Titolo: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Settembre 29, 2015, 12:30:34 pm buon giorno a tutti mi chiamo Luca e sono nuovo del forum sono da poco felice possessore di una uno turbo i.e. racing del 1992 è la macchina che da ragazzo sognavo e dopo tanto alla fine l'ho trovata adesso la sto riverniciando spero che possiate darmi dei consigli per riportarla al suo stato originale sono un po maniaco dell'originalità intanto un salutone a tutti ;)
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: MrTurbo - Settembre 30, 2015, 11:40:34 am Benvenuto e complimenti per il tuo acquisto :-9 :-9 :-9
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Settembre 30, 2015, 18:01:51 pm grazie appena pronta vi posto qualche foto ;)
intanto un consiglio da voi esperti : debbo cambiare il sottotetto e come vi o detto sono un po maniaco dell' originalità so che non si trovano piu e volevo un consiglio su come farlo rifoderare frazie Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: MrTurbo - Ottobre 01, 2015, 09:21:19 am grazie appena pronta vi posto qualche foto ;) intanto un consiglio da voi esperti : debbo cambiare il sottotetto e come vi o detto sono un po maniaco dell' originalità so che non si trovano piu e volevo un consiglio su come farlo rifoderare frazie Dovresti parlare con qualche tappezziere della tua zona, rifoderare il sottotetto della seconda serie è molto più semplice che con il vinile della prima serie. Trovare un tessuto simile a quello originale non dovrebbe essere difficile. Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: indoracing - Ottobre 04, 2015, 12:42:22 pm Benvenuto! :-111
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: chrisuno - Ottobre 05, 2015, 08:06:18 am ciao e benvenuto tra di moi, luca :-9
saluti chris :-111 Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Ottobre 06, 2015, 11:56:00 am Grazie a tutti voi per avermi accolto volevo un consiglio o fatto il tagliando filtri cinghie olio liquido radiatore ecc. dato che non o mai avuto una uno turbo non sono molto esperto su il tipo di olio da usare per ora o messo un 10w 40 agip mi potreste consigliare per i prossimi cambi?
il motore è originale anno sostituito solo la turbina mettendo una k16 dato che sono un po maniaco dell'originalità o ricomprato la sua ihi che debbo montare Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: indoracing - Ottobre 06, 2015, 13:16:25 pm Beh, il 10w40 se non mi sbaglio è l'olio consigliato dalla casa, e se usi la tua Uno in maniera tranquilla può anche andare bene. Io uso il 10w60, che offre il massimo della protezione (anche io ho il k16, e quando la uso mi piace spremerla un po' :-32 ). Per quanto riguarda la marca, per me il bardhal xtc c60 è un prodotto eccezionale. Lo uso in pista sulle mie moto da 15 anni, e non lo cambierei con nessun altro. Purtroppo non ho trovato il 10w60, per cui nella Uno uso il Motul, anch'esso molto valido.
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Ottobre 07, 2015, 10:03:04 am Ok grazie per il consiglio allora non lo tolgo mi veniva il dubbio di aver fatto male quindi posso lasciarlo poi al prossimo cambio vediamo torno a rompervi le scatole ;)
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: MrTurbo - Ottobre 07, 2015, 14:35:22 pm Il 10W-40 come gradazione va più che bene ;)
Agip non è il top come qualità, magari al prossimo tagliando orientati su altre marche tipo Castrol, Motul, Bardhal, Mobil :-9 Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Ottobre 07, 2015, 17:09:14 pm ok grazie mille dei consigli ;)
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Ottobre 12, 2015, 11:26:03 am Ragazzi buongiorno a tutti volevo chiedervi cosa mi consigliate sullo scarico non so se lasciare quello che o trovato o rimontarne uno originale non so se corro qualche rischio se dovessi essere fermato voi che mi consigliate?provo a mettere una foto non so che scarico è e sinceramente non fa molto rumore però meglio chiedere a voi ;)
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: indoracing - Ottobre 12, 2015, 13:12:13 pm Se non vuoi correre rischi, le strade sono 2: o rimonti lo scarico originale, o uno omologato, con relativo certificato. Se lo scarico che hai su non è rumoroso, potrebbe passare inosservato, ma il rischio di trovare lo sbirro mestruato di turno è sempre in agguato :-2
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: Pese89 - Ottobre 12, 2015, 20:39:23 pm benvenuto!
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Ottobre 15, 2015, 11:43:05 am (http://)
(http://s9.postimg.org/rmr6wzt7v/20150928_093030.jpg) (http://postimg.org/image/rmr6wzt7v/) credo che sono riuscito a inserire una foto adesso è in stato piu avanzato dei lavori vi o postato la foto per lo scarico che ne pensate ? può passare? o possono crearmi problemi? grazie ancora Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: indoracing - Ottobre 15, 2015, 12:57:59 pm Il terminale è bello, non è enorme, quindi non è troppo vistoso. Se nn fa troppo casino non credo che ti fermeranno mai appositamente per quello. Tuttavia, se non è omologato, una percentuale di rischio c è sempre. Ma è per uno turbo? Così a occhio non mi sembra allineato con la sagoma del paraurti (che non c è)
E quella traversa posteriore? La mia non l ha mai avuta... Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Ottobre 15, 2015, 18:17:45 pm Quando cè il paraurti debbo dire che si allinea la traversa debbo toglierla o quasi quasi la lascio credo che in passato ci fosse collegato un gancio traino ma adesso potrebbe servire per rinforzo in caso di urti per lo scarico ci penso a cosa fare è che non vorrei correre rischi
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: indoracing - Ottobre 15, 2015, 19:55:33 pm :-10 :-10 chi mai può aver avuto il coraggio di montare un gancio traino su una Uno turbo??? :-18 Meno male che poi è stato levato :-15
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Ottobre 16, 2015, 12:25:14 pm Esatto un sacrileggio :-5 :-20
potete consigliarmi eventualmente qualche marca di finale non vistoso come questo diciamo ma omologato? inoltre o deciso di far rifoderare il cielo perchè è rovinato e dato che o visto dei prezzi su internet allucinanti vorrei chiedervi che ne pensate se lo faccio grigio ? il tappeziere a il grigio fiat io avrei optato per quello anche se non mi va giu questa cosa avrei voluto ricomprarne uno originale ma o visto prezzi allucinanti grazie ancora Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: indoracing - Ottobre 16, 2015, 19:27:47 pm Per lo scarico parlavo proprio qualche giorno fa con un altro utente, che mi ha fatto notare quelli della superrace. :-9 Se no puoi sentire Supersprint, Ragazzon, CSC.
Il cielo della mk2 teoricamente non andrebbe rifoderato, perchè non ha uno strato di tessuto applicato sulla struttura come la prima serie. Sembra quasi semplice cartone pressato e lavorato... Anche il mio ha qualche macchia, ma stavo pensando più a qualche trattamento tipo verniciatura, con qualche prodotto specifico. Ma devo ancora informarmi in giro. L'idea di rivestirlo e ritrovarmi dopo qualche anno con le puntine da disegno a tener su tutto, come si faceva con le prime serie, non mi entusiasma per niente :-23 Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Ottobre 19, 2015, 23:38:14 pm Ragazzi scusate un informazione dato che si è staccata la targhetta col codice colore potreste dirmi come si chiama ed il codice fiat grazie e scusate il rompimento di scatole
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Ottobre 22, 2015, 11:27:42 am Nessuno può aiutarmi?
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: Rikkardo - Ottobre 26, 2015, 15:10:40 pm dovrebbe essere uno di questi due:
Grizio Quartz 639 Grigio Ardesia 681 Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: bombieri.s - Ottobre 26, 2015, 18:05:55 pm Ciao Rikkardo,mi sembra di ricordare che dall'89 in poi la Fiat ha sostituito il grigio quartz 639 col grigio quartz 649...addirittura ancora sulle MK1
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Ottobre 29, 2015, 16:39:58 pm (http://s4.postimg.org/sp93z6x1l/20151029_090622.jpg) (http://postimg.org/image/sp93z6x1l/) che ne dite ;) Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: indoracing - Ottobre 29, 2015, 17:59:59 pm :-106 molto molto bella! Complimenti!
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Ottobre 29, 2015, 18:17:37 pm e adesso tocca rimontare
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: Eldon - Ottobre 29, 2015, 19:34:19 pm Complimenti e buon lavoro! Ci vorrà del tempo, ma credo che poi sarà una gran soddisfazione portarla a spasso! :-9
Eldon Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Ottobre 30, 2015, 10:14:11 am ragazzi scusate un dubbio per caso sapete se i rasavetri interni sono dx e sx o sono uguali?
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: indoracing - Ottobre 30, 2015, 13:18:04 pm Li ho cambiati un paio di anni fa. Non sono uguali, c è il dx e il sx, e sono introvabili :-10 li ho dovuti recuperare allo sfascio...
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Ottobre 30, 2015, 17:51:53 pm Allora sono stato fortunato li o ritrovati tutti e 4 oggi pomeriggio un autoricambi li aveva e o preso anche la guarnizione dei vetri :-9
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: Rikkardo - Ottobre 31, 2015, 23:32:46 pm sono fuori produzione ma se un autoricambi li ha ancora dentro non è impossibile trovarli.
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: MrTurbo - Novembre 09, 2015, 22:43:52 pm Un vero colpo di fortuna trovare i raschiavetro nuovi... :-106
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Novembre 15, 2015, 23:22:56 pm Ragazzi buona sera vorrei un aiuto dovrei mettere i pneumatici e volevo qualche consiglio 175/60/13 che mi consigliate? Inoltre vorrei sapere di primo impianto cosa montava ? Mi anno detto yokohama vero? Che modello? Grazie ancora a tutti
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: indoracing - Novembre 16, 2015, 12:49:33 pm Non ricordo cosa montasse in origine, ma di certo non Yokohama.
Comunque vai di A539 Yokohama, che sono più che ottime :-9 quando le montai, non mi pareva vero. Prima in accelerazione era sempre a sgommare... Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: MrTurbo - Novembre 17, 2015, 10:10:42 am Yokohama A539 sono sempre una scelta top :-9 :-9 :-9
Io comunque mi sono trovato molto bene anche con le Falken, e le migliori in assoluto che ho provato furono le Bridgestone RE720, ormai fuori catalogo da almeno 15 anni... :-12 In origine le Uno Turbo i.e. seconda serie uscivano quasi tutte con le imbarazzanti Goodyear Eagle NCT 175/60 HR13 mentre le prima serie erano quasi tutte gommate Pirelli P6 :-9 Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Novembre 17, 2015, 10:13:14 am A me il gommista a proposto le Fireston che ne dite ?
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: MrTurbo - Novembre 17, 2015, 10:23:57 am A me il gommista a proposto le Fireston che ne dite ? Se sono le F700 non vanno male, sono dignitose, anche se lontano anni luce dalle Yokohama... Costano poco adesso perchè è un modello di 15 anni fa e però non si possono avere grandi pretese... Io le Firestone non le acquistrei a priori perchè sono strette... confrontate con le yokohama della stessa misura sono oltre 1 cm più strette, se riesco faccio una foto. Considerato che le Firestone si trovano a poco meno di 50€ l'una e con circa 10€ in più a gomma si trovano le Toyo io mi orienterei senza alcun dubbio sulle Toyo Proxes CF2 :-9 Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Novembre 17, 2015, 16:43:47 pm vi ringrazio dei consigli ragazzi sempre gentilissimi
adesso da un discorso ad un altro oggi o visto che le candele sono da sostituire o notato che sono mintate le bosch super plus mipare si chiamano cosi, ma sono le candele giuste per questa macchina? o debbo prenderne altre graze e scusate per tutte le rotture di scatole Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: MrTurbo - Novembre 18, 2015, 12:16:13 pm vi ringrazio dei consigli ragazzi sempre gentilissimi adesso da un discorso ad un altro oggi o visto che le candele sono da sostituire o notato che sono mintate le bosch super plus mipare si chiamano cosi, ma sono le candele giuste per questa macchina? o debbo prenderne altre graze e scusate per tutte le rotture di scatole Se sono le Bosch FR6DTC a tre punte sono perfette per la Uno Turbo :-9 Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Novembre 19, 2015, 09:36:46 am Ragazzi sempre gentilissimi grazie ancora
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Novembre 21, 2015, 12:31:51 pm Ragazzi scusate se torno sull'argomento ma il gommista mi a messo un po di confusione delle falken che ne dite?
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: MrTurbo - Novembre 21, 2015, 22:57:38 pm Ragazzi scusate se torno sull'argomento ma il gommista mi a messo un po di confusione delle falken che ne dite? Io con le Falken mi sono trovato benissimo e probabilmente le ricomprerò :-) Rapporto qualità/prezzo eccellente :-9 Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: Brain69 - Novembre 22, 2015, 19:09:02 pm Concordo. Ottima scelta :-9
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Novembre 23, 2015, 17:00:26 pm OK vada per le Falken allora :-9 :-106
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: Rally Dream - Novembre 30, 2015, 18:26:32 pm Benvenuto e complimenti per i lavori alla tua Uno :-9
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Dicembre 04, 2015, 09:33:52 am ragazzi buongiorno a tutti volevo un informazione dato che la mia bimba monta una turbina K16 che prò fuma quindi è da sostituire ed io dispongo della sua turbina originale volevo sapere se per rimontarla cera bisogno di fare delle modifiche al collettore di scarico oppure è piu semplice basta togliere la vecchia e rimontare la nuova ?
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: indoracing - Dicembre 04, 2015, 18:58:05 pm Se hai su una K16 sicuramente è stato modificato (o sostituito) il downpipe perchè le flange di scarico sono differenti. Dovrai anche ricollegare i tubi per il raffreddamento. Il collettore di scarico non necessita di alcuna modifica.
Occhio comunque a non dare per scontato che sia per forza la turbina, solo perchè la leggenda vuole che le k16 fumino. Nel mio caso, dopo aver fatto revisionare la mia k16 per lo stesso motivo, scopro che la macchina fuma ancora, e ho dovuto aprire il motore per constatare che era tutto in perfette condizioni, tranne le fasce, completamente andate. Morale: la turbina era anch'essa in ottime condizioni, e ho speso inutilmente tempo e denaro per rigenerarla :-10 Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: bombieri.s - Dicembre 04, 2015, 21:12:06 pm :o
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: MrTurbo - Dicembre 06, 2015, 14:02:59 pm ragazzi buongiorno a tutti volevo un informazione dato che la mia bimba monta una turbina K16 che prò fuma quindi è da sostituire ed io dispongo della sua turbina originale volevo sapere se per rimontarla cera bisogno di fare delle modifiche al collettore di scarico oppure è piu semplice basta togliere la vecchia e rimontare la nuova ? Non è difficile farlo però richiede una certa dimestichezza. Il collettore di scarico non va toccato, verifica solo che non ci siano crepe, verifica che la prima parte del tubo di scarico sia originale ed accertati di avere il necessario per ripristinare le tubazioni del raffreddamento a liquido. Come diceva giustamente indoracing accertati che sia veramente la turbina ad aver ceduto, una bella prova di compressione ti da già un'indicazione della situazione. La macchina fuma sempre o solo in rilascio? La differenza tra una K16 e l'originale IHI VL5 è enorme, indipendentemente dal tipo di K16 che hai su. ;) Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: Brain69 - Dicembre 06, 2015, 19:30:25 pm Cosa vuol dire quando fuma in rilascio con una turbina originale da 160000km?
Titolo: Re: un salutoa tutti Inserito da: luca3662 - Gennaio 02, 2016, 23:31:50 pm Scusate il ritardo nella risposta ma o qualche problema in pratica fuma se cammino la tiro un po e al momento che mi fermo e la lascio al minimo comincia a fumare bianco per un po come se accumula dopo un po si ferma e non fuma piu a meno che non cammino nuovamente ma non lo fa sempre io credo sia la turbina il motore è un orologio si sente corposo perfetto parte a mezzo giro
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