; pensare concretamente alla realizzazione del club
  • Home
  • Home
  • Help
  • Help
  • Help
  • Accedi
  • Registrati
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11   Vai giù
Autore Discussione: pensare concretamente alla realizzazione del club  (Letto 40634 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
vanny turboie®
fiat uno turbo mk1 rulez
T3
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Messaggi: 4184


Old italian power®

Località: Palo del colle (BA)


« Risposta #120 inserito:: Novembre 07, 2009, 17:27:22 pm »

ahah si mi pare strana come regola
Registrato


flag99
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Messaggi: 1914

Località: Roma


« Risposta #121 inserito:: Novembre 07, 2009, 23:31:25 pm »

cioe flag il registro ti toglie punti se non monti le gomme dell 1985 annamo bene
se cambi ti tolgono punti dal registro...
se le lasci i punti te li tolgono dalla patente hahahahaha

Si si..ma infatti c'era da ridere a leggere certe domande del questionario.  Grin

Lo stesso decurtamento di punti valeva per gli ammortizzatori e per l'impianto frenante!  L'ideatore del registro mi disse che avevano studiato a tavolino il questionario con un ingegnere del registro auto storiche FIAT; io gli risposi che non avrei mai voluto avere davanti o dietro una vettura iscritta al registro classico.  Cheesy

Era evidente che nessuna auto circolante potesse ancora marciare con gomme, ammortizzatori o impianto frenante di origine...ma quelle domande del questionario erano state inserite ad arte per poter lasciar fuori dal registro chi magari aveva anche solo leggermente personalizzato la sua Coupè.

Vi faccio un esempio così si capisce bene cosa voglio dire:

Se prendiamo una vettura completamente originale di estetica e motore sulla quale è stata eseguita la normale manutenzione un registro storio o classico che si rispetti dovrebbe assegnare il punteggio di 100/100.

Se valutiamo la stessa vettura applicando le ristrettive regole di un registro per auto da museo ecco che vedremo scendere il punteggio per esempio a 80/100.

Se si stabilisce un punteggio minimo per l'accesso al registro di 70/100 è molto probabile che vetture solo leggermente modificate siano fuori dal registro visto che già quelle completamente originali hanno ottenuto un punteggio di 80/100.

Scusate l'OT... Wink
 
Registrato


frenki
TOPA MEMBER!!
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Messaggi: 3972


se non hai la uno non sei nessuno

Località: REGGIO CALABRIA


« Risposta #122 inserito:: Novembre 08, 2009, 01:41:21 am »

ad esenpio la mia e gia iscritta a.s.i da due anni e magari qualcuno gia storce il naso nel senso buono s'intende,perche puo dire benissimo come fai ad avere la tua macchina iscritta in quel modo?e penso che qualcuno lo pensa  non penso il contrario...quindi va bene il club secondo me ma il registro no....scusate se sbaglio


Come già detto partiamo dal Club prima...poi si valuterà se partecipare o meno al registro storico Fiat.

Personalmente credo che il registro storico Fiat possa incrementare la visibilità di alcuni esemplari di Uno Turbo all'interno del Club.

Non deve essere vista come una provocazione nei confronti di chi ha deciso di elaborare (motoristicamente ed esteticamente) la propria vettura.

Tra soci ed amici del Club non dovrebbe nascere quella rivalità di cui parli ed è ovvio che se si iscrive l'auto all'ASI (o registro FIAT) e si va in giro con un'auto elaborata non si è corretti nei confronti degli altri iscritti.

Nel Club del Coupè Fiat una parte di soci è anche nel registro FIAT e gli unici problemi riscontrati sono stati alcuni soci (con vettura soft tuning) che si son visti respingere le domande di iscrizione al registro perchè le schede di valutazione sono molto rigide.

Io stesso, vedendo la mia auto esclusa, ho contestato alcuni criteri di selezione considerati troppo restrittivi (per esempio si perdono punti validi all'iscrizione se gli ammortizzatori o le gomme sono diverse da quelle di prima installazione o se sono stati effettuati interventi di riparazione presso carrozzerie non FIAT, ecc.)

Gli amici non si perdono se uno si iscrive al Club con l'auto modificata e l'altro aderisce anche al registro con l'auto originale.  Wink


hai ragione perfetamente,ma vedi come hai detto pure tu,(Tra soci ed amici del Club non dovrebbe nascere quella rivalità di cui parli ed è ovvio che se si iscrive l'auto all'ASI (o registro FIAT) e si va in giro con un'auto elaborata non si è corretti nei confronti degli altri iscritti.)pero non capisco il perche pensate cosi',quando ho solo messo i paraurti mk2 ed i cerchi da 14,che ho chiesto se li posso mettere,e mi hanno detto che basta sono a libretto,non c'e nessun problema,perche se non potevo non li conpravo nemmeno,,e l'iscrizione io l'ho fatta chiedendo senpre,mandando le foto con i cerchi della seconda serie da 13,perche la macchina aveva solo quelli e le foto sono andate a torino,e a torino non conosco nessuno, le foto erano quelle,e ho ricevuto la tessera senza nessun problema perche non voglio rischiare in nessun modo e in nessun caso,invece vedi tutti,pensano chissa cosa,e credo che se gia ad esenpio pensate non sia corretto,quando credo di essere stato piu che corretto nel farla a.s.i,voi pensate che non ci sara'un po d'invidia che potertera'ad un po di distacco fra menbri del club?siate sinceri,quelli a cui piacciono i miei paraurti quanti sono?credo si contino sul palmo di una mano,quindi secondo te gia non c'e un po di gente che la pensa come te,che non sia corretto?
Flag,non voglio creare polemiche,dico solo quello che penso come lo dici tu e gli altri e nemmeno c'e lo con nessuno di voi ci mancherebbe,anzi amo discutere ma secondo me il registro all'interno di un club non funzionerebbe tanto,anche perche credo che se uno vuole iscriversi al registro non credo si iscriva al club,,,poi ripeto e la mia opinione e posso e spero di sbagliarmi,ma la penso cosi
Registrato


Whosh_GT
Socio 2024 Uno Turbo Club Italia
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Messaggi: 1936


CAPITANO

Località: Genzano di Roma (RM)


« Risposta #123 inserito:: Novembre 08, 2009, 03:50:28 am »

ad esenpio la mia e gia iscritta a.s.i da due anni e magari qualcuno gia storce il naso nel senso buono s'intende,perche puo dire benissimo come fai ad avere la tua macchina iscritta in quel modo?e penso che qualcuno lo pensa  non penso il contrario...quindi va bene il club secondo me ma il registro no....scusate se sbaglio


Come già detto partiamo dal Club prima...poi si valuterà se partecipare o meno al registro storico Fiat.

Personalmente credo che il registro storico Fiat possa incrementare la visibilità di alcuni esemplari di Uno Turbo all'interno del Club.

Non deve essere vista come una provocazione nei confronti di chi ha deciso di elaborare (motoristicamente ed esteticamente) la propria vettura.

Tra soci ed amici del Club non dovrebbe nascere quella rivalità di cui parli ed è ovvio che se si iscrive l'auto all'ASI (o registro FIAT) e si va in giro con un'auto elaborata non si è corretti nei confronti degli altri iscritti.

Nel Club del Coupè Fiat una parte di soci è anche nel registro FIAT e gli unici problemi riscontrati sono stati alcuni soci (con vettura soft tuning) che si son visti respingere le domande di iscrizione al registro perchè le schede di valutazione sono molto rigide.

Io stesso, vedendo la mia auto esclusa, ho contestato alcuni criteri di selezione considerati troppo restrittivi (per esempio si perdono punti validi all'iscrizione se gli ammortizzatori o le gomme sono diverse da quelle di prima installazione o se sono stati effettuati interventi di riparazione presso carrozzerie non FIAT, ecc.)

Gli amici non si perdono se uno si iscrive al Club con l'auto modificata e l'altro aderisce anche al registro con l'auto originale.  Wink


hai ragione perfetamente,ma vedi come hai detto pure tu,(Tra soci ed amici del Club non dovrebbe nascere quella rivalità di cui parli ed è ovvio che se si iscrive l'auto all'ASI (o registro FIAT) e si va in giro con un'auto elaborata non si è corretti nei confronti degli altri iscritti.)pero non capisco il perche pensate cosi',quando ho solo messo i paraurti mk2 ed i cerchi da 14,che ho chiesto se li posso mettere,e mi hanno detto che basta sono a libretto,non c'e nessun problema,perche se non potevo non li conpravo nemmeno,,e l'iscrizione io l'ho fatta chiedendo senpre,mandando le foto con i cerchi della seconda serie da 13,perche la macchina aveva solo quelli e le foto sono andate a torino,e a torino non conosco nessuno, le foto erano quelle,e ho ricevuto la tessera senza nessun problema perche non voglio rischiare in nessun modo e in nessun caso,invece vedi tutti,pensano chissa cosa,e credo che se gia ad esenpio pensate non sia corretto,quando credo di essere stato piu che corretto nel farla a.s.i,voi pensate che non ci sara'un po d'invidia che potertera'ad un po di distacco fra menbri del club?siate sinceri,quelli a cui piacciono i miei paraurti quanti sono?credo si contino sul palmo di una mano,quindi secondo te gia non c'e un po di gente che la pensa come te,che non sia corretto?
Flag,non voglio creare polemiche,dico solo quello che penso come lo dici tu e gli altri e nemmeno c'e lo con nessuno di voi ci mancherebbe,anzi amo discutere ma secondo me il registro all'interno di un club non funzionerebbe tanto,anche perche credo che se uno vuole iscriversi al registro non credo si iscriva al club,,,poi ripeto e la mia opinione e posso e spero di sbagliarmi,ma la penso cosi
frenki ti quoto alla grande anche perche fiat non ti mette in condizioni (visto che i pezzi di ricambio non ci sono piu) di mantenere l'auto come era prima in fodo se sta bene a loro sta bene a tutti sono loro gli arbitri i giudici e i selezionatori di chi puo o chi non puo tesserarsi asi  io sono con il tuo stesso problema ho una mk1 dell'89 montata tutta mk2 sia interni che esterni ora volevo rimetterla mk1 su vivo consiglio di rikkardo ma i paraurti non si trovano a comperarli nuovi si trovano solo mk2 e per il cruscotto idem ti diro di piu il venditore di ricambi fiat mi ha detto ma chi te lo fa fare e tanto bella cosi hahahahahha
Registrato

SbAgLiArE è UmAnO... AmMeTTeRLo è Da UoMiNi
sE ChIedO Mi SARà datO!!!nOn sOnO mAi UsCitO daL tUnneL AnZi L'hO PuRE aRRedatOOOo!!!!

lepre65
Socio Uno Turbo Club Italia - Moderatore
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 58
Messaggi: 1828


Località: Firenze


« Risposta #124 inserito:: Novembre 08, 2009, 23:05:32 pm »

Ragazzi......non esagerate,non stiamo parlando del registro BUGATTI.
Si faranno le regole......ma saranno molto elastiche e poi nessun registro ti chiedera' mai le gomme del 1985!
Registrato

Uno per tutti........TURBO per pochi........!!

cuoreribelle
Moderatore
*****
Scollegato Scollegato

Età: 45
Messaggi: 20130


uno turbo racing ABS 93 + uno turbo hormann

Località: Piedimonte E. (CT)


« Risposta #125 inserito:: Novembre 09, 2009, 05:19:43 am »

a parte che sarebbe da incoscienti montare le gomme dell'85,tranne che stanno sempre chiuse in garage come bomboniere, io preferisco usarla la uno turbo  Wink
Registrato

  

MauroTurboLag
Fondatore Forum
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6802


love-turbo-lag

Località: Milano


« Risposta #126 inserito:: Novembre 09, 2009, 09:31:08 am »

Ragazzi......non esagerate,non stiamo parlando del registro BUGATTI.
Si faranno le regole......ma saranno molto elastiche e poi nessun registro ti chiedera' mai le gomme del 1985!
verissimo!
vedo solo ora questa discussione e posso dirvi in modo ormai ufficiale che ormai ci siamo e presto sarà ufficializzato il club per la gioia di tutti!! :)
Registrato



noturbonoparty
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Messaggi: 417


aspirati?no grazie...

Località: la spezia


« Risposta #127 inserito:: Novembre 09, 2009, 14:30:37 pm »

 Grin MAURO FOR PRESIDENT  Grin

HAHAHAAHHAHHAA SCUSATE OT...MAURO CI SEI SU FACE?
Registrato

flag99
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Messaggi: 1914

Località: Roma


« Risposta #128 inserito:: Novembre 09, 2009, 15:43:08 pm »

hai ragione perfetamente,ma vedi come hai detto pure tu,(Tra soci ed amici del Club non dovrebbe nascere quella rivalità di cui parli ed è ovvio che se si iscrive l'auto all'ASI (o registro FIAT) e si va in giro con un'auto elaborata non si è corretti nei confronti degli altri iscritti.)pero non capisco il perche pensate cosi',quando ho solo messo i paraurti mk2 ed i cerchi da 14,che ho chiesto se li posso mettere,e mi hanno detto che basta sono a libretto,non c'e nessun problema,perche se non potevo non li conpravo nemmeno,,e l'iscrizione io l'ho fatta chiedendo senpre,mandando le foto con i cerchi della seconda serie da 13,perche la macchina aveva solo quelli e le foto sono andate a torino,e a torino non conosco nessuno, le foto erano quelle,e ho ricevuto la tessera senza nessun problema perche non voglio rischiare in nessun modo e in nessun caso,invece vedi tutti,pensano chissa cosa,e credo che se gia ad esenpio pensate non sia corretto,quando credo di essere stato piu che corretto nel farla a.s.i,voi pensate che non ci sara'un po d'invidia che potertera'ad un po di distacco fra menbri del club?siate sinceri,quelli a cui piacciono i miei paraurti quanti sono?credo si contino sul palmo di una mano,quindi secondo te gia non c'e un po di gente che la pensa come te,che non sia corretto?
Flag,non voglio creare polemiche,dico solo quello che penso come lo dici tu e gli altri e nemmeno c'e lo con nessuno di voi ci mancherebbe,anzi amo discutere ma secondo me il registro all'interno di un club non funzionerebbe tanto,anche perche credo che se uno vuole iscriversi al registro non credo si iscriva al club,,,poi ripeto e la mia opinione e posso e spero di sbagliarmi,ma la penso cosi


Frenki.....io non verrò mai a criticarti se hai montato il paraurti MK2 su una MK1...anche perchè so quanto sia difficile trovarlo come ricambio. Chi ti critica per questo lascialo parlare e basta.  Wink

Se si farà mai un registro storico di Uno Turbo, affiliato a Fiat, ovviamente si cercherà di venire incontro alle difficoltà di reperimento ricambi. A maggior ragione se l'ASI ha riconosciuto come storica la tua Uno Turbo MK1 con paraurti MK2 mi sembra evidente che non la ritengono una modifica così importante da pregiudicare l'originalità della vettura.

Però è anche vero che se si iscrive l'auto ASI (o ad un eventuale registro storico) e poi si comincia a stravolgere la vettura con modifica di ogni tipo sinceramente non lo vedo rispettoso per gli altri iscritti e per l'immagine della vettura originale.

Chi vuole tenere l'auto completamente originale e circolante ha diritto di avere un ramo del Club (che può essere il registro storico) al quale siano iscritte solo vetture coerenti con i canoni di originalità  stabilite dal registro e, torno a ripetere, che questi canoni di originalità devono essere più permissivi rispetto quanto stabilito dal registro storico FIAT.


Per esempio l'auto di Whosh_GT non potrebbe essere iscritta ASI (e di conseguenza con il registro storico) perchè ha gli interni della MK2. Essendo una modifica reversibile (perchè si trovano i cruscotti MK1) non è giustificata la sua motivazione che è puramente estetica.

Ma credo che Whosh sia consapevole di questo e non si può arrabbiare se la sua vettura un giorno non potrà entrare nel registro storico con quel cruscotto.

Bisogna cmq anche valutare i punteggi...magari la vettura di Whosh è completamente originale in tutto tranne che nel cruscotto e riesce cmq ad ottenere il punteggio minimo per poter iscrivere la sua auto al registro.

Per il momento cerchiamo di concretizzare il Club...e vedo che i lavori procedono celermente  Cheesy

Il Club è un traguardo fondamentale...ma è solo il punto di partenza per poter crescere nel futuro e riunire tutti gli appassionati di Uno Turbo.  Wink




« Ultima modifica: Novembre 09, 2009, 16:01:09 pm da flag99 » Registrato


cuoreribelle
Moderatore
*****
Scollegato Scollegato

Età: 45
Messaggi: 20130


uno turbo racing ABS 93 + uno turbo hormann

Località: Piedimonte E. (CT)


« Risposta #129 inserito:: Novembre 09, 2009, 17:03:06 pm »

ma questi punteggi chi li stabilisce?
Registrato

  

flag99
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Messaggi: 1914

Località: Roma


« Risposta #130 inserito:: Novembre 09, 2009, 21:00:06 pm »

ma questi punteggi chi li stabilisce?

Se nel direttivo del Club ci sarà qualche utente intenzionato ad occuparsi della parte relativa al registro (e se ci saranno soci intenzionati a farne parte) ci sarà un'apposita commissione che deciderà i punteggi. Ovviamente non potrà essere una sola persona a decidere i punteggi da assegnare ma, una volta stabiliti, la selezione delle vetture nel registro la potranno fare autonomamente tutti i soci.

Di norma, da un punteggio di partenza di 100/100, si decurtano punti per ciascuna modifica effettuata che differisce dai canoni di originalità (il numero di punti sottratti dipende dall'importanza della modifica).

Se al termine del questionario si ha (per esempio) un punteggio di 50/100 ed il punteggio minimo è di 70/100 ovviamente l'auto non può essere iscritta al registro storico interno al Club.

Cmq ripeto...facciamo un passo alla volta...prima il Club...poi se l'idea piace si può pensare al registro interno.  Wink
Registrato


cuoreribelle
Moderatore
*****
Scollegato Scollegato

Età: 45
Messaggi: 20130


uno turbo racing ABS 93 + uno turbo hormann

Località: Piedimonte E. (CT)


« Risposta #131 inserito:: Novembre 09, 2009, 21:02:43 pm »

ok chiedevo cosi per curiosita,per ora la cosa piu importante è il club  Wink Wink Wink Wink Wink
Registrato

  

herby_1
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Messaggi: 3374


Località: Ravenna


« Risposta #132 inserito:: Novembre 11, 2009, 16:59:15 pm »

Ragazzi......non esagerate,non stiamo parlando del registro BUGATTI.
Si faranno le regole......ma saranno molto elastiche e poi nessun registro ti chiedera' mai le gomme del 1985!
verissimo!
vedo solo ora questa discussione e posso dirvi in modo ormai ufficiale che ormai ci siamo e presto sarà ufficializzato il club per la gioia di tutti!! :)

oh...finalmente!!!qualche anticipazione??Cheesy
Registrato

Turbo i.e. un modo di pensare,
Turbo i.e. un stile di vita!

vanny turboie®
fiat uno turbo mk1 rulez
T3
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Messaggi: 4184


Old italian power®

Località: Palo del colle (BA)


« Risposta #133 inserito:: Novembre 11, 2009, 17:07:38 pm »

eh gia infatti ci sono novità? Huh?
Registrato


MauroTurboLag
Fondatore Forum
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6802


love-turbo-lag

Località: Milano


« Risposta #134 inserito:: Novembre 17, 2009, 10:31:44 am »

Grin MAURO FOR PRESIDENT  Grin

HAHAHAAHHAHHAA SCUSATE OT...MAURO CI SEI SU FACE?

ahahahah!!
si ragazzi con vero piacere vi comunico che prestissimo verrà ufficializzato il tutto.
stiamo discutendo con gli altri dello staf le ultime cariche e responsabilità.
penso proprio che con l'inizio dell'anno ci sarà il club e migliorerà molto anche l'organizzazione! più raduni sia nazionali che regionali e tanto tanto altro ancora! :)
Registrato



Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11   Vai su
Stampa
Vai a:  



SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal