; Mi presento
  • Home
  • Home
  • Help
  • Help
  • Help
  • Accedi
  • Registrati
Pagine: [1] 2 3   Vai giù
Autore Discussione: Mi presento  (Letto 10630 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Alerab1
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 268


Località: Roma


« inserito:: Dicembre 11, 2007, 15:06:47 pm »

:) Salve a tutti, sono Alerab1 e finalmente trovo il tempo per presentarmi!
Non vi mando ciao, ciao interminabili e forse un pò ...... , ma preferisco fare una piccola "biografia" per far capire la Passione che può esistere per la Uno Turbo i.e..
Corre l'anno 1988, all'epoca trentenne, oramai  ho il mio impiego e sono un pò stanco delle varie A112 Abarth possedute e così penso di acquistare una Uno Turbo i.e. usata, per me la prima autovettuvettura turbocompressa.
Titubante, in quanto comunque abbandonavo una performantissima 70 Hp, non dimenticherò mai la prima affondata ... impressionante ..., come ancor più impressionante, a maggior ragione 20 anni fà, fu la prima affondata dopo aver portato, attraverso un magico interrutore posto sul cruscotto Orciari (accessorio dell'epoca), la pressione di sovralimentazione ad 1 bar !!!
Sono stati anni belli, sensazioni veramente uniche !!!
Ma la vita, anzi la famiglia che si forma ed aumenta, mi fa abbandonare Lei (la Uno T i.e.), prima per una Delta 1,6 T i.e., sempre Turbo ma che delusione seppur elaborata, e poi per una 156  2,5 V6 24v, dall'allungo imperioso e ... basta !!!
Poi circa sei mesi fa, dopo insistenti ricerche ... "Vendesi Uno T i.e. ... uniprò 900 euro".
Non ho capito più niente ... ho mollato il figlio dalla nonna e sono ... corso all'appuntamento per vederla! Era come la cercavo io (molto difficile da trovare) tutta originale ed in buone condizioni; ma già era stata promessa ad un acquirente che al dispiaciuto (per il motivo di cui appresso) venditore aveva detto che la avrebbe modificata e stravolta interamente (Tuning pesante)!
Dopo qualche mese il miracolo !!!
Quasi come se mi fossi sentito qualcosa ... ripasso in quel periferico e sperduto posto di Roma ... la Uno era ancora lì ... doveva essere successo qualcosa  !!!
Ricontatto il venditore che mi conferma che,  se avessi  ancora voluto, la Uno sarebbe stata MIA, in quanto il precedente potenziale acquirente non era stato di suo gradimento (questa sì che è vera fortuna !!! Non vincere al Superenalotto !!!); con la preghiera però di non "stravolgerla", visto che a quell'auto era molto affezionato (ma perchè non l'ha tenuta Huh?).
Spero di averVi intrattenuto piacevolmente per qualche minuto.
Presto metterò nel Forum una foto e Vi chiederò un pò di consigli per un buon restauro che appena iniziato!
Saluti a tutti         
Registrato


guitarman84
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Messaggi: 1969


Rock 'n' Roll

Località: Monfalcone (GO)


« Risposta #1 inserito:: Dicembre 11, 2007, 15:15:28 pm »

Benvenuto!! Bellissimo questo racconto, e complimenti per il tuo acquisto e per la tua passione!! Wink Qua dentro troverai tutte le informazioni che ti serviranno (almeno spero Wink Grin)..cmq tranquillo, dacci del "tu", non del "noi"..siamo tutti una grande famiglia! Wink Wink
Registrato


-*Sporky*-
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 188

Località: Veneto


« Risposta #2 inserito:: Dicembre 11, 2007, 16:02:26 pm »

Benvenuto!!!
Complimenti per l'acuisto e per la bella storia che fortunatamente a una buona fine...
Se ti serve un consiglio chiedi pure...sono e siamo tutti qui per aiutarci...
Evvai un altra uno al restauro!!!!
Registrato

Turbinen
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Messaggi: 1187



« Risposta #3 inserito:: Dicembre 11, 2007, 16:46:21 pm »

Benvenuto anche da parte mia!
Posso capirti benissimo perchè la mia storie è simile alla tua.
Agli occhi degli altri può sembrare solo una scatoletta, ma con le parole non si può spiegare.
Tutti i giorni, ci sono persone di mia conoscenza che mi dicono di buttarla ormai, ma per loro si tratta di una comune fiat uno, Signore perdonali non sanno quel che dicono......
Registrato

turbobeppe
Socio Uno Turbo Club Italia - Moderatore
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Messaggi: 3777


secondi a nessUNO

Località: Asti


« Risposta #4 inserito:: Dicembre 11, 2007, 20:35:23 pm »

benvenuto tra noi ,anche io come te dopo molti anni e molte auto ho deciso di ricomprarne una adesso in fase di restauro.Adesso si che sono felice di riavere un'auto da coccolare.
Registrato


pippo80turbo
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Messaggi: 1453


Località: Aci Catena (CT)


WWW
« Risposta #5 inserito:: Dicembre 11, 2007, 22:10:07 pm »

benvenuto e bravo per il tuo cuore che batte uno turbo. Wink
Registrato

il mio cuore batte unoturbo

AlanFord
T3
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 5079



« Risposta #6 inserito:: Dicembre 11, 2007, 22:21:29 pm »

Un vero BENVENUTO di cuore, dopo tanti benvenuto buttati lì a gente che poi sparisce, di te mi "fido". Bellissimo racconto, hai proprio la passione dentro, come tutti noi. Vai avanti così
Registrato

Hèctor
Il Saggio
Fondatore Forum
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Messaggi: 9277


Uno Turbo Racing Abs + Uno Turbo GIANNINI Prestige

Località: Pendici dell'Etna\Modena


« Risposta #7 inserito:: Dicembre 11, 2007, 22:25:16 pm »

Quoto tutto quello che hanno detto i ragazzi....BENVENUTO!
Registrato

Uno turbo i.e.

 
......Il Mito Continua......

e castiga...

jeppone81
Amministratore
Fondatore Forum
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Messaggi: 827

Località: Marano Vicentino (VI)


« Risposta #8 inserito:: Dicembre 11, 2007, 22:29:06 pm »

benvenuto !
Registrato

MauroTurboLag
Fondatore Forum
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6802


love-turbo-lag

Località: Milano


« Risposta #9 inserito:: Dicembre 11, 2007, 22:29:53 pm »

benvenuto..... e ben tornato a bordo di una "macchina" arrabbiata!!!:)
Registrato



nico giraldi
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Messaggi: 3510


« Risposta #10 inserito:: Dicembre 11, 2007, 22:33:53 pm »

benvenuto Cheesy
Registrato

Alerab1
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 268


Località: Roma


« Risposta #11 inserito:: Dicembre 11, 2007, 22:51:10 pm »

 Cheesy Ragazzi, grazie a tutti per l'accoglienza che riservate ai nuovi arrivati come me !!!
Spero di non deludervi per il fatto che le mie apparizioni, per motivi di lavoro e di famiglia, saranno un pò saltuarie, ma non per questo proporzionali all'interesse che nutro e nutrirò  sempre per la Uno T i.e., interesse che sarà sempre troppo (haimè sicuramente per mia moglie, ma spero di no per mio figlio, "discepolo" tredicenne !)
Chi mi dice dove devo andare nel "sito" per fare, prossimamente, qualche domandina tecnica???
Di nuovo grazie a tutti
Ciao da Alerab1
Registrato


jeppone81
Amministratore
Fondatore Forum
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Messaggi: 827

Località: Marano Vicentino (VI)


« Risposta #12 inserito:: Dicembre 11, 2007, 22:54:48 pm »

http://www.unoturbo.org/forum/index.php?board=15.0

Questa è la sezione meccanica e sovralimentazione,prima di postare le tue domande leggi le altre degli altri utenti,magari trovi già la risposta!
Registrato

mogitex88
VL5
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Messaggi: 620

una (UNO) al giorno toglie l'altri di torno

Località: Rieti


« Risposta #13 inserito:: Dicembre 12, 2007, 01:17:40 am »

Io ho apena finito un restauro completo se serve qualche info sono qui come tralaltro tutti noi  P.s Hai fatto un ottimo acquisto Wink
Registrato

devid 1turbo
Uno Turbo Dreamer
T4
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Messaggi: 11888


Presto arriverà!!

Località: Prov. di Bergamo


« Risposta #14 inserito:: Dicembre 12, 2007, 02:29:03 am »

Un vero BENVENUTO di cuore, dopo tanti benvenuto buttati lì a gente che poi sparisce, di te mi "fido". Bellissimo racconto, hai proprio la passione dentro, come tutti noi. Vai avanti così

quoto!! Wink
anche io ti voglio dare un gran benvenuto!!! Wink
bellissima la storia che hai raccontato!!! sono stracontento per te che sia andata a buon fine!!! Wink
noi siamo qua ad aiutarti per qualsiasi problema per quanto riguarda il restauro ed anche per il post restauro e tu sicuramente ci sarai di gran aiuto vista la tua esperienza ed il fatto che quegli anni gli hai vissuti tutti!!! Wink
il mio amico ha una 156 2.5 v6 e diciamo che non è male dai!! Wink
cmq hai ragione, visto che ci era tanto affezionato, l'ex proprietario la poteva tenere... Roll Eyes resto sempre dell'idea che ormai se si ha una uno turbo non bisogna assolutamente venderla tranne per cause di forza maggiore!! Wink
cmq meglio così!! ora ce l'hai tu!!! Wink

aspettiamo la presentazione della tua uno, anche con delle foto nella sezione uno turbo i.e.!! Wink
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2007, 02:33:32 am da devid 1turbo » Registrato


Pagine: [1] 2 3   Vai su
Stampa
Vai a:  



SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal