; Messaggi recenti
  • Home
  • Home
  • Help
  • Help
  • Help
  • Accedi
  • Registrati
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10
 81 
 inserito:: Marzo 03, 2020, 16:26:26 pm 
Aperta da dennyflash - Ultimo messaggio da dennyflash
dalle 12,40 di stamattina sono di nuovo il propietario della mia uno turbo racing del 93

 82 
 inserito:: Marzo 03, 2020, 00:09:03 am 
Aperta da dennyflash - Ultimo messaggio da dennyflash
ragazzi. dopo molti anni mi ricollego a questo forum solo perche' volevo condividere questa notizia soprattutto con chi mi e stato vicino e mi ha consigliato.vi informo che  dove in pratica gli avvocati hanno fallito, la ragione ha trionfato in ultimo. ormai avevo abbandonato tutto e mi ero rassegnato all' abbandono totale di questa macchina, nonche' all attesa della sua fine ,cioe' la confisca . ebbene la speranza e stata l ultima a morire e sono stato premiato per la tenacia... ragazzi proppio stamattina ho ricevuto una chiamata dai carabbinieri, cui mi hanno dato la fantastica notizia che da domani sono di nuovo il possessore di questa uno turbo racing stata sequestrata per quasi 11 lunghissimi ed estenuanti anni,si avete capito bene e stata dissequestrata... un saluto a tutti voi.

 83 
 inserito:: Febbraio 16, 2020, 20:29:58 pm 
Aperta da Pese89 - Ultimo messaggio da Il_Garbazi
Purtroppo su questo forum non hai la visibilità che meriteresti...
Hai fatto un lavoro eccezionale, complimenti davvero, bravissimo!!!

 84 
 inserito:: Febbraio 16, 2020, 20:26:36 pm 
Aperta da 1372 - Ultimo messaggio da Il_Garbazi
Caro 1372,se aspetti una risposta qua, temo che le uno le rottameranno tutte.
Meglio dare un'occhiata ad AutoScout24, Subito, ebay ecc...

In bocca al lupo per la tua ricerca

 85 
 inserito:: Febbraio 08, 2020, 23:13:23 pm 
Aperta da 1372 - Ultimo messaggio da 1372
Ragazzi,consigli, novita' ?

Uno Turbo MK2 in vendita da consigliarmi ??

Grazie !  Batti mani

 Tifoso

 86 
 inserito:: Gennaio 29, 2020, 20:33:54 pm 
Aperta da Pese89 - Ultimo messaggio da Pese89
ora sto rifacendo l'assetto, verniciando a pistola carcasse ammortizzatori e faccio verniciare a polvere le molle.
è in corso anche una sessione di detailing totale dell'auto!  Grin

 87 
 inserito:: Gennaio 26, 2020, 15:47:52 pm 
Aperta da Pese89 - Ultimo messaggio da Pese89
Complimenti lavoro stupefacente

Grazie mille! secondo me ne è valsa la pena!  Grin

 88 
 inserito:: Gennaio 26, 2020, 15:14:53 pm 
Aperta da Pese89 - Ultimo messaggio da kappa 450
Complimenti lavoro stupefacente

 89 
 inserito:: Gennaio 26, 2020, 00:17:25 am 
Aperta da Pese89 - Ultimo messaggio da Pese89
Una foto del vano motore come era epoche fa tutto pasticciato!



Ed ora!! Sterzo



Finalmente verso maggio 2019 dopo vari problemini di elettronica alle prime accensioni, la tiro fuori per tirar due marce e controllare che non si sbulloni nulla!!!  Cheesy (qua mancava ancora il cielo, le minigonne ed altre cose)



Purtroppo l'auto l'ho tenuta ferma ancora un bel pò in quanto mi mancava il CRS (3 mesi per averlo!!) e l'assicurazione più altre cosine che non mi permettevano di goderla a pieno!

Ora è così!





























E' stato un lavoro lungo, faticoso, fatto spesso dopo lavoro fino a notte fonda, costoso sia in termini di soldi che di sacrifici personali (ringrazio ancora la mia morosa che mi ha sopportato per un anno e mezzo lavorandoci anche a natale!) ma finalmente io e la mia Uno siamo in strada! (anzi ora sto anche revisionando i 4 ammortizzatori a mio piacimento).
Vorrei ringraziare particolarmente il buon Andrea Bonetti, che senza i suoi aiuti e la sua pazienza non sarei mai riuscito a finire questo duomo di Milano!! grazie Andre!! il mio carrozziere Umberto, il mio amico Motorista Roberto, tutti i ragazzi che mi hanno venduto i vari pezzi, i vicini che ne avranno le palle piene Guarda , tanti miei amici che per anni mi hanno chiesto di riportarla in strada, le persone che ora girando ti salutano e fanno i complimenti e per ultimo ma non come importanza, a mio padre che mi ha trasmesso questa malattia costosa!!!
La prima accensione ho quasi pianto, le prime due marce che ho tirato le ho sentite fino dentro al cuore! ed erano emozioni che non provavo da tanto!! grazie ancora a tutti quelli che mi hanno seguito, aiutato e spronato a non mollare (è dal 2001 che la macchina era ferma e dal 2007 quando ho fatto la patente che sognavo di poterla usare!!!)


 90 
 inserito:: Gennaio 25, 2020, 23:46:52 pm 
Aperta da Pese89 - Ultimo messaggio da Pese89
Bene...arrivò il tempo di aprire il motore per dare una rinfrescata....mai cosa più stupida la mia pensata! era totalmente da rifare in quanto avevano usato guarnizione testa con la cuspidi (chi le ha usate sa il danno che facevano sui piani, canne cilindri scaldate le quali eravamo già al massimo della misura dei pistoni, valvole già "alzate" al massimo, quindi riprofilate, sedi valvole da fare, gommini ovviamente anche quelli, molle da provare, albero da lucidare, albero a camme FINITO!, ingranaggio pompa olio da sistemare, bicchierini sfondati, pastiglie gioco valvole pure ecc ecc!)

Ho provveduto a mandare monoblocco, testa, albero motore, volano, pistoni in rettifica, questi i lavori:

-Bronzine banco
-Bronzine biella
-Spallamenti
-Rettifica albero motore + equilibratura
-Controllo ai raggi bielle per rilevare se ci fossero cricche, sistemati alloggiamento spinotti
-Ripianato volano + equilibrato con albero motore
-Rettifica cilindri a 81.5 + spianatura + controllo barenatura banco
-Spianata testa
-Sostituiti guidavalvole
-Sostituite 8 valvole

da CPS invece ho preso i pistoni da 81.5 con gli spinotti e le fasce elastiche

L'albero a camme l'ho fatto riprofilare con fasature leggermente più spinte dell'originale, ma poca roba

Insomma....è stato un bagno di sangue anche qui!  Shocked

Questo era il motore che c'era montato, aveva solo coperchio valvole, collettore di aspirazioni ed iniettori del 1.4 ma tutto il resto era 1.3





e qua si ricomincia a montare (grazie al mio amico Roberto delle dritte e del grande aiuto per fare un motore con la testa, senza solo ributtare dentro ma controllato nelle minime tolleranza!)





























Gruppo frizione, 6 petali in rame spingidisco con parastrappi (in previsione ad aumentare un pò di potenza e rimanere affidabili)






Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10


SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal