ciao a tutti!!!
è un pò che curioso e finalmente riesco a scrivere e presentarmi.... sono Massimino e sono della provincia sud di torino... essendo un classe 1977 ho avuto la fortuna nell'ormai lontano 1997 di essere un felicissimo possessore della uno turbo 1301, bianca, assetto, freni baffati e forati, tubi a treccia, motore rigorosamente originale..... e mi sono divertito fino al 2000, finchè un simpatico francese non me l'ha piegata in 2 costringendomi alla rottamazione...
non contento ho comprato non "una uno turbo", ma LA UNO TURBO RACING del 1991, nera, originale, alla quale ho fatto le stesse modifiche della mia prima serie, più pop off a sfiato esterno e svariate modifiche sempre work in progress...
nel 2005 la mia decisione più sofferta ma di cui oggi non sono pentito... per la voglia di avere un'auto più comoda ho comprato un water, ovvero una peugeot 206 gti da 136cv, che mi faceva dare testate al parabrezza per quanto era ferma rispetto alla mia turbina... disperato l'ho venduta in fretta (un anno dopo) per passare ad una signora auto, un'audi S3 225cv... che credetemi, comoda, bella, potente, veloce...ma mai scattante come la mia turbina.....
un anno e mezzo fa l'ho venduta, causa moglie e casa in arrivo (un classico) per prendere....tenetevi forte......
....una lancia lybra 1.9 jtd!!!!!!!! ebbene si, sono passato al gasolone.... che tristezza....ho provato con intercooler grosso, mappature....ma il contagiri che si ferma a 4.500 giri fa una tristezza incredibile.......
però, la lybra mi piace per una cosa.......(a parte il consumo da ridere)..... ha un bel gancio traino, che mi fa tirare un altrettanto bel carrello, con sopra............. LA MIA TURBINA!!!!!
ebbene si, nel 2005 quando ho comprato il bidè viaggiante ho demolito le targhe della uno, ma all'epoca potevi ancora tenertela in luoghi privati senza la gabula della demolizione per esportazione.... e da allora ho girato con la mia bella belva per gimkane del piemonte.....
ed oggi, eccola qua in tutto il suo splendore, in primo piano per voi!!!!!
ciao massimino!!