; ciao a tutti da Salerno
  • Home
  • Home
  • Help
  • Help
  • Help
  • Accedi
  • Registrati
Pagine: [1] 2   Vai giù
Autore Discussione: ciao a tutti da Salerno  (Letto 5637 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
marcosax
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Messaggi: 5

Località: salerno


« inserito:: Gennaio 04, 2014, 17:51:55 pm »

Salve a tutti Vi scrivo da Salerno e spero di trovare qualche paisano.
Sono in possesso di una Fiat uno 14TD nera che fuma da paura
Ciao
Registrato

spiid76
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Messaggi: 328


Località: SICILIA


« Risposta #1 inserito:: Gennaio 04, 2014, 18:03:36 pm »

CIAO benvenuto
Registrato

Fiat Uno Turbo ie, storia futuro passato e presente ,daremo a tutti mazzate  per sempre!!!!!!!!!!!!!!!

MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Messaggi: 2948


mk1 digit '87

Località: Poggio Rusco (Mantova)


« Risposta #2 inserito:: Gennaio 04, 2014, 18:11:22 pm »

Benvenuto  Salutee Salutee Salutee
Registrato

Senza Uno sei ness-Uno Smiley

marcosax
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Messaggi: 5

Località: salerno


« Risposta #3 inserito:: Gennaio 04, 2014, 19:15:32 pm »

grazie
 vorrei chiedervi delle info sulle vostre uno TD
Premetto che la mia è tutta originale senza nessuna modifica. sará tra poco 5mesi dall acquisto e sto avendo dei problemi all alimentazione.
quest auto è stata ferma per un pò per questo gli ho fatto un tagliando completo.
ho anche fatto smontare e revisionare la pompa gasolio. ma ora da un paio di settimane ha iniziato a consumare molto gasolio percorro al max12 km /l. non riesco a capire il perchè dopo avergli ricambiato anche tutti i filtri
secondo Voi?
Registrato

vanny turboie®
fiat uno turbo mk1 rulez
T3
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Messaggi: 4184


Old italian power®

Località: Palo del colle (BA)


« Risposta #4 inserito:: Gennaio 04, 2014, 19:48:10 pm »

ciao e benvenuto  Grin
Registrato


MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Messaggi: 2948


mk1 digit '87

Località: Poggio Rusco (Mantova)


« Risposta #5 inserito:: Gennaio 04, 2014, 21:50:20 pm »

grazie
 vorrei chiedervi delle info sulle vostre uno TD
Premetto che la mia è tutta originale senza nessuna modifica. sará tra poco 5mesi dall acquisto e sto avendo dei problemi all alimentazione.
quest auto è stata ferma per un pò per questo gli ho fatto un tagliando completo.
ho anche fatto smontare e revisionare la pompa gasolio. ma ora da un paio di settimane ha iniziato a consumare molto gasolio percorro al max12 km /l. non riesco a capire il perchè dopo avergli ricambiato anche tutti i filtri
secondo Voi?

12 km/l sono davvero pochissimi... io quando l'avevo facevo tranquillamente i 18km/l con la TD...  mmmm

Immagino avrai già controllato iniettori e tubazioni, così a distanza sembrerebbe un problema di pompa, vedo che hai scritto sopra che fuma da paura, e con una pompa appena revisionata non è normale...

Probabilmente è solo un problema di taratura, così stai sprecando solo gasolio, il rendimento migliore (sia come consumi che come prestazioni) lo si ha con la pompa tarata a dovere, e di fumo ne deve fare poco poco.  Wink
Registrato

Senza Uno sei ness-Uno Smiley

marcosax
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Messaggi: 5

Località: salerno


« Risposta #6 inserito:: Gennaio 05, 2014, 09:19:02 am »

grazie per le info
gli iniettori non sono stati smontati.  forse saranno sporchi? conviene prima provare con un additivo o farli smontare e pulire?
Registrato

Rikkardo
Minister of the UnoTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Amministratore
******
Scollegato Scollegato

Età: 44
Messaggi: 3692


Supera limiti art. 80

Località: Castelli Romani RM


« Risposta #7 inserito:: Gennaio 05, 2014, 09:34:17 am »

Ciao e benvenuto.

Anch'io tra il 2000 e il 2003 ho avuto una 1.4 TD 3p tutta originale e in effetti i consumi erano ottimi, il fumo lo faceva ovviamente in caso di tirate 1°2°e3° ma credo sia normale.
Per il consumo come diceva MrTurbo devi far controllare pompa e iniettori, anche se sono stati appena revisionati probabile che abbiano tralasciato qualcosa
Registrato

   

bombieri.s
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Messaggi: 202


Uno Turbo,che passione!

Località: Verona


« Risposta #8 inserito:: Gennaio 05, 2014, 10:24:08 am »

Nn è normale con questi consumi e neanche con queste fumate papali...deve fare un po'di fumo/polvere quando tiri a fondo le marce corte
Registrato

streetbob
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Messaggi: 16

Località: alba


« Risposta #9 inserito:: Gennaio 05, 2014, 11:13:15 am »

Benvenuto!
Registrato

Markoturbo
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Messaggi: 2199


Località: Messina


« Risposta #10 inserito:: Gennaio 05, 2014, 12:28:45 pm »

Benvenuto da un altro Marco che possiede una Uno turbo e una Uno TD che fuma anke lei da paura ahahhaha   Grin Grin Grin Grin  metti qualche foto del tuo trattore!!!!!
Registrato

Non ho un euro ma ho una UNO...

MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Messaggi: 2948


mk1 digit '87

Località: Poggio Rusco (Mantova)


« Risposta #11 inserito:: Gennaio 05, 2014, 12:33:38 pm »

grazie per le info
gli iniettori non sono stati smontati.  forse saranno sporchi? conviene prima provare con un additivo o farli smontare e pulire?

Con gli addittivi non ottieni granchè, opterei per smontaggio e pulizia fatto bene  Su

A distanza però ripeto, il problema grosso dovrebbe essere la pompa tarata male Wink
Registrato

Senza Uno sei ness-Uno Smiley

Markoturbo
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Messaggi: 2199


Località: Messina


« Risposta #12 inserito:: Gennaio 05, 2014, 12:42:22 pm »

grazie per le info
gli iniettori non sono stati smontati.  forse saranno sporchi? conviene prima provare con un additivo o farli smontare e pulire?

Con gli addittivi non ottieni granchè, opterei per smontaggio e pulizia fatto bene  Su

A distanza però ripeto, il problema grosso dovrebbe essere la pompa tarata male Wink
si...sicuramente chi ti ha revisionato la pompa ha sbagliato qualcosa...o ti ha messo una testina più grossa!non hai notato se va più forte dopo che hai revisionato la pompa?anche a me fa 12 km\l ma con la pompa della Croma,turbina k-16,iniettori maggiorati, intercooler Uno turbo e scarico libero!
Registrato

Non ho un euro ma ho una UNO...

marcosax
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Messaggi: 5

Località: salerno


« Risposta #13 inserito:: Gennaio 06, 2014, 10:10:06 am »

ciao e grazie ancora per le info.
l auto fuma molto quando affondo l acceleratore. dallo specchietto vedo una nube nera che impedisce anche la guida a chi mi segue. ho provato a fare qualche km senza mai fare andare in funzione la turbina e noto che anche a bassi giri si alza a volte del fumo nero.
il meccanico che mi ha revisionato la pompa mi ha tolto una perdita di gasolio che avveniva dal dado dove è montata una cuffia in gomma con sfiato. ed inoltre mi ha detto di aver cambiato tutte le guarnizioni. ora non so come l abbia regolata.dato che in materia di meccanica sono molto ignorante mi chiedo ma la pompa per essere tarata deve essere rismontata o ha regolatori esterni per poter regolare la mandata di gasolio?
credo non mi abbia maggiorato nulla ma posso dire che l auto ora in salite ripide da ferma sale meglio rispetto a prima.
Registrato

MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Messaggi: 2948


mk1 digit '87

Località: Poggio Rusco (Mantova)


« Risposta #14 inserito:: Gennaio 06, 2014, 11:19:49 am »

Nel TD prima serie la pompa poteva tranquillamente essere tarata senza essere smontata, c'è una vite che regola la mandata della pompa di facile accesso.
Non so come sia la pompa della TD seconda serie, aspettiamo Markoturbo che lui ha un mk2.

Comunque per la taratura sempre meglio appoggiarsi ad un meccanico o ad un pompista  Wink
Registrato

Senza Uno sei ness-Uno Smiley

Pagine: [1] 2   Vai su
Stampa
Vai a:  



SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal