;
nuovo utente
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
Maggio 20, 2025, 08:08:40 am
Uno Turbo Club Italia
|
PRIMO APPROCCIO AL FORUM
|
PRESENTAZIONI NUOVI UTENTI
| Discussione:
nuovo utente
Pagine: [
1
]
2
3
Vai giù
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Discussione: nuovo utente (Letto 10842 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Fraunoturbo
VL1
Scollegato
Sesso:
Età: 39
Messaggi: 10
Località:
Messina
nuovo utente
«
inserito::
Agosto 22, 2012, 14:46:36 pm »
Salve a tutti mi presento, mi chiamo Franco e al momento sono l'ultimo arrivato!!
Registrato
MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
Scollegato
Sesso:
Età: 52
Messaggi: 2948
mk1 digit '87
Località:
Poggio Rusco (Mantova)
Re: nuovo utente
«
Risposta #1 inserito::
Agosto 22, 2012, 14:58:03 pm »
Benvenuto Franco
Registrato
Senza Uno sei ness-Uno
chrisuno
VL5
Scollegato
Sesso:
Età: 59
Messaggi: 526
Località:
Altdorf (Germania)
Re: nuovo utente
«
Risposta #2 inserito::
Agosto 22, 2012, 15:50:14 pm »
benvenuto !!
saluti
chris
Registrato
uno mk1 - 1 x sx70 marrone metalizzato, 1 x 45 verde night, 2 x turbo cat (rosso, grigio antracite), 1 x turbo non cat (grigio antracite), 1 x turbo formula non cat (bianco)
fiat barchetta gialla
cuoreribelle
Moderatore
Scollegato
Età: 46
Messaggi: 20130
uno turbo racing ABS 93 + uno turbo hormann
Località:
Piedimonte E. (CT)
Re: nuovo utente
«
Risposta #3 inserito::
Agosto 22, 2012, 16:35:01 pm »
benvenuto tra di noi,ma sei quello che è venuto al raduno?
Registrato
vints
VL5
Scollegato
Sesso:
Età: 45
Messaggi: 778
Località:
Bergamo/Cosenza
Re: nuovo utente
«
Risposta #4 inserito::
Agosto 22, 2012, 17:16:28 pm »
Ciao e benvenuto tra di noi!!!
Registrato
pata
T2
Scollegato
Sesso:
Età: 35
Messaggi: 273
Acquistata nel 2011,sognata e voluta sin dal 1990.
Località:
Crevalcore BO
Re: nuovo utente
«
Risposta #5 inserito::
Agosto 22, 2012, 18:57:05 pm »
Benvenuto nel club, raccontaci della tua Uno..
Il club che fa per te, se possiedi una Uno.
Registrato
Giovanni
Fiat Uno Turbo i.e. MK2
40014 Crevalcore (BO)
Fraunoturbo
VL1
Scollegato
Sesso:
Età: 39
Messaggi: 10
Località:
Messina
Re: nuovo utente
«
Risposta #6 inserito::
Agosto 22, 2012, 20:04:13 pm »
Salve a tutti.
No non sono io che sono venuto al raduno; ancora non ho la uno turbo.
Sono però in trattativa per una Fiat Uno Turbo i.e. seconda serie 1.3
Proprio questo volevo chiedervi, il motore 1.3 non veniva montato sulla prima serie? la seconda serie non montava solo il 1.4?
Quest' auto in pratica è stata immatricolata nel 1990 in Svizzera e reimmatricolata in Italia nel 1995; è possibile che in Svizzera veniva prodotta col motore 1.3? ho visto la fotocopia del libretto che non si leggeva molto bene ma mi sembra che ha 74kw, poi controllerò meglio l'originale.
in pratica non è la versione racing del 1.4 ma ha solo l'adesivo arancio TURBO i.e. in basso lungo le fiancate.
chi mi chiarisce questo dubbio?? L'auto mi attira particolarmente perchè è come nuova è incredibile ma è così, ha meno di 35000km ed è veramente senza un graffio e gli interni sono più che perfetti; quello che dovrei fare ancora è alzarla sul ponte per controllarla bene sotto!
allego qualche foto presa online, l'auto è identica a questa
Registrato
MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
Scollegato
Sesso:
Età: 52
Messaggi: 2948
mk1 digit '87
Località:
Poggio Rusco (Mantova)
Re: nuovo utente
«
Risposta #7 inserito::
Agosto 22, 2012, 21:16:18 pm »
Nel 1990 la 1,4 catalizzata ancora non esisteva perciò in alcuni paesi dove le normative inquinamento imponevano già l'utilizzo del fantomatico catalizzatore, come svizzera e germania, la fiat esportava una versione chiamata "europa" che a livello estetico e di interni è esattamente identica alla versione venduta in italia all'epoca ma che monta il 1301 da 74kw catalizzato della 1a serie. Questo fino al 1992.
Mi raccomando controllala bene sotto, controlla i fondi e i duomi sia anteriori che posteriori (solleva la moquette). Le Uno, si sà, soffrono facilmente di ruggine... e quelle che provengono dai paesi "freddi" sono abbastanza a rischio per la maggior quantità di sale solitamente presente sulle loro strade
Registrato
Senza Uno sei ness-Uno
vanny turboie®
fiat uno turbo mk1 rulez
T3
Scollegato
Sesso:
Età: 35
Messaggi: 4184
Old italian power®
Località:
Palo del colle (BA)
Re: nuovo utente
«
Risposta #8 inserito::
Agosto 23, 2012, 00:25:08 am »
benvenuto!
Registrato
franz racing
T4
Scollegato
Sesso:
Età: 48
Messaggi: 7545
turbo ie racing forever
Località:
Sulmona (AQ)
Re: nuovo utente
«
Risposta #9 inserito::
Agosto 23, 2012, 01:38:58 am »
benvenuto
è bellissima cmq !!!!!!!!
ah "PS" cmq : esiste e si chiama versione europa,è anche particolare come versione quindi buon aquisto
«
Ultima modifica: Agosto 23, 2012, 01:41:51 am da franz racing
»
Registrato
ho + uno turbo ie nel sangue,ke globuli rossi & bianchi messi insieme..
http://img8.imageshachttp
://img205.imageshack.us/img205/2954/coriascojunipern.jpgk.us/img8/7523/sognoitaliano.jpg
Fraunoturbo
VL1
Scollegato
Sesso:
Età: 39
Messaggi: 10
Località:
Messina
Re: nuovo utente
«
Risposta #10 inserito::
Agosto 23, 2012, 07:00:15 am »
grazie a tutti per le preziose info, ora ho le idee più chiare
franz perchè è più particolare come versione? ma rispetto al 1.4 si sente molto che è più lenta? ci sono circa 15cv di scarto!!
in pratica questa monta il 1.3 della prima serie col catalizzatore, giusto?? va bè si può sempre togliere e mettere uno scarico più libero
cmq quando andrò a rivederla e gliela farò alzare sul ponte visto che è un vecchio meccanico e ce l'ha, su cosa mi consigliate di andare ad approfondire la mia analisi dell'auto per l' eventuale presenza di ruggine o altro? e al motore? che pressione corretta dovrebbe avere la turbina e l'olio?
cmq mi è stato detto che ha appena rifatto la distribuzione e la pompa della benzina nuova visto che la macchina è da tanto tempo ferma.
grazie a tutti nuovamente
Registrato
alegt81
VL7
Scollegato
Sesso:
Età: 43
Messaggi: 1243
turbo forewer!
Località:
Catania
Re: nuovo utente
«
Risposta #11 inserito::
Agosto 23, 2012, 13:18:15 pm »
ciao allora io l'ho avuta la uno mk2 con motore 1.3 ed era nera anche, che dire prendila fanno forte cmq anche xrkè ha il cambio + corto e sai che sgommate con soli 0.5 bar di pressione!!!!!!! io parlo da originale poi ovvio se ha qualcosa di ritoccato va anche meglio, cmq se la carrozzeria è ottima il kotore anche prendila senza problemi, io allora cercavo per forza la 1.4 poi mi si presento questa versione europa e sono rimasto stracontento!!
Registrato
pecottina
VL1
Scollegato
Sesso:
Età: 59
Messaggi: 4
Località:
vercelli
Re: nuovo utente
«
Risposta #12 inserito::
Agosto 23, 2012, 13:50:18 pm »
Benvenuto ciao
Registrato
Fraunoturbo
VL1
Scollegato
Sesso:
Età: 39
Messaggi: 10
Località:
Messina
Re: nuovo utente
«
Risposta #13 inserito::
Agosto 23, 2012, 14:05:35 pm »
ottime notizie alegt
cmq la pressione della turbina originale è 0,5 bar?
quindi questa versione 1.3 monta un cambio con rapporti più corti? dovo posso vedere le varie schede tecniche dei vari modelli? alla fine questa dovrebbe avere 100cv per via del catalizzatore, ma se cambio lo scarico con uno più libero dovrei avere già dei miglioramenti!!
Registrato
Finevo
VL1
Scollegato
Sesso:
Età: 42
Messaggi: 18
Località:
Rivignano
Re: nuovo utente
«
Risposta #14 inserito::
Agosto 23, 2012, 14:36:33 pm »
cavolo identica alla mia....
Registrato
Pagine: [
1
]
2
3
Vai su
Stampa
Uno Turbo Club Italia
|
PRIMO APPROCCIO AL FORUM
|
PRESENTAZIONI NUOVI UTENTI
| Discussione:
nuovo utente
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
PRIMO APPROCCIO AL FORUM
-----------------------------
=> AIUTO - PROBLEMATICHE FORUM
=> PRESENTAZIONI NUOVI UTENTI
-----------------------------
UNO TURBO I.E.
-----------------------------
=> LE NOSTRE UNO TURBO I.E.
=> MECCANICA E SOVRALIMENTAZIONE
=> ELETTRONICA
=> FRENI - SOSPENSIONI - SCARICO
-----------------------------
ELABORAZIONI
-----------------------------
=> ELABORAZIONE MOTORE
=> TUNING
=> AUTO DA CORSA
=> HI-FI CAR
-----------------------------
LA GRANDE FAMIGLIA FIAT
-----------------------------
=> LA PUNTO GT
=> ALTRE AUTO
-----------------------------
MERCATINO
-----------------------------
===> VENDITA ALTRE AUTO
===> VENDITA MATERIALE VARIO
-----------------------------
OFF TOPIC
-----------------------------
=> DISCUSSIONI FREE
=> PC TUNING - INFORMATICA
-----------------------------
LA GRANDE FAMIGLIA FIAT
-----------------------------
=> REPARTO CORSE - ABARTH
-----------------------------
TUTTE LE ALTRE AUTO
-----------------------------
=> CONCORRENTI DIRETTE
=> ALTRE AUTO
-----------------------------
EVENTI
-----------------------------
=> GARE DI ACCELERAZIONE
=> RALLY
=> ALTRE GARE
=> RADUNI
-----------------------------
LA GRANDE FAMIGLIA FIAT
-----------------------------
=> AUTO STORICHE FIAT
-----------------------------
TUTTE LE ALTRE AUTO
-----------------------------
=> AUTO STORICHE
-----------------------------
MERCATINO
-----------------------------
===> CERCO MATERIALE VARIO
===> VENDITA FIAT UNO TURBO I.E.
===> VENDITA PEZZI DI RICAMBIO PER FIAT UNO TURBO I.E.
===> CERCO PEZZI DI RICAMBIO PER FIAT UNO TURBO I.E.
===> CERCO FIAT UNO TURBO I.E.
===> CERCO ALTRE AUTO
=> ACQUISTO-VENDITA FIAT UNO TURBO I.E. E PEZZI DI RICAMBIO
=> ACQUISTO-VENDITA ALTRE AUTO
=> ACQUISTO-VENDITA GENERICO
-----------------------------
REGOLAMENTO FORUM E MERCATINO INTERNO
-----------------------------
=> REGOLAMENTO FORUM E MERCATINO >>>(IMPORTANTE)<<<
-----------------------------
OFF TOPIC
-----------------------------
=> ATTUALITA'
=> NOVITA' AUTO - SALONI INTERNAZIONALI
-----------------------------
PRATICHE BUROCRATICHE - SERVIZI PER GLI UTENTI
-----------------------------
=> ASSICURAZIONE
=> CODICE DELLA STRADA
=> OMOLOGAZIONI
=> AUTORICAMBI - AUTODEMOLIZIONI
=> FAI DA TE
-----------------------------
UNO TURBO I.E.
-----------------------------
=> PNEUMATICI - CERCHI
-----------------------------
PRATICHE BUROCRATICHE - SERVIZI PER GLI UTENTI
-----------------------------
=> GADGET UNOTURBOCLUBITALIA.IT
=> PRATICHE BUROCRATICHE
-----------------------------
I NOSTRI PARTNERS
-----------------------------
=> PROTOXIDE - WWW.PROTOXIDE.IT
=> AUTORICAMBI FERRERO - WWW.AUTORICAMBIFERRERO.IT
===> Prodotti Protoxide
===> Le nostro Uno turbo equipaggiate Protoxide
===> Esterno - Carrozzeria
===> Interno
===> Motore - Meccanica
===> Varie
===> Materiale usato
Caricamento in corso...
SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal