; un salutoa tutti
  • Home
  • Home
  • Help
  • Help
  • Help
  • Accedi
  • Registrati
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai giù
Autore Discussione: un salutoa tutti  (Letto 17006 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Rally Dream
Socio 2024 Uno Turbo Club Italia
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Messaggi: 535


Uno Turbo a vita...

Località: spoleto


« Risposta #45 inserito:: Novembre 30, 2015, 18:26:32 pm »

Benvenuto e complimenti per i lavori alla tua Uno  Su
Registrato

luca3662
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Messaggi: 24

Località: Frosinone


« Risposta #46 inserito:: Dicembre 04, 2015, 09:33:52 am »

ragazzi buongiorno a tutti volevo un informazione dato che la mia bimba monta una turbina K16 che prò fuma quindi è da sostituire ed io dispongo della sua turbina originale volevo sapere se per rimontarla cera bisogno di fare delle modifiche al collettore di scarico oppure è piu semplice basta togliere la vecchia e rimontare la nuova ?
Registrato

indoracing
VL5
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Messaggi: 672


Località: Novara


« Risposta #47 inserito:: Dicembre 04, 2015, 18:58:05 pm »

Se hai su una K16 sicuramente è stato modificato (o sostituito) il downpipe perchè le flange di scarico sono differenti. Dovrai anche ricollegare i tubi per il raffreddamento. Il collettore di scarico non necessita di alcuna modifica.
Occhio comunque a non dare per scontato che sia per forza la turbina, solo perchè la leggenda vuole che le k16 fumino. Nel mio caso, dopo aver fatto revisionare la mia k16 per lo stesso motivo, scopro che la macchina fuma ancora, e ho dovuto aprire il motore per constatare che era tutto in perfette condizioni, tranne le fasce, completamente andate. Morale: la turbina era anch'essa in ottime condizioni, e ho speso inutilmente tempo e denaro per rigenerarla  Muro   
Registrato

bombieri.s
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Messaggi: 202


Uno Turbo,che passione!

Località: Verona


« Risposta #48 inserito:: Dicembre 04, 2015, 21:12:06 pm »

 Shocked
Registrato

MrTurbo
Socio Uno Turbo Club Italia - Super Moderatore
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Messaggi: 2948


mk1 digit '87

Località: Poggio Rusco (Mantova)


« Risposta #49 inserito:: Dicembre 06, 2015, 14:02:59 pm »

ragazzi buongiorno a tutti volevo un informazione dato che la mia bimba monta una turbina K16 che prò fuma quindi è da sostituire ed io dispongo della sua turbina originale volevo sapere se per rimontarla cera bisogno di fare delle modifiche al collettore di scarico oppure è piu semplice basta togliere la vecchia e rimontare la nuova ?

Non è difficile farlo però richiede una certa dimestichezza.
Il collettore di scarico non va toccato, verifica solo che non ci siano crepe, verifica che la prima parte del tubo di scarico sia originale ed accertati di avere il necessario per ripristinare le tubazioni del raffreddamento a liquido.

Come diceva giustamente indoracing accertati che sia veramente la turbina ad aver ceduto, una bella prova di compressione ti da già un'indicazione della situazione.
La macchina fuma sempre o solo in rilascio?

La differenza tra una K16 e l'originale IHI VL5 è enorme, indipendentemente dal tipo di K16 che hai su. Wink
Registrato

Senza Uno sei ness-Uno Smiley

Brain69
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Messaggi: 476


Località: Lucca


« Risposta #50 inserito:: Dicembre 06, 2015, 19:30:25 pm »

Cosa vuol dire quando fuma in rilascio con una turbina originale da 160000km?
Registrato

luca3662
VL1

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Messaggi: 24

Località: Frosinone


« Risposta #51 inserito:: Gennaio 02, 2016, 23:31:50 pm »

Scusate il ritardo nella risposta ma o qualche problema in pratica fuma se cammino la tiro un po e al momento che mi fermo e la lascio al minimo comincia a fumare bianco per un po come se accumula dopo un po si ferma e non fuma piu a meno che non cammino nuovamente ma non lo fa sempre io credo sia la turbina il motore è un orologio si sente corposo perfetto parte a mezzo giro
Registrato

Pagine: 1 2 3 [4]   Vai su
Stampa
Vai a:  



SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal