; pensare concretamente alla realizzazione del club
  • Home
  • Home
  • Help
  • Help
  • Help
  • Accedi
  • Registrati
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11   Vai giù
Autore Discussione: pensare concretamente alla realizzazione del club  (Letto 40474 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Whosh_GT
Socio 2024 Uno Turbo Club Italia
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Messaggi: 1936


CAPITANO

Località: Genzano di Roma (RM)


« Risposta #15 inserito:: Novembre 02, 2009, 12:46:41 pm »

basterebbe fare 3 categorie allora originali  soft tuning e hard
almeno ognuno si ritroverebbe nella sua categoria
Registrato

SbAgLiArE è UmAnO... AmMeTTeRLo è Da UoMiNi
sE ChIedO Mi SARà datO!!!nOn sOnO mAi UsCitO daL tUnneL AnZi L'hO PuRE aRRedatOOOo!!!!

Rikkardo
Minister of the UnoTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Amministratore
******
Scollegato Scollegato

Età: 44
Messaggi: 3692


Supera limiti art. 80

Località: Castelli Romani RM


« Risposta #16 inserito:: Novembre 02, 2009, 13:16:35 pm »

A mio parere:

come ho detto, per iscriversi al club non si dovrebbero fare molte distinzioni, teoricamente ad un qualsiasi club si può iscrivere anche una persona (appassionato) senza auto e senza patente che vuole semplicemete far parte del gruppo e quindi anche chi ha la Uno tamarra.

Poi invece al registro ci saranno tutte le limitazioni del caso, limitazioni che possono essere applicate per: raduno ufficiale, assicurazione ridotta, certificato di originalità ecc...

Certo il club cercherà di riportare alla coscenza di tutti il valore storico dell'auto e quindi ad incentivare il mantenimento delle proprie Unoturbo come da origine, che come tutti sappiamo acquistano anche maggior valore commerciale.
Registrato

   

flag99
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Messaggi: 1914

Località: Roma


« Risposta #17 inserito:: Novembre 02, 2009, 13:23:51 pm »

Ribadisco che per me va bene anche un Club aperto a tutti...la cosa importante è crearlo e farlo noscere con iniziative valide.

Il Club può essere solo positivo per la Uno Turbo ed un Club che nasce con un forum come questo è indubbiamente avvantaggiato e moderno.  Wink
Registrato


Foggy
IL CARABINIERE VOLANTE
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Messaggi: 3467


WWW.PRCTEAM.COM

Località: Casola Valsenio (RA)


« Risposta #18 inserito:: Novembre 02, 2009, 14:30:12 pm »

Io sono daccordo con Flag......anche perchè nel mio caso che ho solo una Uno Turbo da gara mi troverei "discriminato".....visto che non è Originale nell'estetica e nel motore.........
Se vi date un'okkiata in giro per altri club nessuno fa un discorso del genere.......sono tutti aperti.......perchè quello che lega le persone appartenenti ad un Club è la bellezza e passione per la vettura e non quello che possono pensare gli altri.....e......per finire secondo me  non è così che si toglie l'etichetta di "Auto da Tamarri" alla macchina, in primis perchè ci sono molti che ce l'hanno e anche se nn sono iscritti al Club, sono Tamarri e visti in giro e secondo poi  di quello che pensa la gente poco me ne frega, a me la Uno Turbo piace come a tutti voi, percui non penso che il pensiero di altre persone possa intaccare una passione
Registrato


flag99
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Messaggi: 1914

Località: Roma


« Risposta #19 inserito:: Novembre 02, 2009, 14:38:49 pm »


Foggy mi spiace deluderti ma se leggi i miei interventi sono dell'idea che il Club debba essere più selettivo fin da subito...ho aggiunto però che per me va benissimo anche un Club aperto a tutti perchè per me l'importante è avere un Club monomodello su scala nazionale che dia più visibilità alla Uno Turbo.

Comunque, come ha suggerito Whosh, si potrebbero suddividere gli iscritti in categorie: originali, soft tuning, tuning e Racing. Non sarebbe discriminatorio nei confronti di nessuno e per una eventuale iscrizione nel registro Fiat sarebbe ben chiaro fin da subito che le uniche vetture ammesse sarebbero quelle della categoria originale.
Registrato


Foggy
IL CARABINIERE VOLANTE
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Messaggi: 3467


WWW.PRCTEAM.COM

Località: Casola Valsenio (RA)


« Risposta #20 inserito:: Novembre 02, 2009, 14:48:21 pm »


Foggy mi spiace deluderti ma se leggi i miei interventi sono dell'idea che il Club debba essere più selettivo fin da subito...ho aggiunto però che per me va benissimo anche un Club aperto a tutti perchè per me l'importante è avere un Club monomodello su scala nazionale che dia più visibilità alla Uno Turbo.

Comunque, come ha suggerito Whosh, si potrebbero suddividere gli iscritti in categorie: originali, soft tuning, tuning e Racing. Non sarebbe discriminatorio nei confronti di nessuno e per una eventuale iscrizione nel registro Fiat sarebbe ben chiaro fin da subito che le uniche vetture ammesse sarebbero quelle della categoria originale.

No Flag mi riferivo al tuo ultimo post dove si capiva che l'importante è farlo e mettevi anche l'eventualità che possa essere aperto........forse ho scritto male ma il mio quotare era riferito alla prima parte poi la seconda era un discorso generico, che mi chiama in gioco in prima persona, tutto qui
Registrato


flag99
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Messaggi: 1914

Località: Roma


« Risposta #21 inserito:: Novembre 02, 2009, 15:05:49 pm »

 Okkei... Wink

Io non voglio discriminare nessuno però in passato con i Coupè è capitato di vedere nei raduni vetture che non avevano più nulla di Coupè Fiat. Al di là delle modifiche estetiche apportate, che possono piacere o meno, erano esemplari unici che dovrebbero partecipare a raduni specifici per il tuning ed iscriversi a Club di elaborazioni estetiche.

Il tuo caso, vettura prettamente da pista, è un'eccezione (non rara su questo forum) che per quanto mi riguarda potrebbe essere ammessa nel Club in quanto versione di Uno Turbo adibita ad uso pista e di conseguenza ha tutti gli accorgimenti tecnici del caso. Sarebbe una pazzia non iscriverla nel Club.  Wink

Quello di cui parlo io sono auto come questa (stradali) che non ritengo più una Uno Turbo ma un qualcosa di profondamente diverso appartenente alla categoria tuning. Se dobbiamo salva guardare con un Club l'immagine della Uno Turbo dovremmo evitare certe personalizzazioni.

Ovviamente questo è un mio pensiero...ci saranno persone che la penseranno diversamente da me e che si offenderanno probabilmente...ma non me ne vogliate.


Registrato


Jumpy79
JuliusscagsJD
T4
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Messaggi: 12596


IL GIRAMONDO®

Località: GB


« Risposta #22 inserito:: Novembre 02, 2009, 15:16:56 pm »

Si potrebbe appunto far entrare nel Club chiunque voglia e  stabilire fin da subito le agevolazioni che avranno i tamarri e le Uno Turbo originali (che ne avranno di più).
Purtroppo, come si specificava, in tutti i Club si è liberi di iscriversi, non ci sono limitazioni...
La mia era solo un'idea per avrere un Club di auto che rispettassero l'origininalità...
Registrato


Rikkardo
Minister of the UnoTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Amministratore
******
Scollegato Scollegato

Età: 44
Messaggi: 3692


Supera limiti art. 80

Località: Castelli Romani RM


« Risposta #23 inserito:: Novembre 02, 2009, 15:18:15 pm »

Ragazzi, adesso non iniziamo così, avevo appunto proposto l'iscrizione aperta a tutti per non creare disparità visto che qui molte auto sono modificate sia di estetica che di motore.

Esprimiamo i nostri pareri ma senza alzare i toni.
E' lecito che ogni persona abbia la sua opinione a riguardo.
Registrato

   

Foggy
IL CARABINIERE VOLANTE
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Messaggi: 3467


WWW.PRCTEAM.COM

Località: Casola Valsenio (RA)


« Risposta #24 inserito:: Novembre 02, 2009, 15:23:11 pm »

Okkei... Wink

Io non voglio discriminare nessuno però in passato con i Coupè è capitato di vedere nei raduni vetture che non avevano più nulla di Coupè Fiat. Al di là delle modifiche estetiche apportate, che possono piacere o meno, erano esemplari unici che dovrebbero partecipare a raduni specifici per il tuning ed iscriversi a Club di elaborazioni estetiche.

Il tuo caso, vettura prettamente da pista, è un'eccezione (non rara su questo forum) che per quanto mi riguarda potrebbe essere ammessa nel Club in quanto versione di Uno Turbo adibita ad uso pista e di conseguenza ha tutti gli accorgimenti tecnici del caso. Sarebbe una pazzia non iscriverla nel Club.  Wink

Quello di cui parlo io sono auto come questa (stradali) che non ritengo più una Uno Turbo ma un qualcosa di profondamente diverso appartenente alla categoria tuning. Se dobbiamo salva guardare con un Club l'immagine della Uno Turbo dovremmo evitare certe personalizzazioni.

Ovviamente questo è un mio pensiero...ci saranno persone che la penseranno diversamente da me e che si offenderanno probabilmente...ma non me ne vogliate.




Rikkardo guarda che io nn sto alzando i toni era solo chiedere delucidazioni tutto qui......io nn sono il tipo e se sono stato frainteso chiedo scusa a tutti gli utenti......cmq Flag qui nessuno te ne vorrà per aver detto un tuo pensiero.........la mia voleva essere solo un.........guardare avanti.........e se me lo metti sul fatto che determinate macchine modificate esteticamente docrebbero iscriversi a dei club di tuning posso essere con te, ma se lo si fa per cercare di togliere un'etichetta da una macchina che purtroppo viene identificata così.......allora non sono daccordo visto che in giro purtroppo ci sono tante persone che fanno delle stupidaggini con queste macchine e essendo sotto l'okkio di molte persone, sono piu soggetti ad essere identificati come Tamarri.......per me va bene l'idea di fare un registro delle Uno turbo così persone come te potete iscrivere la propria vettura in quanto originale.......ma secondo me l'idea del Club dovrebbe nascere aperta a tutti anche a quelli a cui piace la vettura ma non possono comprarsela o permettersela......
Registrato


Jumpy79
JuliusscagsJD
T4
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Messaggi: 12596


IL GIRAMONDO®

Località: GB


« Risposta #25 inserito:: Novembre 02, 2009, 15:30:03 pm »

Sì, direi che far nascere parallelamente le due cose separate (Club e Registro) sia la cosa migliore.
Così nessuno può lamentarsi, in quanto iscritto al Club, ma non si potrà nemmeno lamentare se poi non potrà accedere al Registro in quanto mancheranno poi i requisiti minimi per entrarvi. Wink
Registrato


Rikkardo
Minister of the UnoTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Amministratore
******
Scollegato Scollegato

Età: 44
Messaggi: 3692


Supera limiti art. 80

Località: Castelli Romani RM


« Risposta #26 inserito:: Novembre 02, 2009, 15:31:20 pm »

Ne ero sicuro Foggy Wink, io fin dall'inizio ho scritto che secondo me nessuno dovrà essere escluso dal club anche un semplice appassionato senza UnoTurbo.

Logicamente spero converrai con me che l'iscrizione a qualsiasi registro storico (vedi ASI-FMI) invece è riservata a vetture originali.
Registrato

   

Foggy
IL CARABINIERE VOLANTE
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Messaggi: 3467


WWW.PRCTEAM.COM

Località: Casola Valsenio (RA)


« Risposta #27 inserito:: Novembre 02, 2009, 15:39:36 pm »

Ne ero sicuro Foggy Wink, io fin dall'inizio ho scritto che secondo me nessuno dovrà essere escluso dal club anche un semplice appassionato senza UnoTurbo.

Logicamente spero converrai con me che l'iscrizione a qualsiasi registro storico (vedi ASI-FMI) invece è riservata a vetture originali.

Pienamente daccordo sia con Te che Giampiero........ Wink

è giusto che in registro non sia accessibile a tutti..... anche perchè altrimenti che Registro sarebbe?Huh??
Registrato


herby_1
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Messaggi: 3374


Località: Ravenna


« Risposta #28 inserito:: Novembre 02, 2009, 16:41:20 pm »

scusate,ma se si vuole fare una restrizione si fà totale,originali e non....no??anche perchè è abbastanza soggettiva la scelta "tu si e tu no"...se la mettiamo così,guardiamoci un pò intorno...quelle ORIGINALI (ho sccitto in maiuscolo per intendere quelle totalmente originali come mamma Fiat le ha fatte) sono ben poche...io penso che la Uno Turbo è la Uno Turbo,punto.C'è il maniaco dell'originalità,il maniaco delle modifiche riguardanti il motore e c'è il maniaco del tuning.....però hanno tutti la passione della stessa auto in comune...

...che poi mi diciate,ok,non condivido le "tamarrate ecc" ok,sono d'accordo,però credo che sia un discriminare inutilmente...


questo è solo il mio pensiero....non me ne voglia nessuno.... << W la Uno Turbo>>
Registrato

Turbo i.e. un modo di pensare,
Turbo i.e. un stile di vita!

Foggy
IL CARABINIERE VOLANTE
K16
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Messaggi: 3467


WWW.PRCTEAM.COM

Località: Casola Valsenio (RA)


« Risposta #29 inserito:: Novembre 02, 2009, 16:52:08 pm »

scusate,ma se si vuole fare una restrizione si fà totale,originali e non....no??anche perchè è abbastanza soggettiva la scelta "tu si e tu no"...se la mettiamo così,guardiamoci un pò intorno...quelle ORIGINALI (ho sccitto in maiuscolo per intendere quelle totalmente originali come mamma Fiat le ha fatte) sono ben poche...io penso che la Uno Turbo è la Uno Turbo,punto.C'è il maniaco dell'originalità,il maniaco delle modifiche riguardanti il motore e c'è il maniaco del tuning.....però hanno tutti la passione della stessa auto in comune...

...che poi mi diciate,ok,non condivido le "tamarrate ecc" ok,sono d'accordo,però credo che sia un discriminare inutilmente...


questo è solo il mio pensiero....non me ne voglia nessuno.... << W la Uno Turbo>>

Beh Mattè era questo il mio stereotipo di Club.........un unico posto dove si condivide la passione per la Uno Turbo....sicuramente le Uno originali su questo forum si conteranno sulle dita della mano......ecco perchè dico che potrebbe essere inutile un registro......visto che le uno degne di essere inserite all'interno secondo me sono poche......tutto qui.
Registrato


Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11   Vai su
Stampa
Vai a:  



SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal