; Salve a tutti, un consiglio Uno turbo Coriasco
  • Home
  • Home
  • Help
  • Help
  • Help
  • Accedi
  • Registrati
Pagine: [1]   Vai giù
Autore Discussione: Salve a tutti, un consiglio Uno turbo Coriasco  (Letto 3630 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
miglio76
Aspirato

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Messaggi: 1

Località: lastra a signa


« inserito:: Novembre 19, 2015, 07:15:06 am »

Salve, ho acquistato una Uno turbo 1°serie del 1988  allestimento Coriasco Style, volevo sapere se qualcuno sa un po la storia dell' auto , quante ne sono state prodotte, ho un problema sugli iniettori, qualcuno sa dove reperirli ? Grazie
Registrato

MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Messaggi: 2948


mk1 digit '87

Località: Poggio Rusco (Mantova)


« Risposta #1 inserito:: Novembre 20, 2015, 00:04:10 am »

Ciao, la  Carrozzeria  Coriasco  era  un’azienda  torinese nata subito dopo la prima guerra mondiale come costruttore di scocche conto terzi; aveva iniziato nel  1938  a  commercializzare  i  primi  veicoli promiscui  con  il  suo  marchio,  derivati  dalla  Fiat 508  C/1100  Nuova  Balilla. Poi per molti anni realizzo veicoli derivati dalla grande produzione di serie fino agli anni '80, dove le modifiche si limitavano esclusivamente a finiture o dettagli.

Nello specifico la Uno Turbo i.e. Style Coriasco prima serie si differiva dalla Uno Turbo i.e. venduta da Fiat per una gamma di colori diversa, per l'assenza degli adesivi sulle fiancate e al posteriore, per l'interno rivestito in pelle, volante sportivo a 3 razze e moquette grigia anziché rossa.

Nessuno sa quante vetture il allestimento Coriasco Style siano state realizzate, forse riuscendo a contattare qualcuno che abbia lavorato in questa carrozzeria magari chissà...

Per quanto riguarda gli iniettori si possono pulire, raramente non è possibile recuperarli. Nuovi non si trovano più da tantissimi anni...
Registrato

Senza Uno sei ness-Uno Smiley

Eldon
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Messaggi: 235

Località: Pordenone


« Risposta #2 inserito:: Novembre 20, 2015, 10:27:14 am »

Sbaglio o era da un bel pezzo che non c'erano più in questo forum discussioni riguardanti le Coriasco, le Giannini, le Moretti...?!?  Shocked
Congratulazioni all'acquirente! E aspettiamo foto!  Su
Eldon
Registrato

bombieri.s
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Messaggi: 202


Uno Turbo,che passione!

Località: Verona


« Risposta #3 inserito:: Novembre 20, 2015, 22:55:07 pm »

Congratulazioni,le coriasco erano molto sobrie rispetto alle versioni fiat,ma appunto per questo molto rare e particolari...attendiamo foto!
Registrato

Rally Dream
Socio 2024 Uno Turbo Club Italia
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Messaggi: 535


Uno Turbo a vita...

Località: spoleto


« Risposta #4 inserito:: Novembre 30, 2015, 18:19:23 pm »

Benvenuto nella famiglia e complimenti per la Coriasco,è un sogno proibito di molti... Tra cui me  Salutee Su
Registrato

Brain69
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Messaggi: 476


Località: Lucca


« Risposta #5 inserito:: Novembre 30, 2015, 22:10:46 pm »

Le foto sarebbero d'obbligo  Grin Grin Grin
Registrato

uno_rap
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Messaggi: 1120


Località: Torino


« Risposta #6 inserito:: Aprile 08, 2016, 01:55:12 am »

Ciao, la  Carrozzeria  Coriasco  era  un’azienda  torinese nata subito dopo la prima guerra mondiale come costruttore di scocche conto terzi; aveva iniziato nel  1938  a  commercializzare  i  primi  veicoli promiscui  con  il  suo  marchio,  derivati  dalla  Fiat 508  C/1100  Nuova  Balilla. Poi per molti anni realizzo veicoli derivati dalla grande produzione di serie fino agli anni '80, dove le modifiche si limitavano esclusivamente a finiture o dettagli.

Nello specifico la Uno Turbo i.e. Style Coriasco prima serie si differiva dalla Uno Turbo i.e. venduta da Fiat per una gamma di colori diversa, per l'assenza degli adesivi sulle fiancate e al posteriore, per l'interno rivestito in pelle, volante sportivo a 3 razze e moquette grigia anziché rossa.

Nessuno sa quante vetture il allestimento Coriasco Style siano state realizzate, forse riuscendo a contattare qualcuno che abbia lavorato in questa carrozzeria magari chissà...

Per quanto riguarda gli iniettori si possono pulire, raramente non è possibile recuperarli. Nuovi non si trovano più da tantissimi anni...

ne ho una anche io come ben sa Andrea, anni fa ho sentito voci che parlavano di circa 2000 Uno Style Coriasco prodotte, comprese le versioni aspirate, le Turbo potrei azzardare a dire che siano state circa il 50%??
Registrato

La passione ci guida
Meglio Uno..che niente!!!
mein Lieblingsspielzeug hat tits

MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Messaggi: 2948


mk1 digit '87

Località: Poggio Rusco (Mantova)


« Risposta #7 inserito:: Aprile 08, 2016, 14:05:36 pm »


ne ho una anche io come ben sa Andrea, anni fa ho sentito voci che parlavano di circa 2000 Uno Style Coriasco prodotte, comprese le versioni aspirate, le Turbo potrei azzardare a dire che siano state circa il 50%??

Impossibile dare una risposta, io comunque di aspirate ne ho viste un paio in vendita su Subito e nulla più... Tieni inoltre presente che le Coriasco sono state quasi tutte vendute a Torino e dintorni, nel resto d'Italia erano quasi sconosciute in quanto la carrozzeria Coriasco aveva pochissima visibilità sulle riviste di auto, a differenza delle più famose Giannini, Scioneri e Moretti. Solo qualche filiale e qualche concessionaria nelle grandi città le proponeva al pubblico.
Registrato

Senza Uno sei ness-Uno Smiley

Pagine: [1]   Vai su
Stampa
Vai a:  



SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal