; salve a tutti
  • Home
  • Home
  • Help
  • Help
  • Help
  • Accedi
  • Registrati
Pagine: [1] 2   Vai giù
Autore Discussione: salve a tutti  (Letto 8412 volte)
0 utenti e 6 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
kappa 450
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Messaggi: 59


Località: teramo


« inserito:: Febbraio 22, 2013, 17:45:04 pm »

ciao,mi sono appena iscritto al forum e sono in procinto di acquistare una uno turbo prima serie da restaurare,spero di trovare delle dritte sui lavori da eseguire e accetto qualsiasi consiglio vogliate darmi.grazie Macchina
Registrato

vanny turboie®
fiat uno turbo mk1 rulez
T3
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Messaggi: 4184


Old italian power®

Località: Palo del colle (BA)


« Risposta #1 inserito:: Febbraio 22, 2013, 20:02:27 pm »

ciao e benvenuto  Cool
Registrato


vints
VL5
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Messaggi: 778

Località: Bergamo/Cosenza


« Risposta #2 inserito:: Febbraio 22, 2013, 20:42:02 pm »

Ciao e benvenuto tra di noi. Qui potrai trovare tutti i consigli che ti servono sull'acquisto e restauro della uno turbo!!! Su
« Ultima modifica: Marzo 03, 2013, 19:09:30 pm da vints » Registrato

MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 52
Messaggi: 2948


mk1 digit '87

Località: Poggio Rusco (Mantova)


« Risposta #3 inserito:: Febbraio 22, 2013, 20:47:03 pm »

Benvenuto Salutee Salutee Salutee
Registrato

Senza Uno sei ness-Uno Smiley

Fab10
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Messaggi: 132

Località: Roma


« Risposta #4 inserito:: Febbraio 22, 2013, 21:06:16 pm »

Ciao benvenuto
Registrato

Fiat Uno Turbo 1.3 Grigio Ardesia - 1986

bellini racing
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Messaggi: 1622


Località: Latina


« Risposta #5 inserito:: Febbraio 22, 2013, 21:15:16 pm »

ciao buon forum
Registrato

kappa 450
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Messaggi: 59


Località: teramo


« Risposta #6 inserito:: Febbraio 23, 2013, 09:49:36 am »

ciao e grazie per l'accoglienza,in attesa dell'acquisto qualcuno di voi potrebbe darmi delle info sul tipo di lavoro che mi aspetta,i punti piu' a rischio corrosione,prodotti da utilizzare,reperibilita' ricambi.grazie Smiley
Registrato

ArbusTurbo
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Messaggi: 93


A fogu tottu!

Località: Sardegna


« Risposta #7 inserito:: Febbraio 23, 2013, 11:49:43 am »

Ciao e benvenuto  Smiley
Registrato

Se vedi la paletta spalanca il gas e tieni a manetta!

nico giraldi
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Messaggi: 3510


« Risposta #8 inserito:: Febbraio 23, 2013, 12:09:02 pm »

ciao e grazie per l'accoglienza,in attesa dell'acquisto qualcuno di voi potrebbe darmi delle info sul tipo di lavoro che mi aspetta,i punti piu' a rischio corrosione,prodotti da utilizzare,reperibilita' ricambi.grazie Smiley

a meno che la vettura che vuoi restaurare sia di un tuo parente e te la regalano, e tu fai il carrozziere, in caso contrario conviene piuttosto spendere anche 8.000euro ma trovarne una già perfetta, si risparmia.

corrosione: è la norma, su una fiat con 25 anni, in genere duomi posteriori e anteriori, sportelli e giroporte, fondi. per rifare tutto a regola d'arte si spende una cifra.

reperibilità ricambi: di meccanica si trova ancora qualcosa ma poca. per i pezzi specifici di carrozzeria c'è un vero e proprio mercato nero con prezzi esorbitanti.

interni: a rifare un interno di una prima serie mi viene da ridere solo a reperire tutto il materiale, c'è da avere il portafoglio a fisarmonica.

comunque benvenuto!
Registrato

MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 52
Messaggi: 2948


mk1 digit '87

Località: Poggio Rusco (Mantova)


« Risposta #9 inserito:: Febbraio 23, 2013, 12:24:33 pm »

Stavo suggerendo esattamente quanto appena detta da nico giraldi... Roll Eyes

A meno che tu non abbia già molti ricambi x mk1 in casa e possilità di farti tu i lavori di carrozzeria e meccanica restaurare una prima serie può rivelarsi un'operazione molto dispendiosa...

Punti deboli della carrozzeria come giustamente detto duomi, fondi, giroporte, sportelli e cornici vetri; per la meccanica verificare bene che il motore non fumi, che giri correttamente al minimo e che non sia spompato.

Riguardo i ricambi il paraurti anteriore è difficilissimo da trovare e che ce l'ha (usato) chiede cifre molto alte... idem gli interni, trovarne in buono stato può costare un botto.

Per la mk2 invece ancora si trovano diversi ricambi di concorrenza nuovi ed il restauro diventa meno complicato però come detto sopra devi avere la possibiltà di arrangiarti.

Altrimeni meglio optare per un esemplare già in buone condizioni, in giro se ne trovano ed i prezzi non sempre sono esagerati; a conti fatti conviene sicuramente Su
Registrato

Senza Uno sei ness-Uno Smiley

kappa 450
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Messaggi: 59


Località: teramo


« Risposta #10 inserito:: Febbraio 23, 2013, 18:26:57 pm »

grazie per la delucidazione,a livello di motore riusciro' a trovare pistoni e ricambi vari nuovi per riportarlo in un ottimo stato?per la carrozzeria ho gia' una uno 45 in ottimo stato che potra' essermi utile  come ricambi o come base per restauro,da quello che ho visto dalla turbo cambiano solo paraurti ant.cofano post. e modenature esterne.o sbaglio?grazie mmmm
Registrato

micheleturbo
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Messaggi: 3020


Località: Pezze di Greco (BR)


« Risposta #11 inserito:: Febbraio 23, 2013, 19:37:50 pm »

quindi il consiglio che date a chi vuole restaurare una mk1 è demolitela non vale la pena....... Stupido
io la vedo diversamente preferisco sistemarne una da zero che spendere 8000 euro per una restaurata da      qualc unaltro       .........
cmq benvenuto Vino
Registrato

ognuno di noi ha un paio di ali ma se non hai la uno non puoi volare!!!!!

dragonfly
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Messaggi: 2965


MK2 racing green stone '91+ Gof 6 GTI '10

Località: Sardegna/Milano


« Risposta #12 inserito:: Febbraio 23, 2013, 22:44:27 pm »

benvenuto!!
Registrato

...Solo le leggende sorpassano il tempo...

alegt81
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Messaggi: 1243


turbo forewer!

Località: Catania


« Risposta #13 inserito:: Febbraio 25, 2013, 15:11:35 pm »

benvenuto!! Tifoso
Registrato


mix1876
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Messaggi: 105


vi presento turbina

Località: volvera (TO)


« Risposta #14 inserito:: Marzo 02, 2013, 19:32:37 pm »

benvenuto e in bocca al lupo
Registrato

a presto!!!

Pagine: [1] 2   Vai su
Stampa
Vai a:  



SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal