; Buongiorno a tutti! Mi presento...
  • Home
  • Home
  • Help
  • Help
  • Help
  • Accedi
  • Registrati
Pagine: [1] 2   Vai giù
Autore Discussione: Buongiorno a tutti! Mi presento...  (Letto 6787 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
flag99
VL7
Scollegato Scollegato

« inserito:: Giugno 21, 2008, 12:21:38 pm »

Buongiorno a tutti! Sono Fabio dalla provincia di Roma, ho 23 anni e studio ingegneria meccanica e finalmente oggi ho trovato un forum italiano specifico per le Uno Turbo; dai motori di ricerca, con grande meraviglia, approdavo su numerosi siti esteri al riguardo...ma oggi finalmente ho trovato il link giusto!  Grin

Premetto che sono iscritto ad un altro forum automobilistico e sono socio da 3 anni del Club del Coupè Fiat...ma la mia prima auto è stata la Uno 1000 Fire leggermente allestita...ed ogni volta che la guidavo sognavo la versione Turbata...questa voglia è rimasta e si è amplificata da quando pochi mesi fa abbiamo rottamato l'ultima Uno di famiglia (ne abbiamo avute 3 in totale, di cui 2 prima serie).

L'esperienza avuta con il forum del Coupè Fiat, esperienza che continuerà ancora a lungo, mi ha spinto nel cercare una comunità su internet dedicata alla Uno Turbo e se oggi son quì è perchè ho l'assoluta certezza di trovare persone serie, esperte e con grande esperienza e passione per la Uno Turbo...quest'ultima assolutamente necessaria per conservare al meglio le nostre amate vetture.

:) Buona giornata!!!

turbobeppe
Socio Uno Turbo Club Italia - Moderatore
Scollegato Scollegato

secondi a nessUNO

« Risposta #1 inserito:: Giugno 21, 2008, 13:07:02 pm »

ciao fabio benvenuto sul forum giusto Grin  l'unico vero sito dedicato ad una passione che non ha eta' Grin dopo le evoluzioni tecniche avute dalle altre auto ,si scopre che la migliore rimane sempre lei che con 105 cv fa piangere vetture moderne che ne hanno il doppio  Cry

AlanFord
T3
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Giugno 21, 2008, 13:21:48 pm »

se oggi son quì è perchè ho l'assoluta certezza di trovare persone serie, esperte e con grande esperienza e passione per la Uno Turbo

Benvenuto, io rientro nel gruppo degli appassionati ma tra poco ti daranno il loro benvenuto anche gli esperti e con grande esperienza. Ciaoooo
tutti per uno (turbo)
T4
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Giugno 21, 2008, 13:25:46 pm »

Buongiorno!!!
Gran bella presentazione!!!
Delle tue parti sono in parecchi!!!
Io sono Lorenzo; piacere!!! Wink
Tutti per uno (TURBO!)

ENZO HF
T4
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Giugno 21, 2008, 13:42:55 pm »

Ciao Fabio benvenuto gli amanti e possessori della grande UNO TURBO qui troverai le persone giuste e con tanta esperienza sulla piccola belva d casa fiat
La passione non ha eta'  SOCIO del CLUB N° 7

turbo68
K16
Scollegato Scollegato

A volte ritornano...

« Risposta #5 inserito:: Giugno 21, 2008, 15:16:24 pm »

Benvenuto anche da me! Wink

Io sono per una vita semplice...mi basta un AK47,un buon cane da guardia e una ninfomane proprietaria di un negozio di liquori      Sgt. Bob Brown

flag99
VL7
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Giugno 21, 2008, 16:23:05 pm »

Wink Vi ringrazio per la vostra accoglienza...si qualche Uno turbo gira dalle mie parti...ed alcuni esemplari sono veramente ben tenuti...purtroppo però ho visto rottamare Uno Turbo perfette da gente che evidentemente non sapeva apprezzare il valore che solo alcuni modelli hanno.

Quasi ogni mattina incontro a Roma (zona Tor di Quinto) una Uno Turbo I serie, grigio antracite, completamente restaurata e con targa spostata alla destra del paraurti. E' di un ragazzo sulla trentina di anni...dovrebbe lavorare ad una pompa di benzina...qualcuno lo conosce?

Colgo l'occasione per presentarvi l'auto che mi ha fatto conoscere l'ebrezza del turbo...l'auto sulla quale ho speso parecchio tempo della mia vita...è in continua evoluzione...ma purtroppo gli impegni universitari mi bloccano le idee e i lavori... Embarrassed

Ho postato i links alle immagini perchè non so se c'è un limite di dimensioni delle immagini da postare sul topic.

ENZO HF
T4
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Giugno 21, 2008, 16:26:52 pm »

Complimenti lo tieni in modo maniacale il tuo coupè. Foto del motore?

flag99
VL7
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Giugno 21, 2008, 18:02:07 pm »

Grazie...diciamo che la tengo al meglio che posso...purtroppo di foto del vano motore non ne ho recenti...questa l'ho fatta parecchio tempo fa ma non ci sono grandi differenze (a parte tutti i tubi siliconici rossi al posto delle oscene fascette).

Per il vano motore prossimamente spero di riuscire a lisciare completamente il coperchio punterie, smaltarlo rosso e rimontarlo sostituendo tutte le guarnizioni (ho un piccolo trafilo dalla guarnizione e mi piacerebbe ridurre la rugosità superficiale del coperchio per poterlo pulire più semplicemente).

Era in cantiere la realizzazione di scarico completo (dai collettori fino al terminale) in acciaio...ed intercooler frontale con giro tubi in acciaio...ma ho preferito fermarmi e dedicarmi alla ricerca della Uno Turbo...il Coupè così va più che bene...devo solo ultimare alcuni lavoretti che son rimasti in sospeso.  Roll Eyes

http://img292.imageshack.us/img292/63/dscf2286fx1.jpg

ENZO HF
T4
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Giugno 21, 2008, 18:08:06 pm »

Bel vano motore ci si puo' mangiare sopra. cos'è quel coso in basso a dx sotto le trombe? NN è il polmone del gas vero? o si? il motore è originale? Io ho una unot da vendere ma ci sono dei lavori da fare x metterla apposto (ha un bel po' d ruggine sui duomi  :' )

simo77
VL5
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Giugno 21, 2008, 19:03:35 pm »

ciao fabio  Grin benvenuto e buona permanenza!un saluto da simone milano.
rx.man
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserito:: Giugno 21, 2008, 19:26:49 pm »

complimenti per la macchina, è proprio bella Grin
Bisonte®
Heavy Admin®
Fondatore Forum
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Giugno 21, 2008, 20:42:06 pm »

benvenuto flag sono Beppone Grin Grin Grin

ragazzi questo vi assicuro che non è un utente farlocco..lo conosco da anni sul forum del coupè Wink

devid 1turbo
Uno Turbo Dreamer
T4
Scollegato Scollegato

Presto arriverà!!

« Risposta #13 inserito:: Giugno 22, 2008, 03:44:49 am »

ciao flag e benvenuto!!! Cheesy Wink
complimenti!! hai fatto un'ottima presentazione!!! Cheesy Cheesy
buona ricerca di uno turbo e ancora complimenti per il tuo coupè!! veramente bello!! Cheesy Cheesy Wink

flag99
VL7
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Giugno 22, 2008, 09:16:07 am »

Ringrazio nuovamente tutti voi per la calorosa accoglienza e per i complimenti alla Coupè  :)

Sono ansioso di poter ammirare anche le vostre creature...originali o tunizzate che siano.

Per quanto mi riguarda ho cercato di mantenere il Coupè più sobrio possibile e di non alterare l'equilibrio della linea originale (l'alettone ce l'ho trovato purtroppo) e, a maggior ragione, farò altrettanto con la UnoT a parte alcune modifiche a mio avviso necessarie...ho molti quesiti da porvi a tal proposito ma lo farò a tempo debito.  Wink

Citazione
Bel vano motore ci si puo' mangiare sopra. cos'è quel coso in basso a dx sotto le trombe? NN è il polmone del gas vero? o si? il motore è originale? Io ho una unot da vendere ma ci sono dei lavori da fare x metterla apposto (ha un bel po' d ruggine sui duomi  :' )

Grazie...si si....è il polmoncino del gas, iniezione gassosa multi-iniettore.
So che molti di voi saranno scettici all'installazione di un impianto Gpl su una vettura sportiva...ma considerate che è stato l'unico modo per poter usare un pò di più la vettura e circolare a Roma nei giorni del blocco del traffico. Cmq vi posso assicurare che alimentato a Gpl le prestazioni del veicolo si mantengono praticamente inalterate (c'è da dire che insieme all'impianto gpl è stato installato un modulino che permette di regolare a piacimento la carburazione...ora leggermente più grassa).

Le uniche situazioni in cui si fa sentire il minor potere calorico del gpl è in ripresa...ma su una vettura turbo benzina la ripresa non è assolutamente una priorità...si scala e si affonda.

La UnoT comunque non subirà questa modifica...perchè la vorrei tener da conto e usarla il giusto.

Per quanto riguarda il motore è completamente originale, a parte modifiche accessorie quali modulo carburazione e mappatura centralina (abbastanza tranquilla 1,1 costante 1,3 di picco). Come ho detto vorrei fare scarico ed IC frontale...ma adesso lo scarico è accordato molto bene è profondo ai bassi regimi e soffia il giusto quando si sale di giri.

Per la UnoT ho già qualche contatto attivo...diciamo che sono in trattative avanzate per una II serie Racing rossa...se non va in porto ti faccio sapere. Grazie  Wink

Citazione
benvenuto flag sono Beppone Ghigno Ghigno Ghigno

ragazzi questo vi assicuro che non è un utente farlocco..lo conosco da anni sul forum del coupè Occhiolino

Eh eh!!! Sapevo di trovarti quì sul forum!  Grin

Pagine: [1] 2   Vai su
Stampa
Vai a:  

SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal