'ho venduta, causa moglie e casa in arrivo (un classico) per prendere....tenetevi forte......
....una lancia lybra 1.9 jtd!!!!!!!! ebbene si, sono passato al gasolone.... che tristezza....ho provato con intercooler grosso, mappature....ma il contagiri che si ferma a 4.500 giri fa una tristezza incredibile.......
però, la lybra mi piace per una cosa.......(a parte il consumo da ridere)..... ha un bel gancio traino, che mi fa tirare un altrettanto bel carrello, con sopra............. LA MIA TURBINA!!!!!
ebbene si, nel 2005 quando ho comprato il bidè viaggiante ho demolito le targhe della uno, ma all'epoca potevi ancora tenertela in luoghi privati senza la gabula della demolizione per esportazione.... e da allora ho girato con la mia bella belva per gimkane del piemonte.....
ed oggi, eccola qua in tutto il suo splendore, in primo piano per voi!!!!!
ciao massimino!!

Jumpy79
JuliusscagsJD
T4
Scollegato Scollegato

IL GIRAMONDO®

« Risposta #1 inserito:: Dicembre 28, 2009, 14:55:23 pm »

Ciao massim, benvenuto tra noi.
io sono gianpiero della provincia di Taranto.
Bella la tua storia... Vedrai che qua troverai centinaia di persone con la tua stessa passione.
Invia ancora 3 messaggi e poi si aprirà il resto del Forum. Wink

massimino
VL1

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Dicembre 28, 2009, 15:01:41 pm »

grazie!
spero di riuscire a contribuire anche io a condividere un pò delle mie conoscenze!!!!
Foggy
IL CARABINIERE VOLANTE
K16
Scollegato Scollegato

WWW.PRCTEAM.COM

« Risposta #3 inserito:: Dicembre 28, 2009, 15:07:44 pm »

Ciao e benvenuto anche da parte mia........anche io e cuoreribelle abbiamo una Uno turbo da gara.........la mia è in fase di rialzo per il 2010.

lork
T2
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Dicembre 28, 2009, 15:10:01 pm »

benvenuto Grin

Rikkardo
Minister of the UnoTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Amministratore
Scollegato Scollegato

Supera limiti art. 80

« Risposta #5 inserito:: Dicembre 28, 2009, 15:12:08 pm »

Benvenuto Massimino!!!

Bellissima la tua uno peccato solo che l'hai radiata

cuoreribelle
Moderatore
Scollegato Scollegato

uno turbo racing ABS 93 + uno turbo hormann

« Risposta #6 inserito:: Dicembre 28, 2009, 15:22:00 pm »

che bello un altro pilota tra di noi  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

ENDRIUM88
VL7
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Dicembre 28, 2009, 16:07:37 pm »

benvenuto nel nostro forum da endrium
il mito uno turbo i.e. anima ribelle

massimino
VL1

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Dicembre 28, 2009, 16:29:30 pm »

grazie grazie...
la mia invece è in fase di......T25 su cuscinetti, intercooler e coppia conica..... visto che l'ultima gara ho tritato la cara turbina a causa di elevato picco....e ora mi trovo a smontare!!
comunque è vero, peccato averla radiata, ma mi sto divertendo tanto che ora sta bene così....ma chissà se presto non arrivi una sorella targata da mettere a nuovo con calma.... vedremo!!!!
Foggy
IL CARABINIERE VOLANTE
K16
Scollegato Scollegato

WWW.PRCTEAM.COM

« Risposta #9 inserito:: Dicembre 28, 2009, 16:32:42 pm »

Massimino ma tu che gare fai solo gimkana??

massimino
VL1

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Dicembre 28, 2009, 16:47:02 pm »

purtroppo si.... il limite, come per molti, sono le finanze..... e diciamo che per non svenarmi, l'unica è quella di fare gimkane, e ogni tanto qualche giro in pista con amici....
mi piacerebbe fare di più, ma ho un paio di amici che fanno slalom in salita e simili, e so bene che i costi base (roll bar, sedili, tuta, impianto di estinzione ecc ecc) sono troppo alti per me..... e allora mi sono sempre auto-limitato a correre con una "gruppo N" ;-)....in gimkane....
ora però qualche modifica carina la farò.... con calma....
cuoreribelle
Moderatore
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Dicembre 28, 2009, 16:49:28 pm »

siamo tutti e tre di diverse categorie tu gruppo N,io gruppo A e foggy gruppo S  Grin Grin Grin Grin Wink

Foggy
IL CARABINIERE VOLANTE
K16
Scollegato Scollegato

WWW.PRCTEAM.COM

« Risposta #12 inserito:: Dicembre 28, 2009, 16:52:52 pm »

purtroppo si.... il limite, come per molti, sono le finanze..... e diciamo che per non svenarmi, l'unica è quella di fare gimkane, e ogni tanto qualche giro in pista con amici....
mi piacerebbe fare di più, ma ho un paio di amici che fanno slalom in salita e simili, e so bene che i costi base (roll bar, sedili, tuta, impianto di estinzione ecc ecc) sono troppo alti per me..... e allora mi sono sempre auto-limitato a correre con una "gruppo N" ;-)....in gimkane....
ora però qualche modifica carina la farò.... con calma....

beh ma poi in base alle modifiche uscirai dal gruppo N.........

Foggy
IL CARABINIERE VOLANTE
K16
Scollegato Scollegato

WWW.PRCTEAM.COM

« Risposta #13 inserito:: Dicembre 28, 2009, 16:53:53 pm »

siamo tutti e tre di diverse categorie tu gruppo N,io gruppo A e foggy gruppo S  Grin Grin Grin Grin Wink

Francè ieri sera mi era presa una voglia assurda di venire a fare qualche garetta giu da te  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

cuoreribelle
Moderatore
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Dicembre 28, 2009, 16:57:20 pm »

Francè ieri sera mi era presa una voglia assurda di venire a fare qualche garetta giu da te  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
ti aspetto cosi gli dai qualche batosta a qualche 5gt,che nel gruppo s sono numerose  Wink Grin Grin Grin Grin Grin

Pagine: [1] 2 3   Vai su
Stampa
Vai a:  

SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal