Uno Turbo Club Italia

PRIMO APPROCCIO AL FORUM => AIUTO - PROBLEMATICHE FORUM => Discussione aperta da: mario76 - Novembre 01, 2009, 08:35:52 am



Titolo: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: mario76 - Novembre 01, 2009, 08:35:52 am
Ciao Turbisti, stavo pensando si ha una lista degli utenti del forum divisi per regione e provincia si potrebbe pensare di avere il sito come sede virtuale nazionale del club e iniziare a creare dei club unoturbo i.e in giro per l' italia come hanno gia' fatto i club delle 500 o delle vespe...che ne pensate?


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Muttley81 - Novembre 01, 2009, 09:08:58 am
Non male come idea..ma benomale ci si incontra un pò in tutta italia..e i turbisti non han paura di muoversi.. :D :D :D


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: flag99 - Novembre 01, 2009, 12:32:37 pm
Indubbiamente il Club per me è il punto di arrivo cui gli estimatori di una vettura dovrebbero arrivare.

La Uno Turbo per la sua storia e il suo successo merita un Club nazionale e mono-modello che indubbiamente ne incrementa il prestigio, accorpando tutte le versioni di Uno Turbo prodotte.

Ovviamente realizzare un Club non è una cosa semplice, comporta sacrificio e dedizione, ci vuole un gruppetto di persone seriamente motivate e che credono nel progetto. Trovare queste persone non è sempre facile, oppure si trovano per poi sparire tra gli impegni personali che tutti abbiamo.

Per come la vedo io e vedendo cosa sta accadendo al Club del Coupè Fiat la migliore gestione di un Club è quella Federale a livello regionale.

In poche parole esiste un Club nazionale (la cui sede può essere anche virtuale come ha detto Mario76), esiste un Presidente nazionale e una serie di collaboratori regionali.

Al Presidente nazionale di norma spettano compiti di supervisione sui raduni regionali (ma può anche non partecipare ovviamente a tutti i raduni regionali) e l'organizzazione dei raduni nazionali (di norma uno o due all'anno), oltre ovviamente tutte le attività legate alla burocrazia del Club insieme ai collaboratori regionali: per esempio la gestione del bilancio, ecc.

Ai rappresentanti regionali spetta il compito di gestire le attività delle vetture iscritte nella regione: raccogliere le adesioni dei nuovi iscritti, gestire le problematiche tre soci e Club centrale, organizzare i raduni (di norma con cadenza bimestrale), pubblicizzare il Club presso manifestazioni (ovviamente i costi pubblicitari sono a carico della singola regione), cercare sponsor per finanziare future attività o quantomeno per creare un piccolo fondo cassa che deve essere reinvestito nella sezione regionale del Club.

Ovviamente tutte le attività del responsabile regionale possono essere allegerite dalla buona volontà di soci all'interno della regione: per esempio singoli soci possono prendere l'iniziativa sull'organizzazione di un raduno ed il rappresentante regionale ha il solo compito di supervisore, oppure può essere nominato un socio regionale come addetto agli sponsor o alla pubblicità, ecc.

Una cosa importante: tutte le quote di iscrizione annue raccolte devono essere interamente devolute alle necessità del Club (può esistere un piccolo fondo cassa ma a fine anno il bilancio deve essere nullo).

Inoltre il presidente del Club deve frazionare il badget disponibile destinandolo ai singoli rappresentanti regionali che dovranno utilizzarlo esclusivamente per le attività del Club. Le modalitèà di frazionamento possono essere molteplici ma di norma si ripartisce in base al numero di iscritti delle regioni perchè evidentemente dove ci sono più iscrizioni c'è più interesse per la vettura ed è giusto destinare più badget alle regioni che hanno più iscritti per il semplice fatto che hanno più soci da gestire.

Al Presidente, con la quota di badget rimasto, spetta l'organizzazione delle sue mansioni e può decidere di elargire premi a regioni che si sono particolarmente distinte per le loro attività (per esempio il numero di raduni effettuati), per l'affluenza ai raduni dei soci e per il numero di nuovi iscritti. Ovviamente bisogna giustificare oggettivamente la meritrocazia della regione e non agire per simpatie personali.

Un Club è possibile ma bisogna essere motivati ed avere un pò di tempo libero da dedicargli.  ;)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Jumpy79 - Novembre 01, 2009, 13:09:44 pm
Al Club si sta, pensando da un pò di tempo ed ultimamente lo si sta facendo seriamente.
Riportate di seguito le vostre proposte, le vostre idee, nel frattempo tra lo Staff vediamo di prendere gli spunti migliori e andare avanti.


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Rikkardo - Novembre 01, 2009, 15:38:47 pm
Sono contento che si parli di questo argomento, ogni consiglio sarà considerato prezioso.
Speriamo solo che quando ci sarà da versare una quota non spariscano tutti ;D

Intanto secondo voi quale cifra sarebbe indicata come quota club?


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: flag99 - Novembre 01, 2009, 16:08:01 pm
Intanto secondo voi quale cifra sarebbe indicata come quota club?

E' come chiedere agli italiani quante tasse vorrebbero pagare... ;D



Ovviamente scherzo...secondo me la quota corretta per un neo Club è di 30 euro...ma molto dipende dall'offerta. Più servizi ci sono più l'iscrizione al Club diventa appetibile perchè purtroppo non è solo la passione ad invogliare l'iscrizione ad un Club. Chi versa una quota annua si aspetta un piccolo torna conto.

Per esempio nel Club del Coupè con 50 euro di iscrizione si ha diritto, con la prima iscrizione:

-una placca smaltata (con logo del Club) da applicare sulla mascherina della vettura

-il calendario con le foto più belle scattate durante i raduni

-una targhetta da interni (su lamina lucida d'acciaio) con serigrafato il nome e cognome del socio, il modello di vettura ed il numero socio.

-abbonamento annuale al giornalino con cadenza mensile "Coupé News"

-diritto a sconti e particolari condizioni presso gli sponsor del Club

-diritto alla partecipazione ai raduni




Con i successivi rinnovi si ha diritto a:

-il gadget di rinnovo personalizzato con il logo del Club (che può essere una maglietta, una sciarpa, una camicia, un orologio impermeabile, ecc)

-rinnovo dell'abbonamento annuale al giornalino con cadenza mensile "Coupé News"

-il calendario con le foto più belle scattate durante i raduni

-assicurazione convenzionata RCA inferiore ai 250 euro annui.

-diritto a sconti e particolari condizioni presso gli sponsor del Club

-diritto alla partecipazione ai raduni



Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Rikkardo - Novembre 01, 2009, 16:18:37 pm
Si ma non è un club appena formatosi quello del coupè.

Tu pensa che qui noi prima di tutto dobbiamo pagare il dominio e il forum che fino ad oggi sono stati pagati da 4-5 persone.

Poi dopo un primo anno di rodaggio potremmo sapere meglio quant'è la cifra necessaria alla vita del club (raduni, gadgets ecc...) in base anche al numero delle iscrizioni reali.
Se prendessimo per buono il numero di iscritti al forum (circa 890) basterebbero € 5-10, ma sicuramente non è quello il numero reale degli ipotetici iscritti.

Anch'io inizierei con una cifra di €30-35 per poi rivederla negli anni a seguire.



Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: ENZO HF - Novembre 01, 2009, 16:43:27 pm
BIsogna vedere quanti siamo ad iscriverci al club


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: flag99 - Novembre 01, 2009, 17:30:39 pm
Riccardo hai perfettamente ragione...il Club del Coupè è nato praticamente con la macchina nel 1995. Ha sulle spalle 14 anni di esperienza.

Io ho riportato quello che finora è riuscito a fare...ovvio che agli inizi di un Club nessuno spera di ottenere tanto. Probabilmente mi sono espresso male... ;)

Per questo è necessario iniziare con una quota di partecipazione minima e non gravosa nell'arco di un anno. Ma l'importante è dare un qualcosa per quella quota di partecipazione...seppur minima che sia.

Secondo me sarebbe già un buon inizio il calendario + la placchetta smaltata da apporre sulla vettura per distinguere gli iscritti dai non iscritti...diciamo con una quota annua di 25-30 euro a socio.


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: cuoreribelle - Novembre 01, 2009, 19:56:12 pm
complimenti flag di vedo molto preparato   ;)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Jumpy79 - Novembre 01, 2009, 23:49:24 pm
Buono, buono... :)
Per quanto riguarda coloro che dovrebbero approdare al Club, naturalmente ci saranno delle condizioni "minime".
Al Club apparterranno solo le vetture che risulteranno "idonee" ai criteri che in futuro verranno decisi (ad esempio verrà stabilito un minimo di originalità estetica e dimotore che le vetture dovranno avere).
La mia idea è quella di avere un parco macchine più o meno omogeneo, evitando di far entrare macchine alla Fast and Furious, soprattutto per dare una certa immagine del Club e una rivalutazione, dalla parte della gente, della Fiat Uno Turbo (che da me, ad esempio, eraconsiderata una macchina da tamarri).


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Whosh_GT - Novembre 02, 2009, 00:37:38 am
credo che come prima cosa bisogna creare delle regole per valutare le macchine dopo di che si fa una lista con tutti quelli che hanno le macchine idonee e da li vedere chi vuole partecipare ad iscriversi al club e allora poi decidere la tariffa della quota d'iscrizione minima perche ora come ora e inutile dire 15 euro e poi magari ci sono solo 20 persone che aderiscono, risultato il budget e troppo basso e quindi poi si deve riprocedere a rialzare la quota di iscrizione


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: flag99 - Novembre 02, 2009, 11:12:20 am
Al Club apparterranno solo le vetture che risulteranno "idonee" ai criteri che in futuro verranno decisi (ad esempio verrà stabilito un minimo di originalità estetica e dimotore che le vetture dovranno avere).
La mia idea è quella di avere un parco macchine più o meno omogeneo, evitando di far entrare macchine alla Fast and Furious, soprattutto per dare una certa immagine del Club e una rivalutazione, dalla parte della gente, della Fiat Uno Turbo (che da me, ad esempio, eraconsiderata una macchina da tamarri).

Mi trovi assolutamente daccordo... ;)


credo che come prima cosa bisogna creare delle regole per valutare le macchine dopo di che si fa una lista con tutti quelli che hanno le macchine idonee e da li vedere chi vuole partecipare ad iscriversi al club e allora poi decidere la tariffa della quota d'iscrizione minima perche ora come ora e inutile dire 15 euro e poi magari ci sono solo 20 persone che aderiscono, risultato il budget e troppo basso e quindi poi si deve riprocedere a rialzare la quota di iscrizione

Precisamente, bisogna creare delle regole...il più vicino possibili a quelle che di norma vengono utilizzate dal registro auto storiche Fiat. Se volete posso cercare la scheda di selezione compatibile con quella Fiat (secondo me troppo restrittiva) ma che possiamo modificare a nostro piacimento, senza però allontanarci troppo dai canoni di originalità stabiliti dalla Fiat in modo da facilitare le operazioni di riconoscimento come Club ufficiale Fiat.

Comunque un Club può partire anche con 10 persone, il badget sarà poco ma proporzionato al numero di iscritti..ovvero se siamo 200 o 30 iscritti la quota di ritorno ai soci sarà sempre la stessa. Ovviamente con pochi soci le iniziative (soprattutto di pubblicità) sono modeste.

Il problema del numero di iscritti iniziali comunque non mi sembra appartenere a questo forum; già ora siamo molti iscritti attivi...se la quota iniziale di iscrizione sarà contenuta credo che il 50% delle persone si iscriveranno. E' una scommessa ma bisogna crederci!  ;)

Inoltre volevo dire che una volta istituito il Club la forma più importante di pubblicità è il volantinaggio. Lasciare su ogni Uno Turbo i recapiti del Club. In questo modo con poca spesa si fa un'ottima pubblicità.  ;)



Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Rikkardo - Novembre 02, 2009, 11:29:10 am
Scusate, ma credo che stiamo facendo confusione tra club e registro.

Solitamente funziona in questo modo: al club praticamente si possono iscrivere tutti appassionati e possessori anche con makkine uso pista (vedi davi uno turbo) o semplici sostenitori (anche senza uno turbo).
Nel registro invece per l'iscrizione delle auto vengono richieste delle regole come quelle che avete elencato.



Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: flag99 - Novembre 02, 2009, 11:50:27 am
Hai ragione Riccardo...però credo che Jumpy volesse dire che è meglio fare da subito una prima selezione per evitare che nel Club si iscrivano vetture troppo stravolte esteticamente. Il registro è molto più restrittivo e per entrarci la vettura deve essere praticamente originale in tutto. :-\

Ovvio che i requisiti per entrare nel Club li scegliamo noi, ma per esperienza diretta ti assicuro che è molto meno doloroso mettere dei paletti all'inizio che doverlo fare in futuro.

Nel Club del Coupè è accaduto che nelle foto ricordo dei raduni abbiamo dovuto immortalare Coupè pesantemente modificate (praticamente carrozzoni ambulanti) che non giovano minimamente all'immagine della vettura. I proprietari erano soci regolari del Club e non potevamo dirgli di non fare le foto ovviamente...così abbiamo cercato di posizionarle in modo che si vedessero il meno possibile nel mucchio di Coupè.

Questa cosa non è bella, ma il regolamento del Club non prevedeva alcuna restrizione estetica perchè fu fondato 14 anni fa quando il tuning estetico attuale non era minimamente concepito.

Oggi invece sappiamo quali "progressi" ha fatto il tuning estetico e possiamo scegliere se fare un Club di Uno Turbo libero oppure mettere dei limiti per conservare almeno l'estetica originale della vettura (salvo accessori aerodinamici specifici per la vettura).

Io sono più propenso per questa seconda opzione perchè si conserva l''immagine della vettura e si lascia un minima personalizzazione della stessa.


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Whosh_GT - Novembre 02, 2009, 12:46:41 pm
basterebbe fare 3 categorie allora originali  soft tuning e hard
almeno ognuno si ritroverebbe nella sua categoria


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Rikkardo - Novembre 02, 2009, 13:16:35 pm
A mio parere:

come ho detto, per iscriversi al club non si dovrebbero fare molte distinzioni, teoricamente ad un qualsiasi club si può iscrivere anche una persona (appassionato) senza auto e senza patente che vuole semplicemete far parte del gruppo e quindi anche chi ha la Uno tamarra.

Poi invece al registro ci saranno tutte le limitazioni del caso, limitazioni che possono essere applicate per: raduno ufficiale, assicurazione ridotta, certificato di originalità ecc...

Certo il club cercherà di riportare alla coscenza di tutti il valore storico dell'auto e quindi ad incentivare il mantenimento delle proprie Unoturbo come da origine, che come tutti sappiamo acquistano anche maggior valore commerciale.


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: flag99 - Novembre 02, 2009, 13:23:51 pm
Ribadisco che per me va bene anche un Club aperto a tutti...la cosa importante è crearlo e farlo noscere con iniziative valide.

Il Club può essere solo positivo per la Uno Turbo ed un Club che nasce con un forum come questo è indubbiamente avvantaggiato e moderno.  ;)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Foggy - Novembre 02, 2009, 14:30:12 pm
Io sono daccordo con Flag......anche perchè nel mio caso che ho solo una Uno Turbo da gara mi troverei "discriminato".....visto che non è Originale nell'estetica e nel motore.........
Se vi date un'okkiata in giro per altri club nessuno fa un discorso del genere.......sono tutti aperti.......perchè quello che lega le persone appartenenti ad un Club è la bellezza e passione per la vettura e non quello che possono pensare gli altri.....e......per finire secondo me  non è così che si toglie l'etichetta di "Auto da Tamarri" alla macchina, in primis perchè ci sono molti che ce l'hanno e anche se nn sono iscritti al Club, sono Tamarri e visti in giro e secondo poi  di quello che pensa la gente poco me ne frega, a me la Uno Turbo piace come a tutti voi, percui non penso che il pensiero di altre persone possa intaccare una passione


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: flag99 - Novembre 02, 2009, 14:38:49 pm

Foggy mi spiace deluderti ma se leggi i miei interventi sono dell'idea che il Club debba essere più selettivo fin da subito...ho aggiunto però che per me va benissimo anche un Club aperto a tutti perchè per me l'importante è avere un Club monomodello su scala nazionale che dia più visibilità alla Uno Turbo.

Comunque, come ha suggerito Whosh, si potrebbero suddividere gli iscritti in categorie: originali, soft tuning, tuning e Racing. Non sarebbe discriminatorio nei confronti di nessuno e per una eventuale iscrizione nel registro Fiat sarebbe ben chiaro fin da subito che le uniche vetture ammesse sarebbero quelle della categoria originale.


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Foggy - Novembre 02, 2009, 14:48:21 pm

Foggy mi spiace deluderti ma se leggi i miei interventi sono dell'idea che il Club debba essere più selettivo fin da subito...ho aggiunto però che per me va benissimo anche un Club aperto a tutti perchè per me l'importante è avere un Club monomodello su scala nazionale che dia più visibilità alla Uno Turbo.

Comunque, come ha suggerito Whosh, si potrebbero suddividere gli iscritti in categorie: originali, soft tuning, tuning e Racing. Non sarebbe discriminatorio nei confronti di nessuno e per una eventuale iscrizione nel registro Fiat sarebbe ben chiaro fin da subito che le uniche vetture ammesse sarebbero quelle della categoria originale.

No Flag mi riferivo al tuo ultimo post dove si capiva che l'importante è farlo e mettevi anche l'eventualità che possa essere aperto........forse ho scritto male ma il mio quotare era riferito alla prima parte poi la seconda era un discorso generico, che mi chiama in gioco in prima persona, tutto qui


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: flag99 - Novembre 02, 2009, 15:05:49 pm
 Okkei... ;)

Io non voglio discriminare nessuno però in passato con i Coupè è capitato di vedere nei raduni vetture che non avevano più nulla di Coupè Fiat. Al di là delle modifiche estetiche apportate, che possono piacere o meno, erano esemplari unici che dovrebbero partecipare a raduni specifici per il tuning ed iscriversi a Club di elaborazioni estetiche.

Il tuo caso, vettura prettamente da pista, è un'eccezione (non rara su questo forum) che per quanto mi riguarda potrebbe essere ammessa nel Club in quanto versione di Uno Turbo adibita ad uso pista e di conseguenza ha tutti gli accorgimenti tecnici del caso. Sarebbe una pazzia non iscriverla nel Club.  ;)

Quello di cui parlo io sono auto come questa (stradali) che non ritengo più una Uno Turbo ma un qualcosa di profondamente diverso appartenente alla categoria tuning. Se dobbiamo salva guardare con un Club l'immagine della Uno Turbo dovremmo evitare certe personalizzazioni.

Ovviamente questo è un mio pensiero...ci saranno persone che la penseranno diversamente da me e che si offenderanno probabilmente...ma non me ne vogliate.


(http://www.speedcaracingteam.net/Manifestazioni/2%C2%B0Fuel%20Tuning%20Astro%20Tuning%20Club/UNo%20Turbo%20Bord%C3%B2Gran.JPG)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Jumpy79 - Novembre 02, 2009, 15:16:56 pm
Si potrebbe appunto far entrare nel Club chiunque voglia e  stabilire fin da subito le agevolazioni che avranno i tamarri e le Uno Turbo originali (che ne avranno di più).
Purtroppo, come si specificava, in tutti i Club si è liberi di iscriversi, non ci sono limitazioni...
La mia era solo un'idea per avrere un Club di auto che rispettassero l'origininalità...


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Rikkardo - Novembre 02, 2009, 15:18:15 pm
Ragazzi, adesso non iniziamo così, avevo appunto proposto l'iscrizione aperta a tutti per non creare disparità visto che qui molte auto sono modificate sia di estetica che di motore.

Esprimiamo i nostri pareri ma senza alzare i toni.
E' lecito che ogni persona abbia la sua opinione a riguardo.


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Foggy - Novembre 02, 2009, 15:23:11 pm
Okkei... ;)

Io non voglio discriminare nessuno però in passato con i Coupè è capitato di vedere nei raduni vetture che non avevano più nulla di Coupè Fiat. Al di là delle modifiche estetiche apportate, che possono piacere o meno, erano esemplari unici che dovrebbero partecipare a raduni specifici per il tuning ed iscriversi a Club di elaborazioni estetiche.

Il tuo caso, vettura prettamente da pista, è un'eccezione (non rara su questo forum) che per quanto mi riguarda potrebbe essere ammessa nel Club in quanto versione di Uno Turbo adibita ad uso pista e di conseguenza ha tutti gli accorgimenti tecnici del caso. Sarebbe una pazzia non iscriverla nel Club.  ;)

Quello di cui parlo io sono auto come questa (stradali) che non ritengo più una Uno Turbo ma un qualcosa di profondamente diverso appartenente alla categoria tuning. Se dobbiamo salva guardare con un Club l'immagine della Uno Turbo dovremmo evitare certe personalizzazioni.

Ovviamente questo è un mio pensiero...ci saranno persone che la penseranno diversamente da me e che si offenderanno probabilmente...ma non me ne vogliate.


([url]http://www.speedcaracingteam.net/Manifestazioni/2%C2%B0Fuel%20Tuning%20Astro%20Tuning%20Club/UNo%20Turbo%20Bord%C3%B2Gran.JPG[/url])


Rikkardo guarda che io nn sto alzando i toni era solo chiedere delucidazioni tutto qui......io nn sono il tipo e se sono stato frainteso chiedo scusa a tutti gli utenti......cmq Flag qui nessuno te ne vorrà per aver detto un tuo pensiero.........la mia voleva essere solo un.........guardare avanti.........e se me lo metti sul fatto che determinate macchine modificate esteticamente docrebbero iscriversi a dei club di tuning posso essere con te, ma se lo si fa per cercare di togliere un'etichetta da una macchina che purtroppo viene identificata così.......allora non sono daccordo visto che in giro purtroppo ci sono tante persone che fanno delle stupidaggini con queste macchine e essendo sotto l'okkio di molte persone, sono piu soggetti ad essere identificati come Tamarri.......per me va bene l'idea di fare un registro delle Uno turbo così persone come te potete iscrivere la propria vettura in quanto originale.......ma secondo me l'idea del Club dovrebbe nascere aperta a tutti anche a quelli a cui piace la vettura ma non possono comprarsela o permettersela......


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Jumpy79 - Novembre 02, 2009, 15:30:03 pm
Sì, direi che far nascere parallelamente le due cose separate (Club e Registro) sia la cosa migliore.
Così nessuno può lamentarsi, in quanto iscritto al Club, ma non si potrà nemmeno lamentare se poi non potrà accedere al Registro in quanto mancheranno poi i requisiti minimi per entrarvi. ;)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Rikkardo - Novembre 02, 2009, 15:31:20 pm
Ne ero sicuro Foggy ;), io fin dall'inizio ho scritto che secondo me nessuno dovrà essere escluso dal club anche un semplice appassionato senza UnoTurbo.

Logicamente spero converrai con me che l'iscrizione a qualsiasi registro storico (vedi ASI-FMI) invece è riservata a vetture originali.


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Foggy - Novembre 02, 2009, 15:39:36 pm
Ne ero sicuro Foggy ;), io fin dall'inizio ho scritto che secondo me nessuno dovrà essere escluso dal club anche un semplice appassionato senza UnoTurbo.

Logicamente spero converrai con me che l'iscrizione a qualsiasi registro storico (vedi ASI-FMI) invece è riservata a vetture originali.

Pienamente daccordo sia con Te che Giampiero........ ;)

è giusto che in registro non sia accessibile a tutti..... anche perchè altrimenti che Registro sarebbe?????


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: herby_1 - Novembre 02, 2009, 16:41:20 pm
scusate,ma se si vuole fare una restrizione si fà totale,originali e non....no??anche perchè è abbastanza soggettiva la scelta "tu si e tu no"...se la mettiamo così,guardiamoci un pò intorno...quelle ORIGINALI (ho sccitto in maiuscolo per intendere quelle totalmente originali come mamma Fiat le ha fatte) sono ben poche...io penso che la Uno Turbo è la Uno Turbo,punto.C'è il maniaco dell'originalità,il maniaco delle modifiche riguardanti il motore e c'è il maniaco del tuning.....però hanno tutti la passione della stessa auto in comune...

...che poi mi diciate,ok,non condivido le "tamarrate ecc" ok,sono d'accordo,però credo che sia un discriminare inutilmente...


questo è solo il mio pensiero....non me ne voglia nessuno.... << W la Uno Turbo>>


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Foggy - Novembre 02, 2009, 16:52:08 pm
scusate,ma se si vuole fare una restrizione si fà totale,originali e non....no??anche perchè è abbastanza soggettiva la scelta "tu si e tu no"...se la mettiamo così,guardiamoci un pò intorno...quelle ORIGINALI (ho sccitto in maiuscolo per intendere quelle totalmente originali come mamma Fiat le ha fatte) sono ben poche...io penso che la Uno Turbo è la Uno Turbo,punto.C'è il maniaco dell'originalità,il maniaco delle modifiche riguardanti il motore e c'è il maniaco del tuning.....però hanno tutti la passione della stessa auto in comune...

...che poi mi diciate,ok,non condivido le "tamarrate ecc" ok,sono d'accordo,però credo che sia un discriminare inutilmente...


questo è solo il mio pensiero....non me ne voglia nessuno.... << W la Uno Turbo>>

Beh Mattè era questo il mio stereotipo di Club.........un unico posto dove si condivide la passione per la Uno Turbo....sicuramente le Uno originali su questo forum si conteranno sulle dita della mano......ecco perchè dico che potrebbe essere inutile un registro......visto che le uno degne di essere inserite all'interno secondo me sono poche......tutto qui.


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: vanny turboie® - Novembre 02, 2009, 17:32:25 pm
si infatti concordo con matteo  ;)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Rikkardo - Novembre 02, 2009, 18:11:57 pm
Come già detto nessuno verrà discriminato per modifiche tuning o di motore, la limitazione di questo club sta già nel fatto che contiamo solo Uno turbo a benzina.
Non dobbiamo dividere le persone che popolano il forum ma cercare di aumentare questo numero.

Andiamo avanti proponendo anche altre cose utili alla creazione del club.


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: cuoreribelle - Novembre 02, 2009, 18:21:03 pm
cerchiamo di limitare le discriminazioni


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Whosh_GT - Novembre 02, 2009, 19:42:29 pm
cerchiamo di limitare le discriminazioni

hahahah giusto concordo con cuore


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: noturbonoparty - Novembre 02, 2009, 21:10:37 pm
appena ho letto il titolo ero quasi contento di questo...poipian piano leggendo i post....mi è venuto del nervoso....concordo con herby peche anche secondo me di uno turbo qui orig ne sono ben poche...anche una semplice mascherina aperta o solo un cambio di cerchi allora saresti fuori...per non parlare di hi allora cambia marmitte assetto ecc....dove sa l'originalita???la mia so che non piace a nessuno e sinceramente non mi interessa....ma sono contento di avere una uno turbo!!!!!è questo che deve essere lo spirito di un club...ognuno ha i suoi gusti ma la passione è sempre quella....per esempio la mia ora apparte il colore è totalmente originale...paraurti originali e tutto...ha solo un colore particolarequindi sarei fuori dal club...ma sinceramente se la persate cosi non mi interessa neanche far parte.....un club unisce la passione non la deve dividere in categorie.....


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: PandinoDj - Novembre 02, 2009, 21:20:19 pm
appena ho letto il titolo ero quasi contento di questo...poipian piano leggendo i post....mi è venuto del nervoso....concordo con herby peche anche secondo me di uno turbo qui orig ne sono ben poche...anche una semplice mascherina aperta o solo un cambio di cerchi allora saresti fuori...per non parlare di hi allora cambia marmitte assetto ecc....dove sa l'originalita???la mia so che non piace a nessuno e sinceramente non mi interessa....ma sono contento di avere una uno turbo!!!!!è questo che deve essere lo spirito di un club...ognuno ha i suoi gusti ma la passione è sempre quella....per esempio la mia ora apparte il colore è totalmente originale...paraurti originali e tutto...ha solo un colore particolarequindi sarei fuori dal club...ma sinceramente se la persate cosi non mi interessa neanche far parte.....un club unisce la passione non la deve dividere in categorie.....

Per un semplice softuning estetico non penso che saresti fuori, anche la mia ha un colore particolare, cerchi con disegno diverso e le parti in tinta vettura, ma la sostanza è sempre la stessa, così come le versioni particolari fatte dalle varie carozzerie dell'epoca, l'importante penso non sia stravolgere la linea del mezzo. ;) Poi se non fosse così, tanti saluti!!!


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: noturbonoparty - Novembre 02, 2009, 21:27:25 pm
infatti la linea della mia è totalmente originale...mai cambiato paraurti in vita mia...mi piacciono troppo gli originali e poi in piu con i corni tanto invidiati da tanti....hahahahha comunque spero che abbiate capito .....un club di uno turbo secondo me è bello avere al suo interso sia originale che completamente rifatte tipo rally drag tuning (esempio tipi).....penso che tutti vorreste silvio(tipi) all'interno del club per non parlare della uno bianca hamman e the animal.....


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: turbobeppe - Novembre 02, 2009, 21:28:34 pm
allora questa discussione nasce  x  capire come  creare uno   dei club + seri e giusti  possibili   :)  quindi x il momento nessuno  è  dentro o fuori si cerca solo di capire bene  cosa si deve fare  x un club   quasi  perfetto  ;)   ogniuno e libero di dire  quello che   x lui   e piu giusto fare  e poi   si tireranno le somme  x fare un  bel lavoro   che vada bene  a tutti o quasi  ;)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: micheleturbo - Novembre 02, 2009, 21:34:22 pm
ma non c'è bisogno di tutto questo casino tanto club è registro sono due cose diverse ;) ;)
nel club non ci sono restrizioni saranno tutti ben accetti originali tuning auto da corsa ma anche semplici appassionati che ancora non possegono auto....
poi il registro è un altra cosa è come dire a un auto tuning che vuole la targa oro impossibile si ci saranno un pò di restrizioni ma no al punto che anche un paio di cerchi la tengano fuori dal registro ci saranno delle regole che si possono stabilire con calma dopo.
almeno io la penso così ;)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: noturbonoparty - Novembre 02, 2009, 21:41:54 pm
non sto dicendo che un auto tuning vuole una targa oro come dici tu ma ci sono auto che girano tranquillamente iscritte asi con motori totamlemte rifatti,colore e estetica...qui dalle mie parti c'è una uno mk1 iscitta asi che è totalmente fuori dall'originale....questo certo non dovrebbe accadere altrimenti che storico sarebbe????


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Foggy - Novembre 02, 2009, 21:51:24 pm
Si ma infatti ASI dopo tutti questi abusi sta cercando di stringere un po la vite.....e persone con auto veramente originali fanno fatica ad essere iscritte.......purtroppo se si tira troppo la corda, alla fine si rompe.

Però il discorso è un altro.....1 conto è ASI come registro e un conto è un Club.......sono due cose diverse


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Rikkardo - Novembre 02, 2009, 22:07:52 pm
Non ci fossilizziamo sulla differenza tra club e registro storico.

Andiamo avanti.

Siete favorevoli ad evere un club oltre che al forum?

Sarebbe un bel traguardo secondo me e darebbe un risalto non indifferente alla Uno. 


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Foggy - Novembre 02, 2009, 22:26:24 pm
Rikkà qui siamo tutti a favore di far diventare il forum un club.......sono discorsi che abbiamo fatto da parecchio.......e il direttivo ci ha assicurato che entro fine dell'anno si sapeva qualcosa.......visto che Godmaster non l'ho più visto fraquentare il forum e se ci doveva essere un passaggio di consegne


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Rikkardo - Novembre 02, 2009, 22:39:56 pm
Infatti è per quello pure che c'è necessità di un club, ad oggi hanno mantenuto forum e dominio 4-5 persone e come sai Goodmaster vorrebbe lasciare il dominio che è intestato a lui, per questo sarebbe il caso di intestarlo direttamente all'associazione senza passarlo ad un'altro privato.


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: flag99 - Novembre 02, 2009, 22:41:31 pm
Non ci fossilizziamo sulla differenza tra club e registro storico.

Andiamo avanti.

Siete favorevoli ad evere un club oltre che al forum?

Sarebbe un bel traguardo secondo me e darebbe un risalto non indifferente alla Uno. 

Concordo...abbiamo ormai appurato dagli interventi che il Club sarà di libero accesso a tutti gli appassionati di Uno Turbo, originali o tunizzate che siano.

In un futuro, se si parteciperà al registro storico Fiat, verranno introdotti i criteri di selezione validi per i soli soci che vorranno partecipare al registro storico.


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Foggy - Novembre 02, 2009, 22:53:40 pm
Non ci fossilizziamo sulla differenza tra club e registro storico.

Andiamo avanti.

Siete favorevoli ad evere un club oltre che al forum?

Sarebbe un bel traguardo secondo me e darebbe un risalto non indifferente alla Uno. 

Concordo...abbiamo ormai appurato dagli interventi che il Club sarà di libero accesso a tutti gli appassionati di Uno Turbo, originali o tunizzate che siano.

In un futuro, se si parteciperà al registro storico Fiat, verranno introdotti i criteri di selezione validi per i soli soci che vorranno partecipare al registro storico.

Ok per me va benissimo........nessuna obiezione..........felice di esserci


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: lepre65 - Novembre 02, 2009, 23:02:16 pm
Ragazzi sono iscritto in altri club dove all'interno esiste il registro(Giulia,500,850....),quindi non vedo perchè non fare uguale.
La creazione del club con il registro all'interno la vedo come formula vincente,altrimenti perdiamo il 90% della truppa e non è giusto.
Stabilire una cifra d'ingresso con un supplemento per chi si segna al registro(ovvio che avra' in piu' altre agevolazioni che gli altri non potranno pretendere causa veicolo non originale o per scelta).Ai moderatori stabilire la cifra con annessi e connessi.Secondo il mio modesto parere creeremo un signor CLUB e come ha detto qualcuno basta crederci.......ed io ci credo. ;)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Jumpy79 - Novembre 02, 2009, 23:19:46 pm
Ecco, finalmente ci si sta capendo... dopo un pò di baraonda... ;D
Allora... L'intenzione è INIZIALMENTE di creare il Club a cui possono aderire tutti coloro che posseggono QUALSIASI tipo di Uno Turbo e anche appassionati che non ne posseggono.
A tempo debito (giusto il tempo di organizzarsi e fare le cose per bene) verrà creato, all'interno (come diceva lepre65) un Registro al quale potranno accedere SOLO le vetture che rientreranno nei canoni che poi verranno decisi.
Quindi non esiste alcun problema, nè nessuno può avere rancore, visto che non c'è nulla di sbagliato nei confronti di alcun possessore di questa macchina.


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: vanny turboie® - Novembre 02, 2009, 23:28:29 pm
dai che si procede verso la retta via del turbo®


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Whosh_GT - Novembre 02, 2009, 23:48:43 pm
si si dai che saremo superiori anche al club delle 500 gia lo abbiamo dimostrato all'isam :)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Rikkardo - Novembre 02, 2009, 23:58:57 pm
I club delle 500 saranno 500 come la makkina ;D


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Whosh_GT - Novembre 03, 2009, 00:11:02 am
I club delle 500 saranno 500 come la makkina ;D
hahahaha allora noi 1400 sempre di piiuuuu


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: vanny turboie® - Novembre 03, 2009, 00:28:24 am
ahah più del doppio


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: flag99 - Novembre 03, 2009, 11:30:51 am

Ragazzi...secondo me dovremmo cominciare a nominare una persona che prenda le redini della situazione e che decida i passi da seguire consultando comunque le idee del forum. Non so attualmente chi sta gestendo la situazione ma almeno una persone simbolica di riferimento che comunichi le decisioni e le iniziative dovrebbe esserci.


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Jumpy79 - Novembre 03, 2009, 13:32:04 pm

Ragazzi...secondo me dovremmo cominciare a nominare una persona che prenda le redini della situazione e che decida i passi da seguire consultando comunque le idee del forum. Non so attualmente chi sta gestendo la situazione ma almeno una persone simbolica di riferimento che comunichi le decisioni e le iniziative dovrebbe esserci.

Già è in atto... 8)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Foggy - Novembre 03, 2009, 14:12:33 pm

Ragazzi...secondo me dovremmo cominciare a nominare una persona che prenda le redini della situazione e che decida i passi da seguire consultando comunque le idee del forum. Non so attualmente chi sta gestendo la situazione ma almeno una persone simbolica di riferimento che comunichi le decisioni e le iniziative dovrebbe esserci.

Già è in atto... 8)

 ;D ;D ;D ;D ;D Immaginavo


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: vanny turboie® - Novembre 03, 2009, 15:15:39 pm
beh si vede che si stanno dando da fare ;)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: herby_1 - Novembre 03, 2009, 17:39:45 pm
Infatti è per quello pure che c'è necessità di un club, ad oggi hanno mantenuto forum e dominio 4-5 persone e come sai Goodmaster vorrebbe lasciare il dominio che è intestato a lui, per questo sarebbe il caso di intestarlo direttamente all'associazione senza passarlo ad un'altro privato.

è da inizio anno che và avanti stà cosa...se ne era parlato anche allo speed day di monza...ma cm allora le ks sono rimaste...tutti vogliono e nessuno fà,per vari problemi/impegni(e aggiungo "varie ed eventuali") giustamente....mi sembra che ci sia tanta volontà,ma come club lo vedo molto "sgangherato" se me lo concedete....secondo me ci vuole una persona/un direttivo che dica si o no una volta per tutte...se no pazienza,se si si inizia a stilare una "programma" del tipo :

obbiettivo 1:nei prox 2 mesi trafile burocratiche per legalizzare tutto
obb 2 :nei 2 mesi successivi preparazione alle iscrizioni/gadget ecc
obb 3 potrebbe essere decidere rappresentanti regionali,con magari riunioni di "forum" ecc
e così via....

siamo tutti d'accordo che ci vuole tempo,delle persone che curano tutta la vicenda ecc
penso che se si faccia, debba essere aperto a tutti(poi dp un domani si può fare all'interno un registro) per il fatto di essere d'accordo al club penso che sia scontato per tutti la partecipazione...bisogna solo contcretizzare...no?!


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: cuoreribelle - Novembre 03, 2009, 20:18:19 pm
Infatti è per quello pure che c'è necessità di un club, ad oggi hanno mantenuto forum e dominio 4-5 persone e come sai Goodmaster vorrebbe lasciare il dominio che è intestato a lui, per questo sarebbe il caso di intestarlo direttamente all'associazione senza passarlo ad un'altro privato.

è da inizio anno che và avanti stà cosa...se ne era parlato anche allo speed day di monza...ma cm allora le ks sono rimaste...tutti vogliono e nessuno fà,per vari problemi/impegni(e aggiungo "varie ed eventuali") giustamente....mi sembra che ci sia tanta volontà,ma come club lo vedo molto "sgangherato" se me lo concedete....secondo me ci vuole una persona/un direttivo che dica si o no una volta per tutte...se no pazienza,se si si inizia a stilare una "programma" del tipo :

obbiettivo 1:nei prox 2 mesi trafile burocratiche per legalizzare tutto
obb 2 :nei 2 mesi successivi preparazione alle iscrizioni/gadget ecc
obb 3 potrebbe essere decidere rappresentanti regionali,con magari riunioni di "forum" ecc
e così via....

siamo tutti d'accordo che ci vuole tempo,delle persone che curano tutta la vicenda ecc
penso che se si faccia, debba essere aperto a tutti(poi dp un domani si può fare all'interno un registro) per il fatto di essere d'accordo al club penso che sia scontato per tutti la partecipazione...bisogna solo contcretizzare...no?!
penso che questa sia la volta buona herby


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: vanny turboie® - Novembre 03, 2009, 20:36:58 pm
si infatti si vede


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: herby_1 - Novembre 04, 2009, 00:19:29 am
volevo puntualizzare che la mia non era polemica....assolutamente...era solo un pensiero così...


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Jumpy79 - Novembre 04, 2009, 00:27:56 am
Ma infatti nessuno dice che tu stia polemizzando.
Il problema, dallo Speed day ad oggi, è stato solo il fatto di non essersi potuti vedere di persona tra coloro che gestiscono il Forum.
Ad Anagni mi son visto con Mauro, ne abbiamo parlato, se ne è parlato anche con Rikkardo che capisce molto più di noi a riguardo, quindi penso che sia la volta buona davvero.
Unico problema riguardo al Forum/sito web: Godmaster aspetta ancora la risposta da quelli dell'host per quanto riguarda il passaggio del dominio da lui a me, non sta avendo risposta, nonostante stia tentando in diversi modi di informarsi ed avere notizia.
Se si facesse anche quel passo, il sito web sarebbe una cosa a portata di mano, visto che ci sarebbe una persona che, a titolo di amicizia, ci creerebbe il sito.
Dovremmo solo raccogliere il materiale da inserire.


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Whosh_GT - Novembre 04, 2009, 00:29:36 am
ma alla fine se si crea un club non conviene che lo intestiate al club il dominio???


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: herby_1 - Novembre 04, 2009, 00:40:16 am
Ma infatti nessuno dice che tu stia polemizzando.
Il problema, dallo Speed day ad oggi, è stato solo il fatto di non essersi potuti vedere di persona tra coloro che gestiscono il Forum.
Ad Anagni mi son visto con Mauro, ne abbiamo parlato, se ne è parlato anche con Rikkardo che capisce molto più di noi a riguardo, quindi penso che sia la volta buona davvero.
Unico problema riguardo al Forum/sito web: Godmaster aspetta ancora la risposta da quelli dell'host per quanto riguarda il passaggio del dominio da lui a me, non sta avendo risposta, nonostante stia tentando in diversi modi di informarsi ed avere notizia.
Se si facesse anche quel passo, il sito web sarebbe una cosa a portata di mano, visto che ci sarebbe una persona che, a titolo di amicizia, ci creerebbe il sito.
Dovremmo solo raccogliere il materiale da inserire.

immaginavo fosse ancora a mezzo con il dominio...cmq quindi morale cosa è stato detto a rigurado?!(se si può sapere)  ;D
eh,il sito aprirebbe sicuramente una grossa porta al club...speriamo  ;)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Rikkardo - Novembre 04, 2009, 00:41:29 am
Si infatti anche secondo me conviene intestarlo direttamente al club.

Il cambio è fattibile per certo, bisogna però avere prima la registrazione del club all' ag. delle entrate.


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: herby_1 - Novembre 04, 2009, 00:48:04 am
Si infatti anche secondo me conviene intestarlo direttamente al club.

Il cambio è fattibile per certo, bisogna però avere prima la registrazione del club all' ag. delle entrate.
potrebbe essere un punto di partenza...

e come funziona???


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Rikkardo - Novembre 04, 2009, 00:53:36 am
Una volta istituito il club su carta non a voce, questo và registrato e viene rilasciato il relativo codice fiscale con il quale poi si può intestare il sito o aprire il C/C postale o bancario.

Si dovrà richiedere cod.fiscale perchè il club sarà no profit altrimenti nel caso di attività commerciale si richiede Partita Iva


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: herby_1 - Novembre 04, 2009, 00:57:23 am
Una volta istituito il club su carta non a voce, questo và registrato e viene rilasciato il relativo codice fiscale con il quale poi si può intestare il sito o aprire il C/C postale o bancario.

Si dovrà richiedere cod.fiscale perchè il club sarà no profit altrimenti nel caso di attività commerciale si richiede Partita Iva

ma effettivamente cosa occorre?intendo di documenti ecc...cioè chiunque può andare e fare?


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Whosh_GT - Novembre 04, 2009, 01:04:22 am
sicuramente ci sara un amministratore


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Rikkardo - Novembre 04, 2009, 01:11:51 am
L'amministratore è quello del Forum il responsabile del club si chiama Presidente


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Whosh_GT - Novembre 04, 2009, 02:06:13 am
vabbe il senso era quello ahahahha


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Jumpy79 - Novembre 04, 2009, 13:57:07 pm
immaginavo fosse ancora a mezzo con il dominio...cmq quindi morale cosa è stato detto a rigurado?!(se si può sapere)  ;D
eh,il sito aprirebbe sicuramente una grossa porta al club...speriamo  ;)

Per ora stiamo creando il Direttivo (Presidente, Vice-Presidente e segretario).
Dopodichè si passerà alla stesura dello statuto che verrà da loro controfirmato, poi si faranno i vari passi.


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: herby_1 - Novembre 04, 2009, 15:30:34 pm
immaginavo fosse ancora a mezzo con il dominio...cmq quindi morale cosa è stato detto a rigurado?!(se si può sapere)  ;D
eh,il sito aprirebbe sicuramente una grossa porta al club...speriamo  ;)

Per ora stiamo creando il Direttivo (Presidente, Vice-Presidente e segretario).
Dopodichè si passerà alla stesura dello statuto che verrà da loro controfirmato, poi si faranno i vari passi.

ah,allora si è già mosso qualcosa!!! ;D


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: vanny turboie® - Novembre 04, 2009, 17:45:48 pm
eh beh mica stavano scherzando  ;)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: alexSPL92 - Novembre 04, 2009, 17:59:00 pm
ragazzi una domandina: a questo futuro club puo' rientrare una fiat uno turbo strettamente devastante per le orecchie??? ;D


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: vanny turboie® - Novembre 04, 2009, 18:12:19 pm
bella domanda questa  ;)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Foggy - Novembre 04, 2009, 18:13:14 pm
Beh Alex come si è detto in precedenza, il Club sarà aperto a tutti, solo l'eventuale registro sarà strettamente per le Uno Turbo Originali


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: alexSPL92 - Novembre 04, 2009, 18:16:58 pm
Beh Alex come si è detto in precedenza, il Club sarà aperto a tutti, solo l'eventuale registro sarà strettamente per le Uno Turbo Originali

mmmm quindi scusa se disturbo...ma ce ne saranno non tante per il registro giusto???contando che credo 1 su 2 persone abbia qualche modifica di meccanica ecc. sotto una turbozza ???


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Foggy - Novembre 04, 2009, 18:20:38 pm
Eh si ed io sono uno di quelli  ;D ;D ;D ;D

Farò parte del Club ma nn del Registro.............. ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: alexSPL92 - Novembre 04, 2009, 18:24:50 pm
Eh si ed io sono uno di quelli  ;D ;D ;D ;D

Farò parte del Club ma nn del Registro.............. ;D ;D ;D ;D

infatti ecco ahahahahah ;D mi sa che il resistro sara' composto da 3-4 uno e poi tutto il resto ce il nostro battaglione uauauauaau ;D comunque per me sta cosuccia e' da modificare...almeno credo...cioe' ci puo' essere anche qualche persona che non trovando un pezzo originale della sua uno perche' raro l' ha dovuto mettere aftermarket...ed e' un peccato sia per la persone, sia per la uno che non rientra nel registro o sbaglio???corregetemi in caso contrario!!! ???


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: cuoreribelle - Novembre 04, 2009, 18:26:10 pm
ma la mia hormann potrà far parte del registro   ??? ??? ??? ??? ???


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: alexSPL92 - Novembre 04, 2009, 18:27:53 pm
ma la mia hormann potrà far parte del registro   ??? ??? ??? ??? ???

appunto vedete??? ??? es. una hormann, una uno solo col kittino kbs ecc.... che faranno??? ???


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Foggy - Novembre 04, 2009, 18:35:09 pm
Beh ma certo.......le regole per entrare a fare parte del registro le decideranno in seguito il Consiglio Direttivo e cmq la Hormann esce così originale non sono spoiler o allargamenti fatti da Francesco a sua fantasia.......

Il registro verrà fatto per mantenere una branca del Club asettica dove ci sono solo le Uno Turbo originali o che rientran nei canoni stabiliti dal Direttivo


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Whosh_GT - Novembre 04, 2009, 18:55:50 pm
credo che cmq il registro abbia delle regole di base  imposte per legge


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Foggy - Novembre 04, 2009, 19:00:51 pm
Beh ma mica deve essere affiliato ASI......penso che il registro interno al Club sia solo per una differenzazione.......


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Whosh_GT - Novembre 04, 2009, 19:01:42 pm
Beh ma mica deve essere affiliato ASI......penso che il registro interno al Club sia solo per una differenzazione.......

conoscendo rikkardo fara una cosa seria fabbiè fidate hahahhahahaha


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Foggy - Novembre 04, 2009, 19:05:03 pm
Beh ma mica deve essere affiliato ASI......penso che il registro interno al Club sia solo per una differenzazione.......

conoscendo rikkardo fara una cosa seria fabbiè fidate hahahhahahaha

Beh Ste lo spero........anche perchè sarebbe un'ottima cosa affiliarlo.......però non immaginavo che lo facessero dall'inizio....tutto qui


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Whosh_GT - Novembre 04, 2009, 19:18:27 pm
Beh ma mica deve essere affiliato ASI......penso che il registro interno al Club sia solo per una differenzazione.......

conoscendo rikkardo fara una cosa seria fabbiè fidate hahahhahahaha

Beh Ste lo spero........anche perchè sarebbe un'ottima cosa affiliarlo.......però non immaginavo che lo facessero dall'inizio....tutto qui
be la mia non e una sicurezza ma e un presentimento conoscendo rikkardo so che le cose o le fa bene o non lo fa per niente :P


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Rikkardo - Novembre 04, 2009, 19:20:54 pm
ah ah....me stavano a fischiare le orecchie  :)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Whosh_GT - Novembre 04, 2009, 19:22:24 pm
hahhahhahha dai poi la tangente me la darai hahahhahahahha


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: vanny turboie® - Novembre 04, 2009, 19:25:47 pm
beh ma non penso che sto registro sarà solo per le uno totalmente originali  :D :D


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Rikkardo - Novembre 04, 2009, 19:27:00 pm
Già è un parto complicato sto Club. All'eventuale registro ci penseremo in seguito.



Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Whosh_GT - Novembre 04, 2009, 19:27:43 pm
beh ma non penso che sto registro sarà solo per le uno totalmente originali  :D :D
gia anche perche in tutta italia se ci sono 1000 unoturbo almeno 900 sono state modificate


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Whosh_GT - Novembre 04, 2009, 19:28:34 pm
Già è un parto complicato sto Club. All'eventuale registro ci penseremo in seguito.


non me fa fa figuracce mo eh ahahahhahahaahhahahahahah


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: micheleturbo - Novembre 04, 2009, 19:42:22 pm
dai lasciamo stà il registro per ora.......... pensiamo al club che sembra che sia la volta buona ;) ;D ;D cerchiamo di essere pronti per il prossimo anno con un pò di impegno di tutti si può fare ;) :)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: vanny turboie® - Novembre 04, 2009, 19:56:08 pm
si dai facciamo gradualmente le cose


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Whosh_GT - Novembre 04, 2009, 20:02:36 pm
quoto


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: herbie53 - Novembre 04, 2009, 21:14:17 pm
Ragazzi io sono molto favorevole e do piena disponibilità


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: ENZO HF - Novembre 04, 2009, 22:26:37 pm
beh ma non penso che sto registro sarà solo per le uno totalmente originali  :D :D
SE al eregistro ci vanno solo le turbate originali, ce ne andranno pochissme,ma poche poche poche


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: lepre65 - Novembre 04, 2009, 22:46:16 pm
Si,giusto parlare del club,ma ricordiamoci che in un futuro per essere completi ci vorra' anche il registro(con tutte le sue regole per le varie serie comprese le HORMANN........originali ;)) perchè chi vorra' omologarla ASI si affidera' a quest'ultimo con tutte le consulenze del caso.Ovvio che non saremo noi a fare la seduta d'omologazione,ma la pre seduta si!


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: cuoreribelle - Novembre 04, 2009, 22:59:40 pm
Si,giusto parlare del club,ma ricordiamoci che in un futuro per essere completi ci vorra' anche il registro(con tutte le sue regole per le varie serie comprese le HORMANN........originali ;)) perchè chi vorra' omologarla ASI si affidera' a quest'ultimo con tutte le consulenze del caso.Ovvio che non saremo noi a fare la seduta d'omologazione,ma la pre seduta si!
l'ASI non riconosce  L'HORMANN  :'( :'( :'( :'(


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Foggy - Novembre 04, 2009, 23:09:37 pm
Ecco perciò al registro accederanno solo le originali originali da quello che ho capito


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Rikkardo - Novembre 04, 2009, 23:25:11 pm
Ragà non ci sono registri. Tutto è nato da uno sbaglio.

E' stato inteso Registro a posto di Club.

Noi dobbiamo fare il club. Nessuno è escluso figuriamoci le Hormann


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: alexSPL92 - Novembre 04, 2009, 23:28:03 pm
Ragà non ci sono registri. Tutto è nato da uno sbaglio.

E' stato inteso Registro a posto di Club.

Noi dobbiamo fare il club. Nessuno è escluso figuriamoci le Hormann

ci siamo tolti un grosso dubbio...fiiiiuuuuu' :D


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Whosh_GT - Novembre 04, 2009, 23:36:20 pm
Si,giusto parlare del club,ma ricordiamoci che in un futuro per essere completi ci vorra' anche il registro(con tutte le sue regole per le varie serie comprese le HORMANN........originali ;)) perchè chi vorra' omologarla ASI si affidera' a quest'ultimo con tutte le consulenze del caso.Ovvio che non saremo noi a fare la seduta d'omologazione,ma la pre seduta si!
l'ASI non riconosce  L'HORMANN  :'( :'( :'( :'(
cuore era prevedibile l'italia non riconosce nulla delle cose che vengono dalla germania purtroppo per queste cose siamo un paese retrogrado


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: lepre65 - Novembre 04, 2009, 23:44:27 pm
L'importante è che le HORMANN vengano riconosciute da noi! ;)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Whosh_GT - Novembre 04, 2009, 23:45:53 pm
L'importante è che le HORMANN vengano riconosciute da noi! ;)
quoto


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: cuoreribelle - Novembre 05, 2009, 00:04:33 am
L'importante è che le HORMANN vengano riconosciute da noi! ;)
quoto
questo si!!!!!!  :D :D :D :D :D :D


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: lepre65 - Novembre 05, 2009, 00:08:28 am
Raga non ci facciamo le S***E  mentali: prima il club poi tutto il resto se avremo voglia e modo di farlo! ;)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: herby_1 - Novembre 05, 2009, 00:24:32 am
almeno vedo che questa volta si è creato molto entusiasmo!! ;D ;D


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Jumpy79 - Novembre 05, 2009, 00:25:32 am
almeno vedo che questa volta si è creato molto entusiasmo!! ;D ;D

 8) 8) 8)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: mario76 - Novembre 05, 2009, 01:26:10 am
bene bene il discorso ha preso una giusta piega, Il forum come ribadito e' a mio avviso la sede principale del club dove tutti da nord a sud si parlano e si scambiano opinioni ma per raggiungere delle decisioni in breve e a largo consenso si dovra' istituire a livello locale ,passatemi il termine ,delle succursali del club; il numero naturalmente dipende dalle dimensioni della regione. I  tempi e i modi sul come procedere deve essere comunicato dal direttivo in modo che le cose vengano fatte per bene........allora forza direttivo aspettiamo voi....... ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: nico giraldi - Novembre 05, 2009, 21:46:04 pm
serve un megapresidente? ;D


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Whosh_GT - Novembre 05, 2009, 23:20:12 pm
serve un megapresidente? ;D
Niko come briatore hahahahah


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: herby_1 - Novembre 06, 2009, 16:59:16 pm
serve un megapresidente? ;D
Niko come briatore hahahahah

ahahahahahaha


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: frenki - Novembre 06, 2009, 18:58:33 pm
per me va bene tutto ragazzi,anche un registro in un secondo tenpo,anche se secondo me non lo farei perche un club e un club per tutti quelli che hanno quella macchina e vogliono partecipare pure che hanno un motore  6 cilindri e cerchi da 18 ecc,se invece si fa pure un registro,,,(e la mia opinione,puo essere pure sbagliata)poi non saremmo piu solo una squadra conpatta ma inizieremo secondo me ad essere prima e seconda squadra iniziando poi a non essere piu uniti come lo siamo adesso perche chi ha la macchina originale puo iniziare a dire ma cosa ci fa quello con i paraurti mk2 su una mk1 tipo la mia e viceversa e si incomincierebbe poi a creare dei distacchi fra chi e iscritto al registro e chi no o chi non si puo iscrivere perche non rientra,puo essere una cavolata,ma secondo me e una cosa da pensare bene,ad esenpio la mia e gia iscritta a.s.i da due anni e magari qualcuno gia storce il naso nel senso buono s'intende,perche puo dire benissimo come fai ad avere la tua macchina iscritta in quel modo?e penso che qualcuno lo pensa  non penso il contrario...quindi va bene il club secondo me ma il registro no....scusate se sbaglio


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: flag99 - Novembre 06, 2009, 19:51:29 pm
ad esenpio la mia e gia iscritta a.s.i da due anni e magari qualcuno gia storce il naso nel senso buono s'intende,perche puo dire benissimo come fai ad avere la tua macchina iscritta in quel modo?e penso che qualcuno lo pensa  non penso il contrario...quindi va bene il club secondo me ma il registro no....scusate se sbaglio


Come già detto partiamo dal Club prima...poi si valuterà se partecipare o meno al registro storico Fiat.

Personalmente credo che il registro storico Fiat possa incrementare la visibilità di alcuni esemplari di Uno Turbo all'interno del Club.

Non deve essere vista come una provocazione nei confronti di chi ha deciso di elaborare (motoristicamente ed esteticamente) la propria vettura.

Tra soci ed amici del Club non dovrebbe nascere quella rivalità di cui parli ed è ovvio che se si iscrive l'auto all'ASI (o registro FIAT) e si va in giro con un'auto elaborata non si è corretti nei confronti degli altri iscritti.

Nel Club del Coupè Fiat una parte di soci è anche nel registro FIAT e gli unici problemi riscontrati sono stati alcuni soci (con vettura soft tuning) che si son visti respingere le domande di iscrizione al registro perchè le schede di valutazione sono molto rigide.

Io stesso, vedendo la mia auto esclusa, ho contestato alcuni criteri di selezione considerati troppo restrittivi (per esempio si perdono punti validi all'iscrizione se gli ammortizzatori o le gomme sono diverse da quelle di prima installazione o se sono stati effettuati interventi di riparazione presso carrozzerie non FIAT, ecc.)

Gli amici non si perdono se uno si iscrive al Club con l'auto modificata e l'altro aderisce anche al registro con l'auto originale.  ;)



Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: vanny turboie® - Novembre 06, 2009, 21:00:43 pm
si infatti se sono amici veri non ci devono essere problemi


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: lepre65 - Novembre 06, 2009, 21:17:32 pm
si infatti se sono amici veri non ci devono essere problemi
......daccordissimo,se poi l'istituzione di un registro ci deve dividere allora è bene farsi un esamino di coscienza.........TUTTI. ;)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Whosh_GT - Novembre 07, 2009, 16:20:52 pm
cioe flag il registro ti toglie punti se non monti le gomme dell 1985 annamo bene
se cambi ti tolgono punti dal registro...
se le lasci i punti te li tolgono dalla patente hahahahaha


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: vanny turboie® - Novembre 07, 2009, 17:27:22 pm
ahah si mi pare strana come regola


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: flag99 - Novembre 07, 2009, 23:31:25 pm
cioe flag il registro ti toglie punti se non monti le gomme dell 1985 annamo bene
se cambi ti tolgono punti dal registro...
se le lasci i punti te li tolgono dalla patente hahahahaha

Si si..ma infatti c'era da ridere a leggere certe domande del questionario.  ;D

Lo stesso decurtamento di punti valeva per gli ammortizzatori e per l'impianto frenante!  L'ideatore del registro mi disse che avevano studiato a tavolino il questionario con un ingegnere del registro auto storiche FIAT; io gli risposi che non avrei mai voluto avere davanti o dietro una vettura iscritta al registro classico.  :D

Era evidente che nessuna auto circolante potesse ancora marciare con gomme, ammortizzatori o impianto frenante di origine...ma quelle domande del questionario erano state inserite ad arte per poter lasciar fuori dal registro chi magari aveva anche solo leggermente personalizzato la sua Coupè.

Vi faccio un esempio così si capisce bene cosa voglio dire:

Se prendiamo una vettura completamente originale di estetica e motore sulla quale è stata eseguita la normale manutenzione un registro storio o classico che si rispetti dovrebbe assegnare il punteggio di 100/100.

Se valutiamo la stessa vettura applicando le ristrettive regole di un registro per auto da museo ecco che vedremo scendere il punteggio per esempio a 80/100.

Se si stabilisce un punteggio minimo per l'accesso al registro di 70/100 è molto probabile che vetture solo leggermente modificate siano fuori dal registro visto che già quelle completamente originali hanno ottenuto un punteggio di 80/100.

Scusate l'OT... ;)
 


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: frenki - Novembre 08, 2009, 01:41:21 am
ad esenpio la mia e gia iscritta a.s.i da due anni e magari qualcuno gia storce il naso nel senso buono s'intende,perche puo dire benissimo come fai ad avere la tua macchina iscritta in quel modo?e penso che qualcuno lo pensa  non penso il contrario...quindi va bene il club secondo me ma il registro no....scusate se sbaglio


Come già detto partiamo dal Club prima...poi si valuterà se partecipare o meno al registro storico Fiat.

Personalmente credo che il registro storico Fiat possa incrementare la visibilità di alcuni esemplari di Uno Turbo all'interno del Club.

Non deve essere vista come una provocazione nei confronti di chi ha deciso di elaborare (motoristicamente ed esteticamente) la propria vettura.

Tra soci ed amici del Club non dovrebbe nascere quella rivalità di cui parli ed è ovvio che se si iscrive l'auto all'ASI (o registro FIAT) e si va in giro con un'auto elaborata non si è corretti nei confronti degli altri iscritti.

Nel Club del Coupè Fiat una parte di soci è anche nel registro FIAT e gli unici problemi riscontrati sono stati alcuni soci (con vettura soft tuning) che si son visti respingere le domande di iscrizione al registro perchè le schede di valutazione sono molto rigide.

Io stesso, vedendo la mia auto esclusa, ho contestato alcuni criteri di selezione considerati troppo restrittivi (per esempio si perdono punti validi all'iscrizione se gli ammortizzatori o le gomme sono diverse da quelle di prima installazione o se sono stati effettuati interventi di riparazione presso carrozzerie non FIAT, ecc.)

Gli amici non si perdono se uno si iscrive al Club con l'auto modificata e l'altro aderisce anche al registro con l'auto originale.  ;)


hai ragione perfetamente,ma vedi come hai detto pure tu,(Tra soci ed amici del Club non dovrebbe nascere quella rivalità di cui parli ed è ovvio che se si iscrive l'auto all'ASI (o registro FIAT) e si va in giro con un'auto elaborata non si è corretti nei confronti degli altri iscritti.)pero non capisco il perche pensate cosi',quando ho solo messo i paraurti mk2 ed i cerchi da 14,che ho chiesto se li posso mettere,e mi hanno detto che basta sono a libretto,non c'e nessun problema,perche se non potevo non li conpravo nemmeno,,e l'iscrizione io l'ho fatta chiedendo senpre,mandando le foto con i cerchi della seconda serie da 13,perche la macchina aveva solo quelli e le foto sono andate a torino,e a torino non conosco nessuno, le foto erano quelle,e ho ricevuto la tessera senza nessun problema perche non voglio rischiare in nessun modo e in nessun caso,invece vedi tutti,pensano chissa cosa,e credo che se gia ad esenpio pensate non sia corretto,quando credo di essere stato piu che corretto nel farla a.s.i,voi pensate che non ci sara'un po d'invidia che potertera'ad un po di distacco fra menbri del club?siate sinceri,quelli a cui piacciono i miei paraurti quanti sono?credo si contino sul palmo di una mano,quindi secondo te gia non c'e un po di gente che la pensa come te,che non sia corretto?
Flag,non voglio creare polemiche,dico solo quello che penso come lo dici tu e gli altri e nemmeno c'e lo con nessuno di voi ci mancherebbe,anzi amo discutere ma secondo me il registro all'interno di un club non funzionerebbe tanto,anche perche credo che se uno vuole iscriversi al registro non credo si iscriva al club,,,poi ripeto e la mia opinione e posso e spero di sbagliarmi,ma la penso cosi


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Whosh_GT - Novembre 08, 2009, 03:50:28 am
ad esenpio la mia e gia iscritta a.s.i da due anni e magari qualcuno gia storce il naso nel senso buono s'intende,perche puo dire benissimo come fai ad avere la tua macchina iscritta in quel modo?e penso che qualcuno lo pensa  non penso il contrario...quindi va bene il club secondo me ma il registro no....scusate se sbaglio


Come già detto partiamo dal Club prima...poi si valuterà se partecipare o meno al registro storico Fiat.

Personalmente credo che il registro storico Fiat possa incrementare la visibilità di alcuni esemplari di Uno Turbo all'interno del Club.

Non deve essere vista come una provocazione nei confronti di chi ha deciso di elaborare (motoristicamente ed esteticamente) la propria vettura.

Tra soci ed amici del Club non dovrebbe nascere quella rivalità di cui parli ed è ovvio che se si iscrive l'auto all'ASI (o registro FIAT) e si va in giro con un'auto elaborata non si è corretti nei confronti degli altri iscritti.

Nel Club del Coupè Fiat una parte di soci è anche nel registro FIAT e gli unici problemi riscontrati sono stati alcuni soci (con vettura soft tuning) che si son visti respingere le domande di iscrizione al registro perchè le schede di valutazione sono molto rigide.

Io stesso, vedendo la mia auto esclusa, ho contestato alcuni criteri di selezione considerati troppo restrittivi (per esempio si perdono punti validi all'iscrizione se gli ammortizzatori o le gomme sono diverse da quelle di prima installazione o se sono stati effettuati interventi di riparazione presso carrozzerie non FIAT, ecc.)

Gli amici non si perdono se uno si iscrive al Club con l'auto modificata e l'altro aderisce anche al registro con l'auto originale.  ;)


hai ragione perfetamente,ma vedi come hai detto pure tu,(Tra soci ed amici del Club non dovrebbe nascere quella rivalità di cui parli ed è ovvio che se si iscrive l'auto all'ASI (o registro FIAT) e si va in giro con un'auto elaborata non si è corretti nei confronti degli altri iscritti.)pero non capisco il perche pensate cosi',quando ho solo messo i paraurti mk2 ed i cerchi da 14,che ho chiesto se li posso mettere,e mi hanno detto che basta sono a libretto,non c'e nessun problema,perche se non potevo non li conpravo nemmeno,,e l'iscrizione io l'ho fatta chiedendo senpre,mandando le foto con i cerchi della seconda serie da 13,perche la macchina aveva solo quelli e le foto sono andate a torino,e a torino non conosco nessuno, le foto erano quelle,e ho ricevuto la tessera senza nessun problema perche non voglio rischiare in nessun modo e in nessun caso,invece vedi tutti,pensano chissa cosa,e credo che se gia ad esenpio pensate non sia corretto,quando credo di essere stato piu che corretto nel farla a.s.i,voi pensate che non ci sara'un po d'invidia che potertera'ad un po di distacco fra menbri del club?siate sinceri,quelli a cui piacciono i miei paraurti quanti sono?credo si contino sul palmo di una mano,quindi secondo te gia non c'e un po di gente che la pensa come te,che non sia corretto?
Flag,non voglio creare polemiche,dico solo quello che penso come lo dici tu e gli altri e nemmeno c'e lo con nessuno di voi ci mancherebbe,anzi amo discutere ma secondo me il registro all'interno di un club non funzionerebbe tanto,anche perche credo che se uno vuole iscriversi al registro non credo si iscriva al club,,,poi ripeto e la mia opinione e posso e spero di sbagliarmi,ma la penso cosi
frenki ti quoto alla grande anche perche fiat non ti mette in condizioni (visto che i pezzi di ricambio non ci sono piu) di mantenere l'auto come era prima in fodo se sta bene a loro sta bene a tutti sono loro gli arbitri i giudici e i selezionatori di chi puo o chi non puo tesserarsi asi  io sono con il tuo stesso problema ho una mk1 dell'89 montata tutta mk2 sia interni che esterni ora volevo rimetterla mk1 su vivo consiglio di rikkardo ma i paraurti non si trovano a comperarli nuovi si trovano solo mk2 e per il cruscotto idem ti diro di piu il venditore di ricambi fiat mi ha detto ma chi te lo fa fare e tanto bella cosi hahahahahha


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: lepre65 - Novembre 08, 2009, 23:05:32 pm
Ragazzi......non esagerate,non stiamo parlando del registro BUGATTI.
Si faranno le regole......ma saranno molto elastiche e poi nessun registro ti chiedera' mai le gomme del 1985!


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: cuoreribelle - Novembre 09, 2009, 05:19:43 am
a parte che sarebbe da incoscienti montare le gomme dell'85,tranne che stanno sempre chiuse in garage come bomboniere, io preferisco usarla la uno turbo  ;)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: MauroTurboLag - Novembre 09, 2009, 09:31:08 am
Ragazzi......non esagerate,non stiamo parlando del registro BUGATTI.
Si faranno le regole......ma saranno molto elastiche e poi nessun registro ti chiedera' mai le gomme del 1985!
verissimo!
vedo solo ora questa discussione e posso dirvi in modo ormai ufficiale che ormai ci siamo e presto sarà ufficializzato il club per la gioia di tutti!! :)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: noturbonoparty - Novembre 09, 2009, 14:30:37 pm
 ;D MAURO FOR PRESIDENT  ;D

HAHAHAAHHAHHAA SCUSATE OT...MAURO CI SEI SU FACE?


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: flag99 - Novembre 09, 2009, 15:43:08 pm
hai ragione perfetamente,ma vedi come hai detto pure tu,(Tra soci ed amici del Club non dovrebbe nascere quella rivalità di cui parli ed è ovvio che se si iscrive l'auto all'ASI (o registro FIAT) e si va in giro con un'auto elaborata non si è corretti nei confronti degli altri iscritti.)pero non capisco il perche pensate cosi',quando ho solo messo i paraurti mk2 ed i cerchi da 14,che ho chiesto se li posso mettere,e mi hanno detto che basta sono a libretto,non c'e nessun problema,perche se non potevo non li conpravo nemmeno,,e l'iscrizione io l'ho fatta chiedendo senpre,mandando le foto con i cerchi della seconda serie da 13,perche la macchina aveva solo quelli e le foto sono andate a torino,e a torino non conosco nessuno, le foto erano quelle,e ho ricevuto la tessera senza nessun problema perche non voglio rischiare in nessun modo e in nessun caso,invece vedi tutti,pensano chissa cosa,e credo che se gia ad esenpio pensate non sia corretto,quando credo di essere stato piu che corretto nel farla a.s.i,voi pensate che non ci sara'un po d'invidia che potertera'ad un po di distacco fra menbri del club?siate sinceri,quelli a cui piacciono i miei paraurti quanti sono?credo si contino sul palmo di una mano,quindi secondo te gia non c'e un po di gente che la pensa come te,che non sia corretto?
Flag,non voglio creare polemiche,dico solo quello che penso come lo dici tu e gli altri e nemmeno c'e lo con nessuno di voi ci mancherebbe,anzi amo discutere ma secondo me il registro all'interno di un club non funzionerebbe tanto,anche perche credo che se uno vuole iscriversi al registro non credo si iscriva al club,,,poi ripeto e la mia opinione e posso e spero di sbagliarmi,ma la penso cosi


Frenki.....io non verrò mai a criticarti se hai montato il paraurti MK2 su una MK1...anche perchè so quanto sia difficile trovarlo come ricambio. Chi ti critica per questo lascialo parlare e basta.  ;)

Se si farà mai un registro storico di Uno Turbo, affiliato a Fiat, ovviamente si cercherà di venire incontro alle difficoltà di reperimento ricambi. A maggior ragione se l'ASI ha riconosciuto come storica la tua Uno Turbo MK1 con paraurti MK2 mi sembra evidente che non la ritengono una modifica così importante da pregiudicare l'originalità della vettura.

Però è anche vero che se si iscrive l'auto ASI (o ad un eventuale registro storico) e poi si comincia a stravolgere la vettura con modifica di ogni tipo sinceramente non lo vedo rispettoso per gli altri iscritti e per l'immagine della vettura originale.

Chi vuole tenere l'auto completamente originale e circolante ha diritto di avere un ramo del Club (che può essere il registro storico) al quale siano iscritte solo vetture coerenti con i canoni di originalità  stabilite dal registro e, torno a ripetere, che questi canoni di originalità devono essere più permissivi rispetto quanto stabilito dal registro storico FIAT.


Per esempio l'auto di Whosh_GT non potrebbe essere iscritta ASI (e di conseguenza con il registro storico) perchè ha gli interni della MK2. Essendo una modifica reversibile (perchè si trovano i cruscotti MK1) non è giustificata la sua motivazione che è puramente estetica.

Ma credo che Whosh sia consapevole di questo e non si può arrabbiare se la sua vettura un giorno non potrà entrare nel registro storico con quel cruscotto.

Bisogna cmq anche valutare i punteggi...magari la vettura di Whosh è completamente originale in tutto tranne che nel cruscotto e riesce cmq ad ottenere il punteggio minimo per poter iscrivere la sua auto al registro.

Per il momento cerchiamo di concretizzare il Club...e vedo che i lavori procedono celermente  :D

Il Club è un traguardo fondamentale...ma è solo il punto di partenza per poter crescere nel futuro e riunire tutti gli appassionati di Uno Turbo.  ;)






Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: cuoreribelle - Novembre 09, 2009, 17:03:06 pm
ma questi punteggi chi li stabilisce?


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: flag99 - Novembre 09, 2009, 21:00:06 pm
ma questi punteggi chi li stabilisce?

Se nel direttivo del Club ci sarà qualche utente intenzionato ad occuparsi della parte relativa al registro (e se ci saranno soci intenzionati a farne parte) ci sarà un'apposita commissione che deciderà i punteggi. Ovviamente non potrà essere una sola persona a decidere i punteggi da assegnare ma, una volta stabiliti, la selezione delle vetture nel registro la potranno fare autonomamente tutti i soci.

Di norma, da un punteggio di partenza di 100/100, si decurtano punti per ciascuna modifica effettuata che differisce dai canoni di originalità (il numero di punti sottratti dipende dall'importanza della modifica).

Se al termine del questionario si ha (per esempio) un punteggio di 50/100 ed il punteggio minimo è di 70/100 ovviamente l'auto non può essere iscritta al registro storico interno al Club.

Cmq ripeto...facciamo un passo alla volta...prima il Club...poi se l'idea piace si può pensare al registro interno.  ;)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: cuoreribelle - Novembre 09, 2009, 21:02:43 pm
ok chiedevo cosi per curiosita,per ora la cosa piu importante è il club  ;) ;) ;) ;) ;)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: herby_1 - Novembre 11, 2009, 16:59:15 pm
Ragazzi......non esagerate,non stiamo parlando del registro BUGATTI.
Si faranno le regole......ma saranno molto elastiche e poi nessun registro ti chiedera' mai le gomme del 1985!
verissimo!
vedo solo ora questa discussione e posso dirvi in modo ormai ufficiale che ormai ci siamo e presto sarà ufficializzato il club per la gioia di tutti!! :)

oh...finalmente!!!qualche anticipazione??:D


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: vanny turboie® - Novembre 11, 2009, 17:07:38 pm
eh gia infatti ci sono novità? ???


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: MauroTurboLag - Novembre 17, 2009, 10:31:44 am
;D MAURO FOR PRESIDENT  ;D

HAHAHAAHHAHHAA SCUSATE OT...MAURO CI SEI SU FACE?

ahahahah!!
si ragazzi con vero piacere vi comunico che prestissimo verrà ufficializzato il tutto.
stiamo discutendo con gli altri dello staf le ultime cariche e responsabilità.
penso proprio che con l'inizio dell'anno ci sarà il club e migliorerà molto anche l'organizzazione! più raduni sia nazionali che regionali e tanto tanto altro ancora! :)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: vanny turboie® - Novembre 17, 2009, 12:07:22 pm
spettacolo era ora finalmente  8) 8)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: cuoreribelle - Novembre 17, 2009, 18:09:55 pm
non vediamo l'ora  :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: alexSPL92 - Novembre 17, 2009, 18:30:15 pm
bello bello bello ;D


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: micheleturbo - Novembre 17, 2009, 18:30:57 pm
ma qualche anticipazione ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Jumpy79 - Novembre 17, 2009, 18:35:39 pm
Work in progress...
Quando si avranno notizie sicure si promulgheranno. Inutile anticipare qualcosa che ancora non è stato fatto.

Domenica si son visti Ettore con Mauro, domenica prossima dovrei vedermi io con Ettore.


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: -Benjos- - Novembre 17, 2009, 19:26:41 pm
Porca Boia c'avete proprio voglia di fare sul serio!  :o
Bene, balliamo dunque! 8)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: lepre65 - Novembre 17, 2009, 22:45:04 pm
.......molto bene ragazzi..... ;)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: MauroTurboLag - Novembre 18, 2009, 10:04:59 am
Porca Boia c'avete proprio voglia di fare sul serio!  :o
Bene, balliamo dunque! 8)
si balleremo a ritmo di uno turbo!!!
 ;D


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: vanny turboie® - Novembre 18, 2009, 12:52:20 pm
anche se la ritmo non c'entra nulla


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: LuckyLuciano® - Novembre 18, 2009, 13:53:46 pm
Porca Boia c'avete proprio voglia di fare sul serio!  :o
Bene, balliamo dunque! 8)
si balleremo a ritmo di uno turbo!!!
 ;D


rigorosamente col limitatore dentro?  ;D


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: mario76 - Novembre 22, 2009, 10:25:15 am
;D MAURO FOR PRESIDENT  ;D

HAHAHAAHHAHHAA SCUSATE OT...MAURO CI SEI SU FACE?

ahahahah!!
si ragazzi con vero piacere vi comunico che prestissimo verrà ufficializzato il tutto.
stiamo discutendo con gli altri dello staf le ultime cariche e responsabilità.
penso proprio che con l'inizio dell'anno ci sarà il club e migliorerà molto anche l'organizzazione! più raduni sia nazionali che regionali e tanto tanto altro ancora! :)

iabadabaduuu, adesso ci vuole una bottiglia per festeggiare la notizia, intanto per cominciare....... ;D ;D ;D


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Gabri996 - Dicembre 01, 2009, 19:20:23 pm
sarebbe bello chiedere ausilio all'ASI per far si che le vetture con più di 20 anni vengano riconosciute storiche che ne dite?


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: MauroTurboLag - Dicembre 02, 2009, 09:56:02 am
sarebbe bello chiedere ausilio all'ASI per far si che le vetture con più di 20 anni vengano riconosciute storiche che ne dite?
peeisma idea e ti spiego anche perchè:
1) l'asi non fà nulla gratis o per passione.
2) poi che uno iscriviamo? solo originali ? ma se non ne capiscono niente e non distinguno una fase 1 dal 2 o peggio!!
3) le nostre ventennali sono già storiche come dice la legge (inbase alle regioni) senza nessun bisogno dell'asi.
4) se ti leggi attentamente tutte le leggi e i vincoli che comporta l'iscrizione asi ti passa la volgia di farla, (ad esempio in caso di incidente autostradale molte assicurazioni non coprono oppure le fdo possono contestare la circolazione se non giustificata da un raduno). bella roba..!
5)chi proprio vuole farsi fregare dei soldi in più per non avere in cambio nulla di ciò che avrebbe già può benissimo iscriversi anche all'asi ;)

poi ci sono anche tante altre ragioni ma spero di averti aperto gli occhi o almeno dato qualche valido motivo per evitare l'asi (dove si può bvisto che in molte regioni purtroppo l'asi è indispensabile).


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: LuckyLuciano® - Dicembre 02, 2009, 10:46:57 am
Laggoso, tu per la tua come fai?


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Rikkardo - Dicembre 02, 2009, 15:09:26 pm
Questo club che sta nascendo dovrà essere scelto da qualsiasi socio solo ed esclusivamente per passione verso l'auto e non per motivi di risparmio economico.
Per l'iscrizione ASI ci sono già molti club che se ne occupano.


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Jumpy79 - Dicembre 02, 2009, 15:11:00 pm
Questo club che sta nascendo dovrà essere scelto da qualsiasi socio solo ed esclusivamente per passione verso l'auto e non per motivi di risparmio economico.
Per l'iscrizione ASI ci sono già molti club che se ne occupano.


Confermo. ;)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: lepre65 - Dicembre 02, 2009, 16:04:03 pm
sarebbe bello chiedere ausilio all'ASI per far si che le vetture con più di 20 anni vengano riconosciute storiche che ne dite?
peeisma idea e ti spiego anche perchè:
1) l'asi non fà nulla gratis o per passione.
2) poi che uno iscriviamo? solo originali ? ma se non ne capiscono niente e non distinguno una fase 1 dal 2 o peggio!!
3) le nostre ventennali sono già storiche come dice la legge (inbase alle regioni) senza nessun bisogno dell'asi.
4) se ti leggi attentamente tutte le leggi e i vincoli che comporta l'iscrizione asi ti passa la volgia di farla, (ad esempio in caso di incidente autostradale molte assicurazioni non coprono oppure le fdo possono contestare la circolazione se non giustificata da un raduno). bella roba..!
5)chi proprio vuole farsi fregare dei soldi in più per non avere in cambio nulla di ciò che avrebbe già può benissimo iscriversi anche all'asi ;)

poi ci sono anche tante altre ragioni ma spero di averti aperto gli occhi o almeno dato qualche valido motivo per evitare l'asi (dove si può bvisto che in molte regioni purtroppo l'asi è indispensabile).

Concordo con Mauro,e te lo dice uno che fa le pre-sedute per le A.R. Giulia berlina,che l'A.S.I. è solo una macchina mangia soldi e niente piu'.Se proprio vuoi una placca che dia prestigio alla vettura iscrivila e certificala al Registro Fiat che ha molta piu' valenza dell'A.S.I.,visto che l'auto in questione l'hanno prodotta loro!! ;)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: MauroTurboLag - Dicembre 06, 2009, 09:59:19 am
lepre ... parole saggie! ;)


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: Jumpy79 - Novembre 22, 2010, 22:56:08 pm
Non per girare il coltello nella piaga, ma porto a galla questa discussione dove tutti quelli che sono intervenuti (rileggetevi le undici pagine) erano entusiasti alla sola idea di poter creare un Club.
Tutti davano consigli, tutti si prenotavano per iscriversi, per tutti era qualcosa di grandioso...

Dove sono quei TUTTI...?  :-12


Forza, se vogliamo crescere...
Facciamoci sentire e vedere anche dagli altri...


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: uno turbo by andre - Novembre 22, 2010, 22:58:26 pm
dai raga non pugnette ma FATTI!!!!!!


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: entoty - Novembre 28, 2010, 21:32:14 pm
sono daccordo, 
senza iscrizioni saremo sempre una nullita'.

facciamo vedere chi siamo, e che macchina aveva creato fiat.

rendiamola famosa, anche con le iscrizioni....


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: nitroalfredo - Novembre 28, 2010, 21:35:26 pm
si tutti a manetta  :-22 :-22 :-22 :-22 :-22 :-22 :-22 :-22 :-30 :-30 :-30 :-30 forza uno turbo


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: alegt81 - Novembre 29, 2010, 16:34:07 pm
sarebbe bello chiedere ausilio all'ASI per far si che le vetture con più di 20 anni vengano riconosciute storiche che ne dite?
peeisma idea e ti spiego anche perchè:
1) l'asi non fà nulla gratis o per passione.
2) poi che uno iscriviamo? solo originali ? ma se non ne capiscono niente e non distinguno una fase 1 dal 2 o peggio!!
3) le nostre ventennali sono già storiche come dice la legge (inbase alle regioni) senza nessun bisogno dell'asi.
4) se ti leggi attentamente tutte le leggi e i vincoli che comporta l'iscrizione asi ti passa la volgia di farla, (ad esempio in caso di incidente autostradale molte assicurazioni non coprono oppure le fdo possono contestare la circolazione se non giustificata da un raduno). bella roba..!
5)chi proprio vuole farsi fregare dei soldi in più per non avere in cambio nulla di ciò che avrebbe già può benissimo iscriversi anche all'asi ;)

poi ci sono anche tante altre ragioni ma spero di averti aperto gli occhi o almeno dato qualche valido motivo per evitare l'asi (dove si può bvisto che in molte regioni purtroppo l'asi è indispensabile).

Concordo con Mauro,e te lo dice uno che fa le pre-sedute per le A.R. Giulia berlina,che l'A.S.I. è solo una macchina mangia soldi e niente piu'.Se proprio vuoi una placca che dia prestigio alla vettura iscrivila e certificala al Registro Fiat che molta piu' valenza dell'A.S.I.,visto che l'auto in questione l'hanno prodotta loro!! ;)
xrò dimentic ate che federandola asi non si paga + il bollo


Titolo: Re: pensare concretamente alla realizzazione del club
Inserito da: fluke - Gennaio 18, 2011, 10:22:36 am
io pago gia il bollo ridotto e sono federato ad un club non asi..


SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal