; Aiuto su originalità Fiat Uno Turbo
  • Home
  • Home
  • Help
  • Help
  • Help
  • Accedi
  • Registrati
Pagine: [1]   Vai giù
Autore Discussione: Aiuto su originalità Fiat Uno Turbo  (Letto 8270 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Regirano
Aspirato

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Messaggi: 3

Località: Contigliano


« inserito:: Novembre 24, 2013, 02:15:57 am »

Buonasera a tutti, sono un vecchio iscritto ma da parecchio non partecipo a discussioni.
Mi rivolgo a voi perchè sicuramente siete gli unici che potete aiutarmi.
Posseggo una Uno Turbo del 1986, so che successivamente ci sono stati dei restyling, oltre chiaramente alla seconda serie degli anni 90, quindi vi chiedo se mi potete fornire alcune indicazioni sull'originalità: anzitutto se anche nella mia vettura ci devono essere o meno gli adesivi che percorrono le fiancate e il posteriore e se i cerchi sono sempre quelli della Cromodora classici oppure diversi. Inoltre mi interesserebbe sapere se il cielo è quello in telo oppure fisso. La macchina è praticamente perfetta, non ha problemi di carrozzeria nè di motore, ma ho intenzione di renderla il più orignale possibile e solo voi potete aiutarmi. Grazie mille a tutti.
Registrato

Rikkardo
Minister of the UnoTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Amministratore
******
Scollegato Scollegato

Età: 44
Messaggi: 3692


Supera limiti art. 80

Località: Castelli Romani RM


« Risposta #1 inserito:: Novembre 24, 2013, 23:41:14 pm »

Ciao e benvenuto!!!

La tua mk1 dell'86 porta gli adesivi sia sulle fiancate che sul cofano posteriore. I cerchi che siano Cromodora o Speedline devono essere del tipo diamantato e non verniciati.
La domanda sul cielo non l'ho capita invece Mahhhh
Registrato

   

MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Messaggi: 2948


mk1 digit '87

Località: Poggio Rusco (Mantova)


« Risposta #2 inserito:: Novembre 25, 2013, 15:14:33 pm »

Bentornato  Su

Per darti una risposta precisa bisognerebbe avere qualche notizia in più sulla tua auto.

Come giustamente detto da Rikkardo le Uno Turbo my'86 avevano le fasce adesive sulle fiancate e sul portellone posteriore e la mascherina verniciata in tinta carrozzeria. Tuttavia nel 1986 erano ancora disponibili in pronta consegna vetture prodotte nei mesi antecedenti e quindi ancora my'85 e non dotate in origine di fasce adesive e con la mascherina nera, per darti una risposta corretta bisognerebbe risalire alla data di produzione della tua Uno.
Per quanto riguarda i cerchi invece non c'è alcun dubbio, sia le my'85 che le my'86 montavano in origine i classici cerchi diamantati di produzione Cromodora o Speedline, solo nel tardo 1987 sono arrivati i cerchi parzialmente verniciati color antracite.
Il rivestimento sottotetto (cielo) era in origine ricoperto di quel vinile traforato nero che, purtroppo, tendeva a scollarsi.

Una curiosità, l'orologio digitale è quello a cifre rosse dotato di cronografo?
Registrato

Senza Uno sei ness-Uno Smiley

kappa 450
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Messaggi: 59


Località: teramo


« Risposta #3 inserito:: Novembre 25, 2013, 21:34:57 pm »

ciao anche io ho acquistato sabato una uno turbo del 1986 bianca,ma l'interno mi sembra quello dell'antiskid,i cerchi speedline sono verniciati grigio chiaro piu'ne ho un treno leggermente piu'scuri e con un bordino intorno ai fori dei bulloni che in pratica dovrebbero essere dell'antiskid,nel libretto non sono riuscito a capire che modello sia postero' qualche foto cosi se qualcuno puo'aiutarmi ne sarei molto grato.grazie
Registrato

MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Messaggi: 2948


mk1 digit '87

Località: Poggio Rusco (Mantova)


« Risposta #4 inserito:: Novembre 26, 2013, 00:07:56 am »

ciao anche io ho acquistato sabato una uno turbo del 1986 bianca,ma l'interno mi sembra quello dell'antiskid,i cerchi speedline sono verniciati grigio chiaro piu'ne ho un treno leggermente piu'scuri e con un bordino intorno ai fori dei bulloni che in pratica dovrebbero essere dell'antiskid,nel libretto non sono riuscito a capire che modello sia postero' qualche foto cosi se qualcuno puo'aiutarmi ne sarei molto grato.grazie

Probabilmente i vecchi proprietari si sono concessi qualche modifica... questo ahimè è molto frequente su auto come la Uno Turbo che una decina di anni fa aveva valore praticamente zero e molto spesso la si riparava in economia (a volte purtroppo non si riparava neppure)  Sad
Riguardo gli interni poi c'è da dire che gli originali neri con barrette rosse erano piuttosto delicati e già da tempo si fa fatica a trovare il tessuto per ripararli...
Presentaci la tua Uno e saremo lieti di darti tutte le indicazioni necessarie per riportarla all'originalità. Su
Registrato

Senza Uno sei ness-Uno Smiley

Regirano
Aspirato

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Messaggi: 3

Località: Contigliano


« Risposta #5 inserito:: Novembre 26, 2013, 11:52:58 am »

Bentornato  Su

Per darti una risposta precisa bisognerebbe avere qualche notizia in più sulla tua auto.

Come giustamente detto da Rikkardo le Uno Turbo my'86 avevano le fasce adesive sulle fiancate e sul portellone posteriore e la mascherina verniciata in tinta carrozzeria. Tuttavia nel 1986 erano ancora disponibili in pronta consegna vetture prodotte nei mesi antecedenti e quindi ancora my'85 e non dotate in origine di fasce adesive e con la mascherina nera, per darti una risposta corretta bisognerebbe risalire alla data di produzione della tua Uno.
Per quanto riguarda i cerchi invece non c'è alcun dubbio, sia le my'85 che le my'86 montavano in origine i classici cerchi diamantati di produzione Cromodora o Speedline, solo nel tardo 1987 sono arrivati i cerchi parzialmente verniciati color antracite.
Il rivestimento sottotetto (cielo) era in origine ricoperto di quel vinile traforato nero che, purtroppo, tendeva a scollarsi.

Una curiosità, l'orologio digitale è quello a cifre rosse dotato di cronografo?
Ciao grazie mille per la risposta.
Allora la Uno è stata immatricolata nel mese di aprile, ma non so in che anno sia stata prodotta ( c'è un modo per saperlo? ).
Devo dire comunque che la mascherina è in tinta con la carrozzeria, ma il fatto che debba essere dotata di adesivi mi fa pensare che l'auto sia stata riverniciata, in quanto non ve nè la minima traccia.
Se mi dici che il cielo era del vinile traforato, allora mi mangio il mio meccanico, perchè me lo ha sostituito ( a mia insaputa ) con uno classico in quanto il mio era tutto scollato.
L'orogio digiatale è verde senza crono.
Per quanto riguarda i cerchi, non è che mi puoi inviare una foto di come dovevano essere, in quanto nella mia ho trovato dei cerchi in lega della Lancia!
Grazie mille per le risposte, siete stati di grande aiuto.
Registrato

bombieri.s
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Messaggi: 202


Uno Turbo,che passione!

Località: Verona


« Risposta #6 inserito:: Novembre 26, 2013, 12:50:25 pm »

Secondo me essendo stata prodotta nei primi mesi dell'86 potrebbe essere ancora senza adesivi...bisognerebbe contattare il Registro Fiat Italiano per sapere il mese esatto di produzione,comunque l'orologio digitale nn è quello suo ma quello del restyling,e neanche il cielo interno nn è quello della Turbo i.e. ma quello della gamma normale....
Registrato

Rikkardo
Minister of the UnoTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Amministratore
******
Scollegato Scollegato

Età: 44
Messaggi: 3692


Supera limiti art. 80

Località: Castelli Romani RM


« Risposta #7 inserito:: Novembre 26, 2013, 14:58:15 pm »

Secondo me è inutile in questo caso risalile alla data di produzione perchè anche se fosse di fine '85 è facile che siano stati applicati gli adesivi nell'86 prima della vendita proprio perchè da quel momento erano previsti.
Quindi se ti piace con gli adesivi mettili tranquillamente viceversa se ti piace senza.
I cerchi non  puoi sbagliare, sono i classici da 13 della uno turbo diamantati come questi:


Registrato

   

indoracing
VL5
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Messaggi: 672


Località: Novara


« Risposta #8 inserito:: Novembre 26, 2013, 16:24:58 pm »

Concordo con quanto detto da Rikkardo. Falla come più ti piace. L'apprezzerai di più.  Wink
Registrato

bombieri.s
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Messaggi: 202


Uno Turbo,che passione!

Località: Verona


« Risposta #9 inserito:: Novembre 26, 2013, 21:57:23 pm »

Qualunque sia la tua dacisione...sarà bellissima
Registrato

MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Messaggi: 2948


mk1 digit '87

Località: Poggio Rusco (Mantova)


« Risposta #10 inserito:: Dicembre 31, 2013, 22:09:01 pm »

Regirano il tuo post dove chiedevi informazioni sul kit chiamato "Torino" è stato spostato nell'apposita sezione che credo tu non possa vedere perché hai pochi messaggi postati.
Puoi postare le foto qui provvisoriamente; ricorda che quando avrai postato 4 messaggi potrai accedere a molte altre sezioni del forum e potrai presentarci la tua Uno nella sezione "Le nostra Uno Turbo i.e."  Su
Registrato

Senza Uno sei ness-Uno Smiley

Panico
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Messaggi: 85

Località: Cuneo


« Risposta #11 inserito:: Marzo 29, 2014, 14:49:59 pm »

Bentornato  Su

Per darti una risposta precisa bisognerebbe avere qualche notizia in più sulla tua auto.

Come giustamente detto da Rikkardo le Uno Turbo my'86 avevano le fasce adesive sulle fiancate e sul portellone posteriore e la mascherina verniciata in tinta carrozzeria. Tuttavia nel 1986 erano ancora disponibili in pronta consegna vetture prodotte nei mesi antecedenti e quindi ancora my'85 e non dotate in origine di fasce adesive e con la mascherina nera, per darti una risposta corretta bisognerebbe risalire alla data di produzione della tua Uno.
Per quanto riguarda i cerchi invece non c'è alcun dubbio, sia le my'85 che le my'86 montavano in origine i classici cerchi diamantati di produzione Cromodora o Speedline, solo nel tardo 1987 sono arrivati i cerchi parzialmente verniciati color antracite.
Il rivestimento sottotetto (cielo) era in origine ricoperto di quel vinile traforato nero che, purtroppo, tendeva a scollarsi.

Una curiosità, l'orologio digitale è quello a cifre rosse dotato di cronografo?
Scusate se mi intrometto, ma esempio la mia è del luglio 86 e ha le fasce adesive sia laterali che posteriori ma ha la mascherina nera, non in tinta carrozzeria, vai a capire Huh?
Registrato

Eldon
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Messaggi: 235

Località: Pordenone


« Risposta #12 inserito:: Marzo 29, 2014, 16:03:09 pm »

Le calandre sono un mistero... Pensa che la mia è gennaio 1987, e quindi con la mascherina in tinta. So per certo che il primo proprietario però la sostituì con una nera. Poi il secondo proprietario (a suo tempo iscritto al nostro forum col il nick Aleturbo) ha provveduto a verniciarla di rosso. Poi l'ha venduta a un tizio che ne ha messa una nera, e così io l'ho comprata nel novembre 2012. Ora ha ancora la mascherina nera, ma provvederò a verniciarla...
Ora, perché tutte queste "rivoluzioni"? Credo che la risposta sia perché non a tutti piace la mascherina in tinta... Ti dirò che anche a me piace di più nera (non so, vedo il muso più cattivo...  Angry), però per amore di originalità la farò verniciare... Però vedi che non ho tutta questa fretta, per ora la tengo così  Pernacchia
Eldon
Registrato

Panico
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Messaggi: 85

Località: Cuneo


« Risposta #13 inserito:: Marzo 29, 2014, 16:14:48 pm »

Son d'accordo con te che con mascherina nera sia più cattiva, io la farò verniciare bianca ma solo perché ho scelto quel colore e vedendone una dal vivo mi sono innamorato di quel particolare, altrimenti la lascerei nera senza dubbio Su
Registrato

indoracing
VL5
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Messaggi: 672


Località: Novara


« Risposta #14 inserito:: Marzo 29, 2014, 20:49:54 pm »

Bisognerebbe averne una nera e una in tinta, da intercambiare a seconda dell'umore del momento  Ideaa
Registrato

Pagine: [1]   Vai su
Stampa
Vai a:  



SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal