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I NOSTRI PARTNERS => Le nostro Uno turbo equipaggiate Protoxide => Discussione aperta da: melo racing - Febbraio 12, 2011, 18:31:53 pm



Titolo: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: melo racing - Febbraio 12, 2011, 18:31:53 pm
La mia uno monta,cavi candele,pop off, frizione in rame ,filtro a cono, turbina e calotta trasparente tutto della protoxide e posso dire che sono ottimi prodotti :-9 :-9 :-9 :-9 :-9 :-9


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: Jumpy79 - Febbraio 12, 2011, 18:36:14 pm
Melo metti qualche foto, magari qualcuno che vuol comprare gli stessi prodotti si fa un'idea di come ci stanno.  :-9


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: uno turbo by andre - Febbraio 12, 2011, 19:30:27 pm
appunto metti qualche foto!!!!


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: bellini racing - Febbraio 12, 2011, 22:25:29 pm
se ti va metti anche i prezzi


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: dragonfly - Febbraio 12, 2011, 22:56:23 pm
si si dai metti prezzi e foto e i vantaggi che hai avuto montandoli


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: melo racing - Febbraio 13, 2011, 00:50:21 am
ecco un pò di foto

(http://s1.postimage.org/8wg64mpw/DSCN2568.jpg) (http://postimage.org/image/8wg64mpw/)

(http://s1.postimage.org/8woftd6s/DSCN2569.jpg) (http://postimage.org/image/8woftd6s/)
e allora i prezzi :pop off 180 euro ,filtro aria 38 euro,frizione in rame 368 euro,cavi candele 130 euro,turbina 1580 e calotta trasparente me l'ha regalata il meccanico, da premettere che io li ho comprati tramite il meccanico che me li ha montati non direttamente dalla protoxide


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: melo racing - Febbraio 13, 2011, 01:00:51 am
riguardo ai prodotti protoxide sono rimasto contento di tutto tranne per la frizione ora non sò se la colpa e proprio della frizione o del meccanico che l'ha montata,ma comunque mi stacca alta, mi strappa un pò e poi è  dura ,anzi il meccanico la montata la prima volta e mi slittava e mi ha detto che e stato il torniere che quando ha lucidato il volano ne doveva togliere un altro milessimo comunque la smontata di nuovo ora non slitta però ho questi problemi


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: bellini racing - Febbraio 13, 2011, 10:03:47 am
io so che i meccanici quando comprano i pezzi dalla protoxide anno un buon sconto sui pezzi e strano che ti a fatto paga cosi tanto


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: dragonfly - Febbraio 13, 2011, 11:29:33 am
si ma comunque la protoxide è cara di suo


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: alegt81 - Febbraio 13, 2011, 13:04:58 pm
x il fatto che la frizione t strappa e il pedale sia duro è normale ma che t stacca alta forse si deve regolare l'escursione del filo...


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: alegt81 - Febbraio 13, 2011, 13:11:20 pm
azz ho appena visto che il tuo meccanico è andrea, bè non x fargli cattiva pubblicità, vuoi un mio consiglio? cambia meccanico conosco persone che non mi hanno parlato bene d lui... e poi asto punto sicuramente i prezzi dei compoenti della proto te li ha gonfiati! hai provato a collegarti al sito della protoxide e confrontare i prezzi?


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: melo racing - Febbraio 13, 2011, 17:27:41 pm
azz ho appena visto che il tuo meccanico è andrea, bè non x fargli cattiva pubblicità, vuoi un mio consiglio? cambia meccanico conosco persone che non mi hanno parlato bene d lui... e poi asto punto sicuramente i prezzi dei compoenti della proto te li ha gonfiati! hai provato a collegarti al sito della protoxide e confrontare i prezzi?
si in effetti lui me li ha gonfiati un pò


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: uno turbo by andre - Febbraio 13, 2011, 20:42:17 pm
x i cavi candela praticamnete il cavo piu importante rimane originale???
xke??
che vendono solo i cavi che vanno dallo sprinterogeno alle candele
e quello dalla bobina allo sprinterogeno no???
appunto che e lungo piu di 1 metro dovrebbero farlo!!!


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: melo racing - Febbraio 13, 2011, 23:43:32 pm
x i cavi candela praticamnete il cavo piu importante rimane originale???
xke??
che vendono solo i cavi che vanno dallo sprinterogeno alle candele
e quello dalla bobina allo sprinterogeno no???
appunto che e lungo piu di 1 metro dovrebbero farlo!!!
il cavo nelle foto non ce perchè mi è arrivato dopo, per errore mi avevano mandato quello della prima serie che è più corto,comunque l'hanno cambiato e ora è montato


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: gipoturboie - Febbraio 14, 2011, 14:01:39 pm
ottimi prodotti!  :-9


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: davi uno turbo - Febbraio 14, 2011, 16:11:51 pm
se si cerca in giro si trovono prezzi molto piu vantaggiosi


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: hf2000turbo - Febbraio 14, 2011, 18:31:47 pm
se si cerca in giro si trovono prezzi molto piu vantaggiosi
già, sopratutto la turbina che cosa è???


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: melo racing - Febbraio 14, 2011, 19:19:30 pm
la turbina è una garrett gt 23 su cuscinetti


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: dragonfly - Febbraio 14, 2011, 20:13:12 pm
che prestazioni ha questa turbina?comunque è carisssima avresti trovato e meno soldini


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: uno turbo by andre - Febbraio 14, 2011, 21:11:52 pm
x i cavi candela praticamnete il cavo piu importante rimane originale???
xke??
che vendono solo i cavi che vanno dallo sprinterogeno alle candele
e quello dalla bobina allo sprinterogeno no???
appunto che e lungo piu di 1 metro dovrebbero farlo!!!
il cavo nelle foto non ce perchè mi è arrivato dopo, per errore mi avevano mandato quello della prima serie che è più corto,comunque l'hanno cambiato e ora è montato
bene allora si che vale la pena di prenderli mazza e sempre cosi sempre il cavo corto arriva!!!!


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: hf2000turbo - Febbraio 15, 2011, 08:37:53 am
la turbina è una garrett gt 23 su cuscinetti

bò, i gt 25 su cuscinetti si trovano a 600/700 euro in base al cambio euro/dollaro.....
con quella cifra si prendono turbo da 800 cavalli......
ma come mai ti sei affidato al meccanico per i pezzi?


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: Muttley81 - Febbraio 15, 2011, 09:09:52 am
Cavolo...quanto hai speso per un GT23???? 1500 euri...per un GT2560R su cuscinetti si spende 860 ...quasi il doppio...perdonami se te lo dico ma ti ha preso un pò in "braccio" e ti ha cullato per bene! :-21 :-21


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: melo racing - Febbraio 15, 2011, 14:46:21 pm
che prestazioni ha questa turbina?comunque è carisssima avresti trovato e meno soldini
la turbina va benissimo di ripresa e in più la macchina  va anche meglio nell' allungo per il prezzo mi sono fidato del meccanico e a questo punto ho sbagliato :-21 :-21 :-21 :-21 :-21 :-5 :-5 :-5 :-5 :-5


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: melo racing - Febbraio 15, 2011, 14:49:39 pm
la turbina è una garrett gt 23 su cuscinetti

bò, i gt 25 su cuscinetti si trovano a 600/700 euro in base al cambio euro/dollaro.....
con quella cifra si prendono turbo da 800 cavalli......
ma come mai ti sei affidato al meccanico per i pezzi?
la turbina costa qualcosa in più perchè è marcata protoxide ,ma comunque al meccanico ho dato massima fiducia  e ho sbagliato


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: melo racing - Febbraio 15, 2011, 14:51:53 pm
Cavolo...quanto hai speso per un GT23???? 1500 euri...per un GT2560R su cuscinetti si spende 860 ...quasi il doppio...perdonami se te lo dico ma ti ha preso un pò in "braccio" e ti ha cullato per bene! :-21 :-21
ho sbagliato a fidarmi


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: dragonfly - Febbraio 15, 2011, 14:55:55 pm
che vizio brutto quello chehanno tanti meccanici..ma si pensano che i soldi li facciamo al posto della cacca?!?!infatti io son un po preoccupato perchè abito a milano da un annetto e non conosco meccanici qua...scusate l OT ma mi dovevo sfogare dopo alcune fregature prese in passato..dai l importante è che ora la uno vada bene.tanto ormai il danno è fatto...hai registrato la frizione?


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: cuoreribelle - Febbraio 15, 2011, 14:59:53 pm
che vizio brutto quello chehanno tanti meccanici..ma si pensano che i soldi li facciamo al posto della cacca?!?!infatti io son un po preoccupato perchè abito a milano da un annetto e non conosco meccanici qua...scusate l OT ma mi dovevo sfogare dopo alcune fregature prese in passato..dai l importante è che ora la uno vada bene.tanto ormai il danno è fatto...hai registrato la frizione?
scusa ma parla con mauroturbolag lui ti sa dare qualche consiglio poi per la uno meglio di lui dove vuoi andare


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: melo racing - Febbraio 15, 2011, 15:01:50 pm
che vizio brutto quello chehanno tanti meccanici..ma si pensano che i soldi li facciamo al posto della cacca?!?!infatti io son un po preoccupato perchè abito a milano da un annetto e non conosco meccanici qua...scusate l OT ma mi dovevo sfogare dopo alcune fregature prese in passato..dai l importante è che ora la uno vada bene.tanto ormai il danno è fatto...hai registrato la frizione?
hai ragione, ormai il danno è fatto almeno posso dire che il lavoro è stato fatto bene ,la frizione ancora non l'ho registrata per mancanza di tempo


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: alegt81 - Febbraio 15, 2011, 18:19:43 pm
infatti micheal ha preso una garret gt28r con 1100 euro mi pare sempre su cuscinetti..


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: hf2000turbo - Febbraio 15, 2011, 18:25:49 pm
infatti micheal ha preso una garret gt28r con 1100 euro mi pare sempre su cuscinetti..
bhè anche li.....
sul punto gt power c'è li hanno a 850 +s.s il gt2860r
se ti interessa ti dico chi è, però ne ha una sola, ma gt2560r tutte quelle che vuoi  :-9


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: alegt81 - Febbraio 16, 2011, 15:32:21 pm
infatti micheal ha preso una garret gt28r con 1100 euro mi pare sempre su cuscinetti..
bhè anche li.....
sul punto gt power c'è li hanno a 850 +s.s il gt2860r
se ti interessa ti dico chi è, però ne ha una sola, ma gt2560r tutte quelle che vuoi  :-9
e magari! sono impossibilitato al momento e come sai la gt è ferma ben coperta! ;)


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: alegt81 - Febbraio 16, 2011, 15:33:19 pm
ma sta gt 28 su cuscinetti è bella grande come turbina? cioè e tipo quella del coupè 20valvole?


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: hf2000turbo - Febbraio 17, 2011, 14:43:39 pm
ma sta gt 28 su cuscinetti è bella grande come turbina? cioè e tipo quella del coupè 20valvole?
ha come aspirazione la girante "simile" a quella del t3 del sierra cosworth, ossia inducer 47.6 ed exducer 60.1, però ha il coreassy su cuscinetti...

invece mi piacerebbe avere più info su questa gt23 della protoxide!!


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: melo racing - Febbraio 17, 2011, 18:52:58 pm
ma sta gt 28 su cuscinetti è bella grande come turbina? cioè e tipo quella del coupè 20valvole?
ha come aspirazione la girante "simile" a quella del t3 del sierra cosworth, ossia inducer 47.6 ed exducer 60.1, però ha il coreassy su cuscinetti...

invece mi piacerebbe avere più info su questa gt23 della protoxide!!
io purtroppo non sò le sue qualità a livello tecnico ,so solo che è più grossa di quella originale e che è su cuscinetti  :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: gigioracing - Febbraio 17, 2011, 23:21:12 pm
ciao mi sapresti dire anche marca e prezzo dei manicotti? complimenti...


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: melo racing - Febbraio 18, 2011, 11:13:45 am
ciao mi sapresti dire anche marca e prezzo dei manicotti? complimenti...
i manicotti sono della samco sport i prezzi sono :manicotti acqua 246 euro e manicotti turbo 258 euro


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: melo racing - Febbraio 18, 2011, 12:41:56 pm
azz ho appena visto che il tuo meccanico è andrea, bè non x fargli cattiva pubblicità, vuoi un mio consiglio? cambia meccanico conosco persone che non mi hanno parlato bene d lui... e poi asto punto sicuramente i prezzi dei compoenti della proto te li ha gonfiati! hai provato a collegarti al sito della protoxide e confrontare i prezzi?
cosa ti hanno detto di lui che gonfia i prezzi come ha fatto con mè o altro?


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: alegt81 - Febbraio 18, 2011, 13:45:44 pm
azz ho appena visto che il tuo meccanico è andrea, bè non x fargli cattiva pubblicità, vuoi un mio consiglio? cambia meccanico conosco persone che non mi hanno parlato bene d lui... e poi asto punto sicuramente i prezzi dei compoenti della proto te li ha gonfiati! hai provato a collegarti al sito della protoxide e confrontare i prezzi?
cosa ti hanno detto di lui che gonfia i prezzi come ha fatto con mè o altro?
bè hanno detto che è tutto teoria e niente pratica diciamo! un mio amico sulla gt ha speso un maucchio d soldi facendola 1.6 con centralina delta evoluzione iniettori da 60 pompa benzina ecc ecc insomma tutto quello che serve... bè un'altra gt 1.4 a debimetro era al suo stesso livello e poi quel motore durò pochissimo! poi un'altro raga pensa non lo vuloe sentir neanche nominare quindi figurati... x i prezzi che te li ha gonfiati non ho la certezza ma di solito lo fanno specie se non si ha un'amicizia o non si è stati raccomandati...


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: melo racing - Febbraio 18, 2011, 14:54:18 pm
azz ho appena visto che il tuo meccanico è andrea, bè non x fargli cattiva pubblicità, vuoi un mio consiglio? cambia meccanico conosco persone che non mi hanno parlato bene d lui... e poi asto punto sicuramente i prezzi dei compoenti della proto te li ha gonfiati! hai provato a collegarti al sito della protoxide e confrontare i prezzi?
cosa ti hanno detto di lui che gonfia i prezzi come ha fatto con mè o altro?
bè hanno detto che è tutto teoria e niente pratica diciamo! un mio amico sulla gt ha speso un maucchio d soldi facendola 1.6 con centralina delta evoluzione iniettori da 60 pompa benzina ecc ecc insomma tutto quello che serve... bè un'altra gt 1.4 a debimetro era al suo stesso livello e poi quel motore durò pochissimo! poi un'altro raga pensa non lo vuloe sentir neanche nominare quindi figurati... x i prezzi che te li ha gonfiati non ho la certezza ma di solito lo fanno specie se non si ha un'amicizia o non si è stati raccomandati...
comunque io mi sono fidato anche perchè mi sembrava molto preparato


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: Protoxide - Febbraio 20, 2011, 13:02:16 pm
Salve, sono Tiziano titolare della Protoxide e sono qui tempo permettendo, per fornirvi maggiori informazioni sui nostri prodotti e rimango in ascolto per realizzare prodotti motoristici di difficile reperibilità per la vostra amata Uno turbo.
Per il, ragazzo che ha messo le foto del vano motore e altro, mi fa piacere che mostra tanto interesse ai nostri prodotti, tant'è che anche noi ci piace seguire fino in fondo le richieste del cliente (prova ne sia abbiamo realizzato anche il cavo bobina per questo modello) e mi sembra che, dalle foto postate che anche voi ed il preparatore avete messo altrettanta cura nel installarle, vedendo la parte estetica.

Per chi desidera sapere qualcosa in più in merito alla GT23 ProtoXide, diciamo che a nostro avviso e a detta di tutti , privati e preparatori è la turbina migliore per chi decide di non oltrepassare i 200-220 hp sempre mantenendo il motore 1400.
Rispetto alla GT25 o GT28 è quella che in assoluto tra tutte le turbine su cuscinetti parte prima come giri, chiunque abbia provato od installato un gt28 su punto gt 1400, sa benissimo che il turbo inizia a salire oltre i 4800 giri! Chi la usa quotidianamente non può buttare via la bellezza di quest'auto cioe il tiro bellissimo già a bassi giri.
Esempio la Gt 23 , rullate alla mano, a 3700 giri per esempio utilizzando la solita pressione es.1,2@ ha più di 60 hp rispetto a una gt28 su questo motore.

E' inutile avere i cavalli dove non servono. Quando qualcuno ci chiama per acquistare un turbo ,noi chiediamo sempre che tipo di utilizzo voglia farne, perchè molte volte è facile , sbagliando il taglio del turbo, spendere , ma non avere ciò che si voleva! e questo è lo sbaglio più grosso.
Se qualcuno chiede un turbo dicendo che deve fare gare di accelerazione o velocità massimo , sicuramente non consiglieremo la gt23 proprio perchè essendo più chiusa di scarico si otterrebbero alte contropressioni oltre che avere sbagliato la taglia del turbo.
Il Gt28 viene fornito con una wastegate morbida , anzi direi fiacca, 0,5bar mentre la gt23 è fornita di una wastegate rinforzata a seconda delle vostre necessità 1,0 -1,2bar.
Per installare il GT28 è necessario rifarsi tutte le staffe , è necessario acquistare i coni per poterlo installare, rifare tutti gli orientamenti, non tornano più i tubi dell'olio ed è necessario rifare il gomito di scarico o adattarlo all'originale.
Il gt23 monta come l'originale, basta richiedere il tubo ingresso olio specifico, stop nient'altro.
Il primo turbo gt28R che ho installato in una punto gt è stato nel 1998 credo di saper bene quale sia più adatto tra le due, infatti proprio per questi motivi è stata creata la Gt 23.

Ritornando al ragazzo che ha postato le foto, volevo chiariti visto che ci tieni tanto alla nostra componentistica che sia il filtro aria (c'è la marca sopra) e la frizione in rame (ho identificato facilmente dalla struttura chi la produce) non sono di nostra produzione.
In ogni caso prova magari a fartela registrare, visto che la uno ha ancora il cavo con il registro anche se la tranciatura del disco, che il materiale di attrito utilizzato non è il solito che mettiamo noi.

Accertatevi sempre che il materiale sia ProtoXide, di fatti per questo motivo noi personalizziamo tutto, e se qualche volta non avete la certezza, oppure c'è qualcosa che non vi va contattateci pure, tutti voi sanno che noi siamo sempre a disposizione. Magari torni all'officna dove si è affidato spieghi le sue perplessità e richieda pure gratuitamente un logo Protoxide cromato, un "must" che per un nostro appasionato come lei non deve assolutamente mancare, infatti abbiamo trovato da tutte le parti in rete che vendono pure i nostri adesivi http://cgi.ebay.it/ADESIVI-AUTO-KIT-SPONSOR-TECNICI-PER-PORTIERE-TUNING-/310293342637?pt=Ricambi_automobili&hash=item483eeca9ad (http://cgi.ebay.it/ADESIVI-AUTO-KIT-SPONSOR-TECNICI-PER-PORTIERE-TUNING-/310293342637?pt=Ricambi_automobili&hash=item483eeca9ad)e ci accomuna e ci inserisce tra le 6 aziende più richieste al momento, come con altre aziende multinazionali, spa , quotate in borsa, cio' non può che farci piacere, ma tutto ciò significa solo che i prodotti venduti e la qualità della nostra azienda sono sinonimo di correttezza e funzionalità.
Saluti e buona domenica a tutti. Tiziano


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: davi uno turbo - Febbraio 20, 2011, 13:17:36 pm
salve tiziano mi chiamo davide e ti faccio i complimenti per la tua azienda e sono contento che ci sia qualcuno su questo forum a rappresentare la tua azienda.
la mia non e una critica ma solo una mio pensiero e questo non me ne vuole nessuno, io avendo una preparazione sulla mia uno conosco bene i tuoi prodotti e la mia non e una critica sulla qualita dei prodotti anzi, ma sul prezzo, scusami ma spero che non te la prendi su questo pero tante volte ho consultato il tuo sito e alla fine non ho mai preso niente.
la qualita non si discute ma fortunatamente ho sempre trovato la stessa qualita a meno.
scusami se mi presento cosi :-9 :-9 :-9 :-9 :-9 :-9 :-9 :-111 :-111 :-111 :-111


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: Jumpy79 - Febbraio 20, 2011, 14:10:48 pm
Ciao Tiziano, finalmente un tuo commento in questa discussione che ti vede al centro dell'attenzione in qualità di rappresentante della Protoxide.  :-9

Spero che, tra complimenti e critiche (che dovranno essere sempre costruttive per un miglioramento costante), ci potrai dare sempre delucidazioni e consigli  preziosi.

Gianpiero.


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: stefanotaranto - Febbraio 20, 2011, 15:57:53 pm
ciao son ostefano di taranto infatti ci sono molti prodotti buon idella protoxide pero il prezzo elevato e come dice davide si trovano da ulatra parte uguali a prezzi piu competitivi e meno cari............un saluto........


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: stefanotaranto - Febbraio 20, 2011, 15:59:25 pm
ciao per lamiko melo no npensare ma c'e molta gente in giro che si vuole far soldi sulle spalle degli altri..........bisogna valutare bene la conoscenza dall esperienza lho imparato sulla mia pelle..........come s idice '' DAL DIRE AL FARE C'E DI MEZZO IL MARE''  unsaluto


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: franz racing - Febbraio 20, 2011, 17:03:21 pm
ciao tiziano  :-9 grazie di essere presente in questo forum per illustrarci bene i tuoi prodotti con anche dei buoni consigli per le nostre adorate unoTie  :-106


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: melo racing - Febbraio 20, 2011, 17:20:55 pm
ciao per lamiko melo no npensare ma c'e molta gente in giro che si vuole far soldi sulle spalle degli altri..........bisogna valutare bene la conoscenza dall esperienza lho imparato sulla mia pelle..........come s idice '' DAL DIRE AL FARE C'E DI MEZZO IL MARE''  unsaluto
grazie per la solidarietà, hai ragione tu sono tutti avvoltoi


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: melo racing - Febbraio 21, 2011, 15:40:07 pm
Salve, sono Tiziano titolare della Protoxide e sono qui tempo permettendo, per fornirvi maggiori informazioni sui nostri prodotti e rimango in ascolto per realizzare prodotti motoristici di difficile reperibilità per la vostra amata Uno turbo.
Per il, ragazzo che ha messo le foto del vano motore e altro, mi fa piacere che mostra tanto interesse ai nostri prodotti, tant'è che anche noi ci piace seguire fino in fondo le richieste del cliente (prova ne sia abbiamo realizzato anche il cavo bobina per questo modello) e mi sembra che, dalle foto postate che anche voi ed il preparatore avete messo altrettanta cura nel installarle, vedendo la parte estetica.

Per chi desidera sapere qualcosa in più in merito alla GT23 ProtoXide, diciamo che a nostro avviso e a detta di tutti , privati e preparatori è la turbina migliore per chi decide di non oltrepassare i 200-220 hp sempre mantenendo il motore 1400.
Rispetto alla GT25 o GT28 è quella che in assoluto tra tutte le turbine su cuscinetti parte prima come giri, chiunque abbia provato od installato un gt28 su punto gt 1400, sa benissimo che il turbo inizia a salire oltre i 4800 giri! Chi la usa quotidianamente non può buttare via la bellezza di quest'auto cioe il tiro bellissimo già a bassi giri.
Esempio la Gt 23 , rullate alla mano, a 3700 giri per esempio utilizzando la solita pressione es.1,2@ ha più di 60 hp rispetto a una gt28 su questo motore.

E' inutile avere i cavalli dove non servono. Quando qualcuno ci chiama per acquistare un turbo ,noi chiediamo sempre che tipo di utilizzo voglia farne, perchè molte volte è facile , sbagliando il taglio del turbo, spendere , ma non avere ciò che si voleva! e questo è lo sbaglio più grosso.
Se qualcuno chiede un turbo dicendo che deve fare gare di accelerazione o velocità massimo , sicuramente non consiglieremo la gt23 proprio perchè essendo più chiusa di scarico si otterrebbero alte contropressioni oltre che avere sbagliato la taglia del turbo.
Il Gt28 viene fornito con una wastegate morbida , anzi direi fiacca, 0,5bar mentre la gt23 è fornita di una wastegate rinforzata a seconda delle vostre necessità 1,0 -1,2bar.
Per installare il GT28 è necessario rifarsi tutte le staffe , è necessario acquistare i coni per poterlo installare, rifare tutti gli orientamenti, non tornano più i tubi dell'olio ed è necessario rifare il gomito di scarico o adattarlo all'originale.
Il gt23 monta come l'originale, basta richiedere il tubo ingresso olio specifico, stop nient'altro.
Il primo turbo gt28R che ho installato in una punto gt è stato nel 1998 credo di saper bene quale sia più adatto tra le due, infatti proprio per questi motivi è stata creata la Gt 23.

Ritornando al ragazzo che ha postato le foto, volevo chiariti visto che ci tieni tanto alla nostra componentistica che sia il filtro aria (c'è la marca sopra) e la frizione in rame (ho identificato facilmente dalla struttura chi la produce) non sono di nostra produzione.
In ogni caso prova magari a fartela registrare, visto che la uno ha ancora il cavo con il registro anche se la tranciatura del disco, che il materiale di attrito utilizzato non è il solito che mettiamo noi.

Accertatevi sempre che il materiale sia ProtoXide, di fatti per questo motivo noi personalizziamo tutto, e se qualche volta non avete la certezza, oppure c'è qualcosa che non vi va contattateci pure, tutti voi sanno che noi siamo sempre a disposizione. Magari torni all'officna dove si è affidato spieghi le sue perplessità e richieda pure gratuitamente un logo Protoxide cromato, un "must" che per un nostro appasionato come lei non deve assolutamente mancare, infatti abbiamo trovato da tutte le parti in rete che vendono pure i nostri adesivi [url]http://cgi.ebay.it/ADESIVI-AUTO-KIT-SPONSOR-TECNICI-PER-PORTIERE-TUNING-/310293342637?pt=Ricambi_automobili&hash=item483eeca9ad[/url] ([url]http://cgi.ebay.it/ADESIVI-AUTO-KIT-SPONSOR-TECNICI-PER-PORTIERE-TUNING-/310293342637?pt=Ricambi_automobili&hash=item483eeca9ad[/url])e ci accomuna e ci inserisce tra le 6 aziende più richieste al momento, come con altre aziende multinazionali, spa , quotate in borsa, cio' non può che farci piacere, ma tutto ciò significa solo che i prodotti venduti e la qualità della nostra azienda sono sinonimo di correttezza e funzionalità.
Saluti e buona domenica a tutti. Tiziano
grazie tiziano, comunque il meccanico che mi ha montato la macchina e stato scorretto nei miei confronti per i prezzi ,se tu mi puoi mandare il tuo logo ne sarò contento


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: alegt81 - Febbraio 21, 2011, 20:33:54 pm
esatto sono d'accordo anchio se i prezzi sarebbero meno cari, sicuramente otterreste anche + clienti :-9 cmq bei componenti! ma pensavo che ques'azienda fosse americana-inglese... invece è tutta italiana, o mi sbaglio?


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: LuckyLuciano® - Febbraio 24, 2011, 14:06:53 pm
Se il materiale è valido, a mio parere con è un "peccato" spendere qualcosa in più.
Anche perchè oltre la qualità del prodotto, si va a pagare anche la facilità di montaggio. E questa è una cosa a cui molti non pensano.
come in tutte le cose, la comodità si paga.
E giustamente a mio parere.


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: davi uno turbo - Febbraio 24, 2011, 15:49:32 pm
Se il materiale è valido, a mio parere con è un "peccato" spendere qualcosa in più.
Anche perchè oltre la qualità del prodotto, si va a pagare anche la facilità di montaggio. E questa è una cosa a cui molti non pensano.come in tutte le cose, la comodità si paga.
E giustamente a mio parere.
non voglio fare polemica ma e un discorso che non ha senso secondo me?
facilita di  montaggio che significa? se compro una frizione non e uguale per tutti come montaggio oppure una turbina???
p.s non mi va di discutere su questo argomento specie per un'azienda italiana che a mio parere lavora bene, e ho espresso solo delle mie oponioni in merito basta!!!!!!!!!!


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: melo racing - Marzo 08, 2011, 17:51:19 pm
Salve, sono Tiziano titolare della Protoxide e sono qui tempo permettendo, per fornirvi maggiori informazioni sui nostri prodotti e rimango in ascolto per realizzare prodotti motoristici di difficile reperibilità per la vostra amata Uno turbo.
Per il, ragazzo che ha messo le foto del vano motore e altro, mi fa piacere che mostra tanto interesse ai nostri prodotti, tant'è che anche noi ci piace seguire fino in fondo le richieste del cliente (prova ne sia abbiamo realizzato anche il cavo bobina per questo modello) e mi sembra che, dalle foto postate che anche voi ed il preparatore avete messo altrettanta cura nel installarle, vedendo la parte estetica.

Per chi desidera sapere qualcosa in più in merito alla GT23 ProtoXide, diciamo che a nostro avviso e a detta di tutti , privati e preparatori è la turbina migliore per chi decide di non oltrepassare i 200-220 hp sempre mantenendo il motore 1400.
Rispetto alla GT25 o GT28 è quella che in assoluto tra tutte le turbine su cuscinetti parte prima come giri, chiunque abbia provato od installato un gt28 su punto gt 1400, sa benissimo che il turbo inizia a salire oltre i 4800 giri! Chi la usa quotidianamente non può buttare via la bellezza di quest'auto cioe il tiro bellissimo già a bassi giri.
Esempio la Gt 23 , rullate alla mano, a 3700 giri per esempio utilizzando la solita pressione es.1,2@ ha più di 60 hp rispetto a una gt28 su questo motore.

E' inutile avere i cavalli dove non servono. Quando qualcuno ci chiama per acquistare un turbo ,noi chiediamo sempre che tipo di utilizzo voglia farne, perchè molte volte è facile , sbagliando il taglio del turbo, spendere , ma non avere ciò che si voleva! e questo è lo sbaglio più grosso.
Se qualcuno chiede un turbo dicendo che deve fare gare di accelerazione o velocità massimo , sicuramente non consiglieremo la gt23 proprio perchè essendo più chiusa di scarico si otterrebbero alte contropressioni oltre che avere sbagliato la taglia del turbo.
Il Gt28 viene fornito con una wastegate morbida , anzi direi fiacca, 0,5bar mentre la gt23 è fornita di una wastegate rinforzata a seconda delle vostre necessità 1,0 -1,2bar.
Per installare il GT28 è necessario rifarsi tutte le staffe , è necessario acquistare i coni per poterlo installare, rifare tutti gli orientamenti, non tornano più i tubi dell'olio ed è necessario rifare il gomito di scarico o adattarlo all'originale.
Il gt23 monta come l'originale, basta richiedere il tubo ingresso olio specifico, stop nient'altro.
Il primo turbo gt28R che ho installato in una punto gt è stato nel 1998 credo di saper bene quale sia più adatto tra le due, infatti proprio per questi motivi è stata creata la Gt 23.

Ritornando al ragazzo che ha postato le foto, volevo chiariti visto che ci tieni tanto alla nostra componentistica che sia il filtro aria (c'è la marca sopra) e la frizione in rame (ho identificato facilmente dalla struttura chi la produce) non sono di nostra produzione.
In ogni caso prova magari a fartela registrare, visto che la uno ha ancora il cavo con il registro anche se la tranciatura del disco, che il materiale di attrito utilizzato non è il solito che mettiamo noi.

Accertatevi sempre che il materiale sia ProtoXide, di fatti per questo motivo noi personalizziamo tutto, e se qualche volta non avete la certezza, oppure c'è qualcosa che non vi va contattateci pure, tutti voi sanno che noi siamo sempre a disposizione. Magari torni all'officna dove si è affidato spieghi le sue perplessità e richieda pure gratuitamente un logo Protoxide cromato, un "must" che per un nostro appasionato come lei non deve assolutamente mancare, infatti abbiamo trovato da tutte le parti in rete che vendono pure i nostri adesivi [url]http://cgi.ebay.it/ADESIVI-AUTO-KIT-SPONSOR-TECNICI-PER-PORTIERE-TUNING-/310293342637?pt=Ricambi_automobili&hash=item483eeca9ad[/url] ([url]http://cgi.ebay.it/ADESIVI-AUTO-KIT-SPONSOR-TECNICI-PER-PORTIERE-TUNING-/310293342637?pt=Ricambi_automobili&hash=item483eeca9ad[/url])e ci accomuna e ci inserisce tra le 6 aziende più richieste al momento, come con altre aziende multinazionali, spa , quotate in borsa, cio' non può che farci piacere, ma tutto ciò significa solo che i prodotti venduti e la qualità della nostra azienda sono sinonimo di correttezza e funzionalità.
Saluti e buona domenica a tutti. Tiziano
grazie tiziano, il logo mi è arrivato :-9 :-9 :-9 :-9


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: Protoxide - Marzo 08, 2011, 20:12:27 pm
Salve,
sinceramente non ho capito molto bene quest'ultima discussione però, posso dire , certo non per tutti i prodotti, ma il 90% si , che la facilità di montaggio esiste eccome.
Molte volte noi realizziamo particolari che permettono di essere installati specificatamente su alcune auto, e solo un meccanico può apprezzarne quanto sono importanti.

Un piccolo esempio, i nostri turbocompressori risultano già orientati per il tipo di auto, la staffa wastegate è specifica per il tipo di auto, a volte è possibile acquistare i tubi olio e acqua che il meccanico spesso impiega molto tempo a realizzare o a reperire, raccorderia con passi americani che in italia è difficilissima da trovare e relative guarnizioni spesso introvabili , tant'è che le abbiamo fatte realizzare su misura noi, proprio perchè per primi ci accorgiamo in fase di montaggio cosa può occorrere e cosa sarebbe necessario avere, o come potrebbe essere modificato un particolare per ridurre il tempo o la facilitare l' installazione.
Un semplice rivenditore queste cose non può comprenderle, senza contare le mille malizie che solo "sporcandosi" le mani si possono apprendere, che tanto piace a noi spiegarle nelle nostre istruzioni, allegate solitamente al prodotto.
Saluti Tiziano


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: Jumpy79 - Marzo 08, 2011, 21:34:01 pm

Un semplice rivenditore queste cose non può comprenderle, senza contare le mille malizie che solo "sporcandosi" le mani si possono apprendere, che tanto piace a noi spiegarle nelle nostre istruzioni, allegate solitamente al prodotto.


D'accordissimo.  :-9


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: PandinoDj - Marzo 08, 2011, 21:39:42 pm

Un semplice rivenditore queste cose non può comprenderle, senza contare le mille malizie che solo "sporcandosi" le mani si possono apprendere, che tanto piace a noi spiegarle nelle nostre istruzioni, allegate solitamente al prodotto.


D'accordissimo.  :-9

 :-9


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: melo racing - Marzo 08, 2011, 23:41:42 pm
Salve,
sinceramente non ho capito molto bene quest'ultima discussione però, posso dire , certo non per tutti i prodotti, ma il 90% si , che la facilità di montaggio esiste eccome.
Molte volte noi realizziamo particolari che permettono di essere installati specificatamente su alcune auto, e solo un meccanico può apprezzarne quanto sono importanti.

Un piccolo esempio, i nostri turbocompressori risultano già orientati per il tipo di auto, la staffa wastegate è specifica per il tipo di auto, a volte è possibile acquistare i tubi olio e acqua che il meccanico spesso impiega molto tempo a realizzare o a reperire, raccorderia con passi americani che in italia è difficilissima da trovare e relative guarnizioni spesso introvabili , tant'è che le abbiamo fatte realizzare su misura noi, proprio perchè per primi ci accorgiamo in fase di montaggio cosa può occorrere e cosa sarebbe necessario avere, o come potrebbe essere modificato un particolare per ridurre il tempo o la facilitare l' installazione.
Un semplice rivenditore queste cose non può comprenderle, senza contare le mille malizie che solo "sporcandosi" le mani si possono apprendere, che tanto piace a noi spiegarle nelle nostre istruzioni, allegate solitamente al prodotto.
Saluti Tiziano
sono perfettamente d'accordo per questo ho scelto i tuoi prodotti :-9 :-9


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: stefanoc599 - Giugno 28, 2011, 21:27:26 pm
 :-9


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: wuaccos - Marzo 11, 2012, 13:24:32 pm
ecco un pò di foto

([url]http://s1.postimage.org/8wg64mpw/DSCN2568.jpg[/url]) ([url]http://postimage.org/image/8wg64mpw/[/url])

([url]http://s1.postimage.org/8woftd6s/DSCN2569.jpg[/url]) ([url]http://postimage.org/image/8woftd6s/[/url])
e allora i prezzi :pop off 180 euro ,filtro aria 38 euro,frizione in rame 368 euro,cavi candele 130 euro,turbina 1580 e calotta trasparente me l'ha regalata il meccanico, da premettere che io li ho comprati tramite il meccanico che me li ha montati non direttamente dalla protoxide, perciò penso che lui ha fatto un pò lievitare i prezzi :-24 :-24 :-24 :-24 :-24 :-24 :-24


SPETTACOLARE


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: melo racing - Marzo 12, 2012, 12:32:26 pm
ecco un pò di foto

([url]http://s1.postimage.org/8wg64mpw/DSCN2568.jpg[/url]) ([url]http://postimage.org/image/8wg64mpw/[/url])

([url]http://s1.postimage.org/8woftd6s/DSCN2569.jpg[/url]) ([url]http://postimage.org/image/8woftd6s/[/url])
e allora i prezzi :pop off 180 euro ,filtro aria 38 euro,frizione in rame 368 euro,cavi candele 130 euro,turbina 1580 e calotta trasparente me l'ha regalata il meccanico, da premettere che io li ho comprati tramite il meccanico che me li ha montati non direttamente dalla protoxide, perciò penso che lui ha fatto un pò lievitare i prezzi :-24 :-24 :-24 :-24 :-24 :-24 :-24


SPETTACOLARE
grazie :-9


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: Alucard - Marzo 12, 2012, 12:37:29 pm
Non so se lo sai...ma avresti potuto risparmiare un botto di soldi!l'importante cmq e che tutto funziona e che sei soddisfatto del lavoro che ti è stato fatto...il resto è noia :)


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: melo racing - Marzo 12, 2012, 19:03:18 pm
Non so se lo sai...ma avresti potuto risparmiare un botto di soldi!l'importante cmq e che tutto funziona e che sei soddisfatto del lavoro che ti è stato fatto...il resto è noia :)
e si lo so ,però almeno sono soddisfatto del lavoro che è stato fatto :-9 :-9


Titolo: Re: nel mio vano motore ho messo tutto protoxide
Inserito da: robyrto - Aprile 06, 2012, 11:01:35 am
ecco un pò di foto

([url]http://s1.postimage.org/8wg64mpw/DSCN2568.jpg[/url]) ([url]http://postimage.org/image/8wg64mpw/[/url])

([url]http://s1.postimage.org/8woftd6s/DSCN2569.jpg[/url]) ([url]http://postimage.org/image/8woftd6s/[/url])
e allora i prezzi :pop off 180 euro ,filtro aria 38 euro,frizione in rame 368 euro,cavi candele 130 euro,turbina 1580 e calotta trasparente me l'ha regalata il meccanico, da premettere che io li ho comprati tramite il meccanico che me li ha montati non direttamente dalla protoxide, perciò penso che lui ha fatto un pò lievitare i prezzi :-24 :-24 :-24 :-24 :-24 :-24 :-24


SPETTACOLARE

mi associo ai complimenti!!!


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: melo racing - Aprile 06, 2012, 19:20:58 pm
grazie :-9


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: robyrto - Aprile 07, 2012, 18:16:24 pm
grazie :-9
:-9 :-9
ps. quanti cavalli ?


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: melo racing - Aprile 07, 2012, 19:13:42 pm
grazie :-9

 :-9 :-9
ps. quanti cavalli ?
http://www.carserviceracing.it/applicazioni/pviewraccolta.asp?id_rac=164 (http://www.carserviceracing.it/applicazioni/pviewraccolta.asp?id_rac=164) 
se guardi questo link il meccanico ha scritto che ha 60 cv in più, ma in realtà non e stata rullata quindi non lo so


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: robyrto - Aprile 07, 2012, 22:50:38 pm
grazie :-9

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ps. quanti cavalli ?
[url]http://www.carserviceracing.it/applicazioni/pviewraccolta.asp?id_rac=164[/url] ([url]http://www.carserviceracing.it/applicazioni/pviewraccolta.asp?id_rac=164[/url]) 
se guardi questo link il meccanico ha scritto che ha 60 cv in più, ma in realtà non e stata rullata quindi non lo so


non male anche se pensavo ne avesse anche qualcuno in più. ps. ma i dati di romeo ferraris sono affidibili?
http://www.romeoferraris.com/elaborazioni.php?sez=5&par=Fiat&subpar=Uno%20Turbo&mtr=1,4%20Tb%20114%20cv (http://www.romeoferraris.com/elaborazioni.php?sez=5&par=Fiat&subpar=Uno%20Turbo&mtr=1,4%20Tb%20114%20cv)
30cv solo di mappa?? con scarico e filtro ne prendi altri dieci :D si dovrebbe arrivare attorno ai 155cv. mi pare strano che con la tua preparazione ne prendi solo una ventina in più :D


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: melo racing - Aprile 08, 2012, 11:05:12 am
grazie :-9

 :-9 :-9
ps. quanti cavalli ?
[url]http://www.carserviceracing.it/applicazioni/pviewraccolta.asp?id_rac=164[/url] ([url]http://www.carserviceracing.it/applicazioni/pviewraccolta.asp?id_rac=164[/url]) 
se guardi questo link il meccanico ha scritto che ha 60 cv in più, ma in realtà non e stata rullata quindi non lo so


non male anche se pensavo ne avesse anche qualcuno in più. ps. ma i dati di romeo ferraris sono affidibili?
[url]http://www.romeoferraris.com/elaborazioni.php?sez=5&par=Fiat&subpar=Uno%20Turbo&mtr=1,4%20Tb%20114%20cv[/url] ([url]http://www.romeoferraris.com/elaborazioni.php?sez=5&par=Fiat&subpar=Uno%20Turbo&mtr=1,4%20Tb%20114%20cv[/url])
30cv solo di mappa?? con scarico e filtro ne prendi altri dieci :D si dovrebbe arrivare attorno ai 155cv. mi pare strano che con la tua preparazione ne prendi solo una ventina in più :D
va be io alla fine ho solo la turbina su cuscinetti con 0,9 di pressione scarico e filtro a cono per il resto il motore non è stato aperto e rimasto chiuso con i suoi 54000 km originali ,poi ho cambiato i cavi candele i manicotti ma solo al fine di mettere un prodotto migliore dell'originale


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: robyrto - Aprile 09, 2012, 00:04:23 am
grazie :-9

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ps. quanti cavalli ?
[url]http://www.carserviceracing.it/applicazioni/pviewraccolta.asp?id_rac=164[/url] ([url]http://www.carserviceracing.it/applicazioni/pviewraccolta.asp?id_rac=164[/url]) 
se guardi questo link il meccanico ha scritto che ha 60 cv in più, ma in realtà non e stata rullata quindi non lo so


non male anche se pensavo ne avesse anche qualcuno in più. ps. ma i dati di romeo ferraris sono affidibili?
[url]http://www.romeoferraris.com/elaborazioni.php?sez=5&par=Fiat&subpar=Uno%20Turbo&mtr=1,4%20Tb%20114%20cv[/url] ([url]http://www.romeoferraris.com/elaborazioni.php?sez=5&par=Fiat&subpar=Uno%20Turbo&mtr=1,4%20Tb%20114%20cv[/url])
30cv solo di mappa?? con scarico e filtro ne prendi altri dieci :D si dovrebbe arrivare attorno ai 155cv. mi pare strano che con la tua preparazione ne prendi solo una ventina in più :D
va be io alla fine ho solo la turbina su cuscinetti con 0,9 di pressione scarico e filtro a cono per il resto il motore non è stato aperto e rimasto chiuso con i suoi 54000 km originali ,poi ho cambiato i cavi candele i manicotti ma solo al fine di mettere un prodotto migliore dell'originale

se alzi la pressione solo a 1.3 voli!! la centralina è originale?


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: melo racing - Aprile 09, 2012, 11:23:05 am
grazie :-9

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ps. quanti cavalli ?
[url]http://www.carserviceracing.it/applicazioni/pviewraccolta.asp?id_rac=164[/url] ([url]http://www.carserviceracing.it/applicazioni/pviewraccolta.asp?id_rac=164[/url]) 
se guardi questo link il meccanico ha scritto che ha 60 cv in più, ma in realtà non e stata rullata quindi non lo so


non male anche se pensavo ne avesse anche qualcuno in più. ps. ma i dati di romeo ferraris sono affidibili?
[url]http://www.romeoferraris.com/elaborazioni.php?sez=5&par=Fiat&subpar=Uno%20Turbo&mtr=1,4%20Tb%20114%20cv[/url] ([url]http://www.romeoferraris.com/elaborazioni.php?sez=5&par=Fiat&subpar=Uno%20Turbo&mtr=1,4%20Tb%20114%20cv[/url])
30cv solo di mappa?? con scarico e filtro ne prendi altri dieci :D si dovrebbe arrivare attorno ai 155cv. mi pare strano che con la tua preparazione ne prendi solo una ventina in più :D
va be io alla fine ho solo la turbina su cuscinetti con 0,9 di pressione scarico e filtro a cono per il resto il motore non è stato aperto e rimasto chiuso con i suoi 54000 km originali ,poi ho cambiato i cavi candele i manicotti ma solo al fine di mettere un prodotto migliore dell'originale

se alzi la pressione solo a 1.3 voli!! la centralina è originale?
si la centralina è originale,comunque alzando la pressione sicuramente andrà molto meglio ma io preferisco lasciarla così in modo da non avere problemi tanto mi basta così


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: robyrto - Aprile 10, 2012, 00:26:22 am
grazie :-9

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ps. quanti cavalli ?
[url]http://www.carserviceracing.it/applicazioni/pviewraccolta.asp?id_rac=164[/url] ([url]http://www.carserviceracing.it/applicazioni/pviewraccolta.asp?id_rac=164[/url]) 
se guardi questo link il meccanico ha scritto che ha 60 cv in più, ma in realtà non e stata rullata quindi non lo so


non male anche se pensavo ne avesse anche qualcuno in più. ps. ma i dati di romeo ferraris sono affidibili?
[url]http://www.romeoferraris.com/elaborazioni.php?sez=5&par=Fiat&subpar=Uno%20Turbo&mtr=1,4%20Tb%20114%20cv[/url] ([url]http://www.romeoferraris.com/elaborazioni.php?sez=5&par=Fiat&subpar=Uno%20Turbo&mtr=1,4%20Tb%20114%20cv[/url])
30cv solo di mappa?? con scarico e filtro ne prendi altri dieci :D si dovrebbe arrivare attorno ai 155cv. mi pare strano che con la tua preparazione ne prendi solo una ventina in più :D
va be io alla fine ho solo la turbina su cuscinetti con 0,9 di pressione scarico e filtro a cono per il resto il motore non è stato aperto e rimasto chiuso con i suoi 54000 km originali ,poi ho cambiato i cavi candele i manicotti ma solo al fine di mettere un prodotto migliore dell'originale

se alzi la pressione solo a 1.3 voli!! la centralina è originale?
si la centralina è originale,comunque alzando la pressione sicuramente andrà molto meglio ma io preferisco lasciarla così in modo da non avere problemi tanto mi basta così

immagino già che vada moltissimo. su un motore turbo rimappando si guadagna anche un 20-30% di potenza :-111


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: melo racing - Aprile 10, 2012, 10:32:40 am
grazie :-9

 :-9 :-9
ps. quanti cavalli ?
[url]http://www.carserviceracing.it/applicazioni/pviewraccolta.asp?id_rac=164[/url] ([url]http://www.carserviceracing.it/applicazioni/pviewraccolta.asp?id_rac=164[/url]) 
se guardi questo link il meccanico ha scritto che ha 60 cv in più, ma in realtà non e stata rullata quindi non lo so


non male anche se pensavo ne avesse anche qualcuno in più. ps. ma i dati di romeo ferraris sono affidibili?
[url]http://www.romeoferraris.com/elaborazioni.php?sez=5&par=Fiat&subpar=Uno%20Turbo&mtr=1,4%20Tb%20114%20cv[/url] ([url]http://www.romeoferraris.com/elaborazioni.php?sez=5&par=Fiat&subpar=Uno%20Turbo&mtr=1,4%20Tb%20114%20cv[/url])
30cv solo di mappa?? con scarico e filtro ne prendi altri dieci :D si dovrebbe arrivare attorno ai 155cv. mi pare strano che con la tua preparazione ne prendi solo una ventina in più :D
va be io alla fine ho solo la turbina su cuscinetti con 0,9 di pressione scarico e filtro a cono per il resto il motore non è stato aperto e rimasto chiuso con i suoi 54000 km originali ,poi ho cambiato i cavi candele i manicotti ma solo al fine di mettere un prodotto migliore dell'originale

se alzi la pressione solo a 1.3 voli!! la centralina è originale?
si la centralina è originale,comunque alzando la pressione sicuramente andrà molto meglio ma io preferisco lasciarla così in modo da non avere problemi tanto mi basta così

immagino già che vada moltissimo. su un motore turbo rimappando si guadagna anche un 20-30% di potenza :-111
lo so ma ti ripeto mi basta così  :-9 :-9 :-9


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: micheleturbo - Aprile 10, 2012, 16:53:40 pm
scusate se mi intrometto ma da quando la uno turbo si mappa la centralina :-23 :-23
mi sono perso qualcosa in questi anni??


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: melo racing - Aprile 10, 2012, 19:35:41 pm
scusate se mi intrometto ma da quando la uno turbo si mappa la centralina :-23 :-23
mi sono perso qualcosa in questi anni??
infatti michele hai ragione :-9 l'unica cosa che si può fare è cambiare l'eprom nel debimetro in modo da spostare il limitatore di giri o sbaglio :-24


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: dragonfly - Aprile 10, 2012, 23:12:05 pm
per spostare il limitatore si utilizza un quarzo con frequenza differente dall'originale,co la eprom si ariano i tempi di iniezione,dovrebbe essere cosi la faccenda


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: robyrto - Aprile 11, 2012, 18:22:17 pm
http://www.romeoferraris.com/elaborazioni.php?sez=5&par=Fiat&subpar=Uno%20Turbo&mtr=1,4%20Tb%20114%20cv (http://www.romeoferraris.com/elaborazioni.php?sez=5&par=Fiat&subpar=Uno%20Turbo&mtr=1,4%20Tb%20114%20cv)
cosa fanno questi?


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: Brain69 - Aprile 11, 2012, 18:40:34 pm
ma sbaglio se dico che sulla uno turbo Mk2 non si può configurare (cambiare i parametri di iniezione) l'eprom??
Come fà a dare più di 30 cavalli??  :o
Misteri della meccanica :-11


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: robyrto - Aprile 11, 2012, 19:26:43 pm
ma sbaglio se dico che sulla uno turbo Mk2 non si può configurare (cambiare i parametri di iniezione) l'eprom??
Come fà a dare più di 30 cavalli??  :o
Misteri della meccanica :-11
secondo me alzano solo la pressione del turbo


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: melo racing - Aprile 11, 2012, 19:30:36 pm
booooooooo ,io ho sempre saputo che nella uno si fà tutto manualmente l'unica cosa che si può cambiare e il quarzo del debimetro per spostare il limitatore ,tranne se uno toglie il debimetro e la fà libera con la centralina iaw della delta però e tutto un altro discorso


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: robyrto - Aprile 11, 2012, 19:33:20 pm
booooooooo ,io ho sempre saputo che nella uno si fà tutto manualmente l'unica cosa che si può cambiare e il quarzo del debimetro per spostare il limitatore ,tranne se uno toglie il debimetro e la fà libera con la centralina iaw della delta però e tutto un altro discorso
già sono proprio curioso di sapere come agiscono RF .... tra l'altro ha una certa fama come preparatore.
anche la centralina della mectronic si rimappa vero?


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: ROSARIO - Aprile 25, 2012, 14:25:09 pm
io ho su la iaw della lancia delta,tutte le centraline che vengono adattate hanno bisogno di una mappatura in base all'elaborazione che si ha.


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: melo racing - Aprile 30, 2012, 12:57:54 pm
io ho su la iaw della lancia delta,tutte le centraline che vengono adattate hanno bisogno di una mappatura in base all'elaborazione che si ha.
:-9 :-9 :-9infatti, tranne quando è originale a dabimetro


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: Turbo77 - Aprile 30, 2012, 17:45:48 pm
ma sbaglio se dico che sulla uno turbo Mk2 non si può configurare (cambiare i parametri di iniezione) l'eprom??
Come fà a dare più di 30 cavalli??  :o
Misteri della meccanica :-11
secondo me alzano solo la pressione del turbo

sulla uno mk2 si cambia il quarzo per il limitatore e anche l'eprom.. l'eprom originale non si può mappare,si può solo cambiare..
l'eprom modifica i tempi di iniezione e anticipi non può alzare la pressione del turbo perchè la pressione non è gestita eletronicamente.l'eprom modificato ti ingrassa la macchina già al minimo fino al limitatore permettendoti di alzare la press. turbo originale   fino a 1,2  bar senza pericolo di rottura così facendo tiri fuori circa 30 cavallucci e passa...


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: ROSARIO - Aprile 30, 2012, 22:46:30 pm
ma sbaglio se dico che sulla uno turbo Mk2 non si può configurare (cambiare i parametri di iniezione) l'eprom??
Come fà a dare più di 30 cavalli??  :o
Misteri della meccanica :-11
secondo me alzano solo la pressione del turbo
QUOTO,in un 1.4 che aqquistai nel 2001,feci cambiare il quarzo ,e mi tirava un'altri 1000 giri in piu',e la press. turbo a 1.1,l'eprom era quello di serie,ma spostammo  la ruota dentata all'interno del debimetro,e direi che andava bene.

sulla uno mk2 si cambia il quarzo per il limitatore e anche l'eprom.. l'eprom originale non si può mappare,si può solo cambiare..
l'eprom modifica i tempi di iniezione e anticipi non può alzare la pressione del turbo perchè la pressione non è gestita eletronicamente.l'eprom modificato ti ingrassa la macchina già al minimo fino al limitatore permettendoti di alzare la press. turbo originale   fino a 1,2  bar senza pericolo di rottura così facendo tiri fuori circa 30 cavallucci e passa...


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: ArbusTurbo - Gennaio 24, 2013, 12:59:07 pm
Ma quindi per centralina sulla Uno si riferisce solo all'eprom?


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: spiid76 - Dicembre 13, 2013, 17:24:14 pm
invece nella prima serie a livello di centralina non si puo fare nulla vero??


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: MrTurbo - Dicembre 13, 2013, 18:10:08 pm
invece nella prima serie a livello di centralina non si puo fare nulla vero??


No, purtroppo no...  :(


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: penzium4 - Dicembre 13, 2013, 19:09:01 pm
Ma il quarzo fisicamente dove è ubicato, centralina o debimetro?


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: indoracing - Dicembre 13, 2013, 19:11:45 pm
Nella 1.4 è nel debimetro


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: penzium4 - Dicembre 13, 2013, 19:16:11 pm
io ne sto restaurando una, e quella che avevo negli anni 90 tagliava a 7300.
Volevo fare lo stesso su questa.
la prossima inizio con l' aprire il motore


Titolo: Re: Nel mio vano motore ho messo tutto protoxide!
Inserito da: Turbomark Evoluzione - Gennaio 24, 2017, 14:38:30 pm
molto interessante


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