Uno Turbo Club Italia

PRIMO APPROCCIO AL FORUM => PRESENTAZIONI NUOVI UTENTI => Discussione aperta da: Fraunoturbo - Agosto 22, 2012, 14:46:36 pm



Titolo: nuovo utente
Inserito da: Fraunoturbo - Agosto 22, 2012, 14:46:36 pm
Salve a tutti mi presento, mi chiamo Franco e al momento sono l'ultimo arrivato!!  ;)


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: MrTurbo - Agosto 22, 2012, 14:58:03 pm
Benvenuto Franco  :-111


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: chrisuno - Agosto 22, 2012, 15:50:14 pm
benvenuto !!  :-9

saluti
chris  :-111


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: cuoreribelle - Agosto 22, 2012, 16:35:01 pm
benvenuto tra di noi,ma sei quello che è venuto al raduno?


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: vints - Agosto 22, 2012, 17:16:28 pm
Ciao e benvenuto tra di noi!!! :-9


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: pata - Agosto 22, 2012, 18:57:05 pm
Benvenuto nel club, raccontaci della tua Uno..
Il club che fa per te, se possiedi una Uno.


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: Fraunoturbo - Agosto 22, 2012, 20:04:13 pm
Salve a tutti.
No non sono io che sono venuto al raduno; ancora non ho la uno turbo.
Sono però in trattativa per una Fiat Uno Turbo i.e. seconda serie 1.3
Proprio questo volevo chiedervi, il motore 1.3 non veniva montato sulla prima serie? la seconda serie non montava solo il 1.4?
Quest' auto in pratica è stata immatricolata nel 1990 in Svizzera e reimmatricolata in Italia nel 1995; è possibile che in Svizzera veniva prodotta col motore 1.3? ho visto la fotocopia del libretto che non si leggeva molto bene ma mi sembra che ha 74kw, poi controllerò meglio l'originale.
in pratica non è la versione racing del 1.4 ma ha solo l'adesivo arancio TURBO i.e. in basso lungo le fiancate.
chi mi chiarisce questo dubbio?? L'auto mi attira particolarmente perchè è come nuova è incredibile ma è così, ha meno di 35000km ed è veramente senza un graffio e gli interni sono più che perfetti; quello che dovrei fare ancora è alzarla sul ponte per controllarla bene sotto!
allego qualche foto presa online, l'auto è identica a questa

(http://s10.postimage.org/o6s0gidid/fiat_uno_nero_1990_18675_b_ac37a4eede7d0096.jpg) (http://postimage.org/image/o6s0gidid/)

(http://s9.postimage.org/89j6dbigb/images_1.jpg) (http://postimage.org/image/89j6dbigb/)

(http://s12.postimage.org/rlr8h95cp/images.jpg) (http://postimage.org/image/rlr8h95cp/)


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: MrTurbo - Agosto 22, 2012, 21:16:18 pm
Nel 1990 la 1,4 catalizzata ancora non esisteva perciò in alcuni paesi dove le normative inquinamento imponevano già l'utilizzo del fantomatico catalizzatore, come svizzera e germania, la fiat esportava una versione chiamata "europa" che a livello estetico e di interni è esattamente identica alla versione venduta in italia all'epoca ma che monta il 1301 da 74kw catalizzato della 1a serie. Questo fino al 1992.

Mi raccomando controllala bene sotto, controlla i fondi e i duomi sia anteriori che posteriori (solleva la moquette). Le Uno, si sà, soffrono facilmente di ruggine... e quelle che provengono dai paesi "freddi" sono abbastanza a rischio per la maggior quantità di sale solitamente presente sulle loro strade  ;)


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: vanny turboie® - Agosto 23, 2012, 00:25:08 am
benvenuto!


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: franz racing - Agosto 23, 2012, 01:38:58 am
benvenuto  :-9 è bellissima cmq !!!!!!!!  :-9
ah "PS" cmq : esiste e si chiama versione europa,è anche particolare come versione quindi buon aquisto  :-111 :-111


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: Fraunoturbo - Agosto 23, 2012, 07:00:15 am
grazie a tutti per le preziose info, ora ho le idee più chiare  ;)
franz perchè è più particolare come versione? ma rispetto al 1.4 si sente molto che è più lenta? ci sono circa 15cv di scarto!!  :-24
in pratica questa monta il 1.3 della prima serie col catalizzatore, giusto?? va bè si può sempre togliere e mettere uno scarico più libero :-25
cmq quando andrò a rivederla e gliela farò alzare sul ponte visto che è un vecchio meccanico e ce l'ha, su cosa mi consigliate di andare ad approfondire la mia analisi dell'auto per l' eventuale presenza di ruggine o altro? e al motore? che pressione corretta dovrebbe avere la turbina e l'olio?
cmq mi è stato detto che ha appena rifatto la distribuzione e la pompa della benzina nuova visto che la macchina è da tanto tempo ferma.
grazie a tutti nuovamente  :-26


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: alegt81 - Agosto 23, 2012, 13:18:15 pm
ciao allora io l'ho avuta la uno mk2 con motore 1.3 ed era nera anche, che dire prendila fanno forte cmq anche xrkè ha il cambio + corto e sai che sgommate con soli 0.5 bar di pressione!!!!!!! io parlo da originale poi ovvio se ha qualcosa di ritoccato va anche meglio, cmq se la carrozzeria è ottima il kotore anche prendila senza problemi, io allora cercavo per forza la 1.4 poi mi si presento questa versione europa e sono rimasto stracontento!!


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: pecottina - Agosto 23, 2012, 13:50:18 pm
Benvenuto ciao


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: Fraunoturbo - Agosto 23, 2012, 14:05:35 pm
ottime notizie alegt  :-106
cmq la pressione della turbina originale è 0,5 bar?
quindi questa versione 1.3 monta un cambio con rapporti più corti? dovo posso vedere le varie schede tecniche dei vari modelli? alla fine questa dovrebbe avere 100cv per via del catalizzatore, ma se cambio lo scarico con uno più libero dovrei avere già dei miglioramenti!!  :D


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: Finevo - Agosto 23, 2012, 14:36:33 pm
cavolo identica alla mia....


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: Fraunoturbo - Agosto 23, 2012, 15:48:28 pm
cavolo identica alla mia....

che  mi dici in merito??


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: golfgt77 - Agosto 23, 2012, 17:36:59 pm
Benvenuto  :-9


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: Fraunoturbo - Agosto 24, 2012, 08:55:02 am
volevo chiedere, dove posso trovare il manuale tecnico in italiano della Uno Turbo 1.3 MK2? quella che ho in trattativa è estera e non ce l'ha in italiano.
grazie  :-9


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: MrTurbo - Agosto 24, 2012, 10:06:18 am
volevo chiedere, dove posso trovare il manuale tecnico in italiano della Uno Turbo 1.3 MK2? quella che ho in trattativa è estera e non ce l'ha in italiano.
grazie  :-9

Ma ti serve il manuale di uso e manutenzione o il manuale tecnico con procedure di riparazione schemi ecc?

Nel primo caso forse l'unico che ti può aiutare è l'utente Gallo che vive in svizzera; molto probabilmente in quel paese il manuale d'uso contemplava anche la versione europa visto che là era venduta ed in svizzera si parla anche italiano.

Nel secondo caso invece puoi scegliere di assiociarti al club ed avere la possibilità di scaricarti i manuali tecnici della 1a e della 2a serie dalla specifica area riservata ai soci.  ;)


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: Blaso - Agosto 24, 2012, 11:02:32 am
Benvenutooooooooooooooo :)


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: Fraunoturbo - Agosto 24, 2012, 14:30:58 pm
grazie Blaso, bellissima la tua Uno.. ma è 5 porte??
cmq per i manuali li vorrei entrambi.. come mi associo al club? in cosa consiste?


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: Blaso - Agosto 24, 2012, 15:10:13 pm
Attualmente non è così! Si va avvicinando a questo aspetto! Quello che vedi è un photoshop!


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: cuoreribelle - Agosto 24, 2012, 22:56:37 pm
grazie Blaso, bellissima la tua Uno.. ma è 5 porte??
cmq per i manuali li vorrei entrambi.. come mi associo al club? in cosa consiste?
http://www.unoturboclubitalia.it/index_file/iscrizione.htm (http://www.unoturboclubitalia.it/index_file/iscrizione.htm) a questo link troverai tutto quello che devi fare per diventare socio


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: turbonera71 - Agosto 25, 2012, 11:47:12 am
Ciao e benvenuto :-9


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: Fraunoturbo - Settembre 20, 2012, 15:00:42 pm
scusate una domanda, il motore 1.3 originale che pressione di turbo ha?
grazie


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: vints - Settembre 20, 2012, 18:15:09 pm
Dovrebbe essere 0,5 bar. :-9


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: Fraunoturbo - Settembre 22, 2012, 08:11:20 am
ok allora sta sui 0,5 bar!!  ;)
Tra qualche giorno, dopo circa un mese che ho aperto questa discussione, visto che il proprietario era fuori zona, dovrei farmi il fatidico giro di prova di questa macchina  :-32
quindi su cosa mi consigliate di stare attento? lui ha una vecchia officina e ha il ponte gliela faccio alzare e la controllo per bene di sotto, i fondi, dove montano le sospensioni.. giusto? poi cos'altro? controllerò pure i duomi ant e post, poi dove c'è il numero di telaio so che si creava facilmente ruggine, vero??
Per il giro su strada a cosa devo stare particolarmente attento??
non sono un meccanico ma solo un appassionato, quindi accetto volentieri consigli dai più esperti  ;)  :-9


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: dragonfly - Settembre 22, 2012, 10:07:35 am
benvenuto!!


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: 19david69 - Settembre 29, 2012, 14:17:13 pm
Salve a tutti mi presento, mi chiamo Franco e al momento sono l'ultimo arrivato!!  ;)
No non sei l'ultimo arrivato ma sono io piacere di conoscerti :-9 :-22 :-32


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: Fraunoturbo - Ottobre 01, 2012, 14:49:39 pm
Salve a tutti mi presento, mi chiamo Franco e al momento sono l'ultimo arrivato!!  ;)

No non sei l'ultimo arrivato ma sono io piacere di conoscerti :-9 :-22 :-32


piacere mio  :-9
tu hai già la uno turbo?? se si che modello?
cmq in attesa che vi presenti la mia futura Uno Turbo, ne approfitto intanto per presentarvi l'altra piccola di casa Fiat con la quale mi diverto moltissimo!!  :-9  :-32


(http://s8.postimage.org/zb2s0ikkh/002_Copia.jpg) (http://postimage.org/image/zb2s0ikkh/)


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: MrTurbo - Ottobre 01, 2012, 15:57:35 pm
WOW, bellissima la 500  :-106 :-106 :-106


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: ENDRIUM88 - Ottobre 01, 2012, 16:20:20 pm
benvenuto :D


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: micheleturbo - Ottobre 01, 2012, 20:06:12 pm
benvenuto  :-26


Titolo: Re: nuovo utente
Inserito da: cuoreribelle - Ottobre 01, 2012, 21:41:20 pm
qui chiudo apri una tua discussione nella sezione le nostre uno turbo ie


SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal