; Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
  • Home
  • Home
  • Help
  • Help
  • Help
  • Help
  • Accedi
  • Registrati
Pagine: 1 ... 4 5 [6]   Vai giù
Autore Discussione: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!  (Letto 44504 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
robyrto
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 23
Messaggi: 104

Località: Asti


« Risposta #75 inserito:: Aprile 11, 2012, 19:26:43 pm »

ma sbaglio se dico che sulla uno turbo Mk2 non si può configurare (cambiare i parametri di iniezione) l'eprom??
Come fà a dare più di 30 cavalli??  Shocked
Misteri della meccanica Un due tre
secondo me alzano solo la pressione del turbo
Registrato

melo racing
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Messaggi: 1255


Località: fiumefreddo di sicilia (ct)


« Risposta #76 inserito:: Aprile 11, 2012, 19:30:36 pm »

booooooooo ,io ho sempre saputo che nella uno si fà tutto manualmente l'unica cosa che si può cambiare e il quarzo del debimetro per spostare il limitatore ,tranne se uno toglie il debimetro e la fà libera con la centralina iaw della delta però e tutto un altro discorso
Registrato

uno turbo racing ,un mito destinato a non tramontare mai!!!!

robyrto
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 23
Messaggi: 104

Località: Asti


« Risposta #77 inserito:: Aprile 11, 2012, 19:33:20 pm »

booooooooo ,io ho sempre saputo che nella uno si fà tutto manualmente l'unica cosa che si può cambiare e il quarzo del debimetro per spostare il limitatore ,tranne se uno toglie il debimetro e la fà libera con la centralina iaw della delta però e tutto un altro discorso
già sono proprio curioso di sapere come agiscono RF .... tra l'altro ha una certa fama come preparatore.
anche la centralina della mectronic si rimappa vero?
Registrato

ROSARIO
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Messaggi: 74


uno x tutti tutti x uno

Località: acicatena,catania


« Risposta #78 inserito:: Aprile 25, 2012, 14:25:09 pm »

io ho su la iaw della lancia delta,tutte le centraline che vengono adattate hanno bisogno di una mappatura in base all'elaborazione che si ha.
Registrato

melo racing
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Messaggi: 1255


Località: fiumefreddo di sicilia (ct)


« Risposta #79 inserito:: Aprile 30, 2012, 12:57:54 pm »

io ho su la iaw della lancia delta,tutte le centraline che vengono adattate hanno bisogno di una mappatura in base all'elaborazione che si ha.
Su Su :-9infatti, tranne quando è originale a dabimetro
Registrato

uno turbo racing ,un mito destinato a non tramontare mai!!!!

Turbo77
Socio 2018 Uno Turbo Club Italia
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Messaggi: 201


Località: bologna


« Risposta #80 inserito:: Aprile 30, 2012, 17:45:48 pm »

ma sbaglio se dico che sulla uno turbo Mk2 non si può configurare (cambiare i parametri di iniezione) l'eprom??
Come fà a dare più di 30 cavalli??  Shocked
Misteri della meccanica Un due tre
secondo me alzano solo la pressione del turbo

sulla uno mk2 si cambia il quarzo per il limitatore e anche l'eprom.. l'eprom originale non si può mappare,si può solo cambiare..
l'eprom modifica i tempi di iniezione e anticipi non può alzare la pressione del turbo perchè la pressione non è gestita eletronicamente.l'eprom modificato ti ingrassa la macchina già al minimo fino al limitatore permettendoti di alzare la press. turbo originale   fino a 1,2  bar senza pericolo di rottura così facendo tiri fuori circa 30 cavallucci e passa...
Registrato

no uno turbo???no party...

ROSARIO
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Messaggi: 74


uno x tutti tutti x uno

Località: acicatena,catania


« Risposta #81 inserito:: Aprile 30, 2012, 22:46:30 pm »

ma sbaglio se dico che sulla uno turbo Mk2 non si può configurare (cambiare i parametri di iniezione) l'eprom??
Come fà a dare più di 30 cavalli??  Shocked
Misteri della meccanica Un due tre
secondo me alzano solo la pressione del turbo
QUOTO,in un 1.4 che aqquistai nel 2001,feci cambiare il quarzo ,e mi tirava un'altri 1000 giri in piu',e la press. turbo a 1.1,l'eprom era quello di serie,ma spostammo  la ruota dentata all'interno del debimetro,e direi che andava bene.

sulla uno mk2 si cambia il quarzo per il limitatore e anche l'eprom.. l'eprom originale non si può mappare,si può solo cambiare..
l'eprom modifica i tempi di iniezione e anticipi non può alzare la pressione del turbo perchè la pressione non è gestita eletronicamente.l'eprom modificato ti ingrassa la macchina già al minimo fino al limitatore permettendoti di alzare la press. turbo originale   fino a 1,2  bar senza pericolo di rottura così facendo tiri fuori circa 30 cavallucci e passa...
Registrato

ArbusTurbo
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 24
Messaggi: 93


A fogu tottu!

Località: Sardegna


« Risposta #82 inserito:: Gennaio 24, 2013, 12:59:07 pm »

Ma quindi per centralina sulla Uno si riferisce solo all'eprom?
Registrato

Se vedi la paletta spalanca il gas e tieni a manetta!

spiid76
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Messaggi: 328


Località: SICILIA


« Risposta #83 inserito:: Dicembre 13, 2013, 17:24:14 pm »

invece nella prima serie a livello di centralina non si puo fare nulla vero??
Registrato

Fiat Uno Turbo ie, storia futuro passato e presente ,daremo a tutti mazzate  per sempre!!!!!!!!!!!!!!!

MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
K16
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Messaggi: 2943


mk1 digit '87

Località: Poggio Rusco (Mantova)


« Risposta #84 inserito:: Dicembre 13, 2013, 18:10:08 pm »

invece nella prima serie a livello di centralina non si puo fare nulla vero??


No, purtroppo no...  Sad
Registrato

Senza Uno sei ness-Uno Smiley

penzium4
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Messaggi: 120


Località: alba


« Risposta #85 inserito:: Dicembre 13, 2013, 19:09:01 pm »

Ma il quarzo fisicamente dove è ubicato, centralina o debimetro?
Registrato

indoracing
VL5
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Messaggi: 672


Località: Novara


« Risposta #86 inserito:: Dicembre 13, 2013, 19:11:45 pm »

Nella 1.4 è nel debimetro
Registrato

penzium4
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Messaggi: 120


Località: alba


« Risposta #87 inserito:: Dicembre 13, 2013, 19:16:11 pm »

io ne sto restaurando una, e quella che avevo negli anni 90 tagliava a 7300.
Volevo fare lo stesso su questa.
la prossima inizio con l' aprire il motore
Registrato

Turbomark Evoluzione
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Messaggi: 133

Località: Volpiano


« Risposta #88 inserito:: Gennaio 24, 2017, 14:38:30 pm »

molto interessante
Registrato

Pagine: 1 ... 4 5 [6]   Vai su
Stampa
Vai a:  



SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal