; perchè?
  • Home
  • Home
  • Help
  • Help
  • Help
  • Accedi
  • Registrati
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai giù
Autore Discussione: perchè?  (Letto 15046 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
AlanFord
T3
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 5079



« Risposta #15 inserito:: Novembre 17, 2007, 21:45:56 pm »

benvenuto ciccio, ottima presentazione
Registrato

CFM
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 2401


Tu®bo Ho®se Powe®

Località: Grossetz


« Risposta #16 inserito:: Novembre 17, 2007, 22:10:59 pm »

benvenuto ciccio, ottima presentazione


Registrato

”Se debbo chiudere gli occhi senza sapere da dove vengo e dove vado, valeva la pena che li aprissi?”
(Indro Montanelli)
(Io) Se devo chiudere gli occhi per mantenere i politici italiani, preferisco farli chiudere a loro!  Mitragliatrice

pippo80turbo
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Messaggi: 1453


Località: Aci Catena (CT)


WWW
« Risposta #17 inserito:: Novembre 17, 2007, 23:31:13 pm »

allora benvenuto ciccio Roll Eyes
Registrato

il mio cuore batte unoturbo

devid 1turbo
Uno Turbo Dreamer
T4
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Messaggi: 11888


Presto arriverà!!

Località: Prov. di Bergamo


« Risposta #18 inserito:: Novembre 18, 2007, 03:02:12 am »

ciao cicco e benvenuto! Wink

complimenti per come hai affrontato la questione!! così hai fatto dire veramente quello che provano i possessori di uno turbo a guidare questa macchina!

per quanto mi riguarda, parlo solo di racconti e ovviamente constatazioni avute in giro per i forum!!
non ho una uno turbo, ma ho una tale passione che si mi piacciono molte auto nuove, ma come lei nessuna mai (tranne qualcuna old style)!!! Shocked
ho iniziato ad apprezzare la uno turbo non solo come auto dal poco peso e prestazioni entusiasmanti, ma anche esteticamente dopo averne viste un po originali restaurate (soprattutto mk1) con qualche accorgimento tipo assetto, distanziali ecc!
è splendida!!! Shocked
non sai quante volte sogno di essere alla guida di una stupenda mk1 che sembra appena uscita dalla concessionaria, con assetto -10cm (come vogliono gli standard della Ditta®), distanziali, cerchi da 14" ritmo 130tc e arravogliamento da 200cv!! eh si! proprio il TOP®!!!

le altre cose che me la fanno amare sono: il peso ridotto, le prestazioni che ha, costi per elaborazioni bassissimi, zero elettronica e soprattutto il fatto di staccare la vernice ad auto di oggi con molti più cavalli!! Wink

ecco qua! Cheesy
Registrato


paolo
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 92

Località: bologna - taranto


« Risposta #19 inserito:: Novembre 18, 2007, 03:05:51 am »

ciao cicco e benvenuto! Wink

complimenti per come hai affrontato la questione!! così hai fatto dire veramente quello che provano i possessori di uno turbo a guidare questa macchina!

per quanto mi riguarda, parlo solo di racconti e ovviamente constatazioni avute in giro per i forum!!
non ho una uno turbo, ma ho una tale passione che si mi piacciono molte auto nuove, ma come lei nessuna mai (tranne qualcuna old style)!!! Shocked
ho iniziato ad apprezzare la uno turbo non solo come auto dal poco peso e prestazioni entusiasmanti, ma anche esteticamente dopo averne viste un po originali restaurate (soprattutto mk1) con qualche accorgimento tipo assetto, distanziali ecc!
è splendida!!! Shocked
non sai quante volte sogno di essere alla guida di una stupenda mk1 che sembra appena uscita dalla concessionaria, con assetto -10cm (come vogliono gli standard della Ditta®), distanziali, cerchi da 14" ritmo 130tc e arravogliamento da 200cv!! eh si! proprio il TOP®!!!

le altre cose che me la fanno amare sono: il peso ridotto, le prestazioni che ha, costi per elaborazioni bassissimi, zero elettronica e soprattutto il fatto di staccare la vernice ad auto di oggi con molti più cavalli!! Wink

ecco qua! Cheesy
Ancora sveglio Devid?? Dormi così sognerai di guidare la mk1 che sono sicuro che prima o poi comprerai... Ciao amico...
Registrato

devid 1turbo
Uno Turbo Dreamer
T4
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Messaggi: 11888


Presto arriverà!!

Località: Prov. di Bergamo


« Risposta #20 inserito:: Novembre 18, 2007, 03:16:49 am »

eh si! adesso però vado a nanna!! Shocked

lo spero tanto un giorno di poterla guidare!! veramente non so cosa farei per averla senza rischio di bidoni ed eccessivi sbattimenti futuri... Cry

ciao paolo! Wink
Registrato


paolo
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 92

Località: bologna - taranto


« Risposta #21 inserito:: Novembre 18, 2007, 03:21:35 am »

eh si! adesso però vado a nanna!! Shocked

lo spero tanto un giorno di poterla guidare!! veramente non so cosa farei per averla senza rischio di bidoni ed eccessivi sbattimenti futuri... Cry

ciao paolo! Wink
Allora se fai il bravo ti venderò la mia.. Cheesy Cheesy Notte Devid
Registrato

devid 1turbo
Uno Turbo Dreamer
T4
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Messaggi: 11888


Presto arriverà!!

Località: Prov. di Bergamo


« Risposta #22 inserito:: Novembre 18, 2007, 03:30:09 am »

evvai!! Grin
buonanotte anche a te paolo! Wink
Registrato


Godmaster
Admin Fondatore
Fondatore Forum
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Messaggi: 622


Località: Ortona (CH)


WWW
« Risposta #23 inserito:: Novembre 18, 2007, 12:16:42 pm »

Rieccomi.

Intanto vi dico che mi ha fatto molto piacere trovare risposte educate e molte delle quali fatte col cuore di appassionati.

La mia è stata volutamente una provocazione, ma non per il semplice gusto di farla, ma perchè ero interessatissimo a sapere cosa spinge degli appassionati a preferire un auto che oramai ha parecchi anni alle spalle.
Diciamo che era una mia grande curiosità.

Ho usato dei modi volutamente bruschi, perchè volevo avere delle risposte sincere (anche rischiando di essere mandato a quel paese) e così è stato.

Dalle vostre risposte noto con immenso piacere che quello che vi spinge sono più o meno le mie stesse motivazioni.
Sia chiaro, io non ho una Uno Turbo, ma cmq ho un auto che ha qualche anno alle spalle e che si ispira ad auto di molti anni prima.
Ed è proprio questo che amo di lei:
la semplicità
la sincerità
l' assenza di elettronica
il peso ridotto
il piglio sportivo ecc..

insomma sono io a guidare la macchina, non lei a guidare me!

E francamente da quando la guido sto giudicando le auto nuove in tutt' altra maniera.

La mega Audi 3.9 TDI Esp ctr cbhy www automatic che prima mi piaceva tanto, adesso la metto alla pari di un SUV e ritengo la maggior parte della auto in circolazione "castranti" dal punto di vista della guida, come un cavallo da corsa costretto a trascinare una carrozza di mattoni stando attento a non sfogare la propria forza per non ribaltare tutto.

Detto questo penso proprio che continuerò a seguirvi con passione, quella passione che anche se con auto diverse, ci accomuna un pò tutti.

Un saluto ed un lampeggio a tutti
Simone
Benvenuto tra noi  Wink

Ho letto il primo post "provocatorio" e devo dire che l'ho aprezzata  :)

Buona continuazione qui da noi!
Registrato

nico giraldi
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Messaggi: 3510


« Risposta #24 inserito:: Novembre 18, 2007, 13:37:10 pm »

ciao e benvenuto ciccio.

il perchè continuiamo a spassarcela sulle nostre uno è molto soggettivo, ognuno ha un suo motivo personale.
Chi ha 30 anni come il sottoscritto ha vissuto l'epoca eroica della uno turbo racing (mk2 per capirci), mi ricordo come fosse ieri dei miei anni 90, e della leggenda che fu per noi la uno turbo.

La storia di quest'auto potentissima ha conosciuto una vero e proprio "boom" qui nella capitale e dintorni, negli anni 90. all'epoca la parola "tuning" non si sapeva nemmeno cosa significasse, "fast & furious" erano i miei amici Fausto e Furio e l'autovelox solo una lontana e apocalittica profezia...

all'epoca le auto circolanti concorrenti della uno che occupavano i cuori dei diciottenni appassionati erano tutte bombette a benzina, il diesel era solo per i camion e i furgoni.

205 gti1.9, r5 gt turbo e clio 16v-williams, golf gti mk2, fiesta turbo, erano tutte belle macchine ognuna con la sua particolarità...ma la uno andò oltre.

chi è stato all'obelisco o sul q8 del tratto interno della Roma - Aquila sa di cosa parlo, all'epoca (anni 80) andavo in giro con una vespa special 140cc e con gli amici andavamo a vedere questi "incontri" fatti di sguardi poco rassicuranti, la sfida aleggiava nell'aria, la potevi respirare.

ebbene, quando si presentava qualche uno turbo, c'era sempre da godere, macchine apparentemente invincibili piangevano lacrime amare davanti alla piccola fiat. io non riuscivo a credere a quello che vedevo...un 1300...ma come fa a staccare gli sportelli a quel 2000? erano sempre le auto da battere, non c'erano m3, porsche, nissan, honda che tenevano.

ogni tanto, a ritmi ciclici, usciva qualche nuova bomba che prometteva faville. mi ricordo la presentazione della civic vti 160cv: sembrava veramente un missile, prometteva prestazioni fantastiche, poi la vedevi ingarellata con una uno turbo con 1 milione di lire di modifiche, e sembrava una panda 750! con l'integra fu la stessa cosa, nella mia "comitiva" dell'epoca la comprò un ragazzo, nuovissima...........prese mazzate da tutte le uno turbo della zona...

E' questo il bello della uno, è resistita fino al 2007, rimanendo sempre eccezionale, ancora oggi stravince sfide che sembrano perse in partenza..... (ne ho vista una staccare una dodge viper........ricordo che piansi...)
Io ho posseduto svariate macchine-moto:

1) vw golf gti16v (mio suocero, un grande!)
2) honda crx vti del sol
3) 2 honda crx vtec coupè (ancora ce l'ho)
5) alfa 75 ts (ancora ce l'ho)
4)uno turbo (e quando la vendo!)
5) per le moto: honda nsr 125, cbr 600, cbr 900rr (ancora ce l'ho)

quando salgo sulla uno tutto il resto mi sembra lento, compreso il mio cbr900rr!!!

cmq in definitiva: quando uscirà un altra auto di piccola cilindrata in grado di sbranare un porsche carrera spendendoci in totale meno di 10.000 euro, ne riparleremo.
Registrato

LaTurba
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Messaggi: 3601

Ex > fabrizio turbo <

Località: Roma


« Risposta #25 inserito:: Novembre 18, 2007, 13:50:00 pm »

che goduria leggere quest'ultimo post! vorrei aver avuto 20 anni a quell'epoca.. Cry
Registrato

LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba

Ciccio
Utente non iscritto
« Risposta #26 inserito:: Novembre 18, 2007, 14:09:50 pm »


La storia di quest'auto potentissima ha conosciuto una vero e proprio "boom" qui nella capitale e dintorni, negli anni 90. all'epoca la parola "tuning" non si sapeva nemmeno cosa significasse, "fast & furious" erano i miei amici Fausto e Furio e l'autovelox solo una lontana e apocalittica profezia...

all'epoca le auto circolanti concorrenti della uno che occupavano i cuori dei diciottenni appassionati erano tutte bombette a benzina, il diesel era solo per i camion e i furgoni.

205 gti1.9, r5 gt turbo e clio 16v-williams, golf gti mk2, fiesta turbo, erano tutte belle macchine ognuna con la sua particolarità...ma la uno andò oltre.

chi è stato all'obelisco o sul q8 del tratto interno della Roma - Aquila sa di cosa parlo,
che rimpianti, molte volte son stato all' obelisco, ma ormai non erano più i tempi del "mito" (ti parlo di non più di 5/6 anni fa).
Ai tempi in cui le sfide erano quelle vere, purtroppo ero troppo piccolo e quando ho cominciato a bazzicare un pochino l' ambiente ormai era tutto cambiato  Cry

cmq grazie a tutti del benvenuto, si vede che la vostra è una passione di quelle vere!  Wink
Registrato

LaTurba
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Messaggi: 3601

Ex > fabrizio turbo <

Località: Roma


« Risposta #27 inserito:: Novembre 18, 2007, 14:21:33 pm »

io ora il venerdi ci faccio un salto.. ma cè poko e niente..xò meglio di andare al decathlon dove ci sono lancia y punto_s e ora macchine senza patente.. è solo pieno di s****ti che mettono 4 - 5000 euro di impianto stereo alla macchina.. allora preferisco parlare con poke xsona ma buone all'obelisco :)
Registrato

LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba

-Benjos-
VL5
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 16
Messaggi: 556

Socio ®

Località: Dairago (Mi)


« Risposta #28 inserito:: Novembre 18, 2007, 14:30:59 pm »

Benvenuto Ciccio; ci hai fregato tutti e l'hai fatto alla grande! Cheesy

E' vero, a vederlo da fuori, sembrerebbe un controsenso comprare un'auto vecchia... Non sto lì anch'io a dire la mia sulla passione e l'affetto che mi lega a quest'auto; finirei solamente per ripetere esattamente quello che han detto gli altri prima.

Vorrei, comunque, poter aggiungere una cosa: Ho compiuto, giusto ieri, un anno di patente (Ho 19 anni e l'ho presa VENERDì 17 Novembre 2006... Muhahahahahah!  Cool ) e ringrazio ancora la fiducia che mi diede mio Padre, quando acconsenntì a prendermi questa macchina. Fu la prima volta che mi stupì così tanto; è sempre stato un babbo fantastico, ma molto; molto all'antica! Quella volta mi diede fiducia, facendomi però promettere di usar la testa a tutti i costi! Io glielo promisi, e spero di non tradire mai questo mio giuramento e di continuare a poter godere di questa macchina all'infinito!

Ancora benvenuto!  Grin
Registrato

"La vita è come una tempesta; prenderla in c**o, un lampo!" Beppe Grillo

LaTurba
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Messaggi: 3601

Ex > fabrizio turbo <

Località: Roma


« Risposta #29 inserito:: Novembre 18, 2007, 14:37:53 pm »

invece mio padre mi odierà fino alla morte x aver comprato "sta cosa" come la kiama lui... pensate ke la prima sera ke l'ho portata a casa nn si è nemmeno affacciato alla finestra x vederla...ci so rimasto parecchio male...
Registrato

LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba LaTurba

Pagine: 1 [2] 3 4   Vai su
Stampa
Vai a:  



SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal