robyrto
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« Risposta #75 inserito:: Aprile 11, 2012, 19:26:43 pm » |
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ma sbaglio se dico che sulla uno turbo Mk2 non si può configurare (cambiare i parametri di iniezione) l'eprom?? Come fà a dare più di 30 cavalli?? Misteri della meccanica secondo me alzano solo la pressione del turbo
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melo racing
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« Risposta #76 inserito:: Aprile 11, 2012, 19:30:36 pm » |
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booooooooo ,io ho sempre saputo che nella uno si fà tutto manualmente l'unica cosa che si può cambiare e il quarzo del debimetro per spostare il limitatore ,tranne se uno toglie il debimetro e la fà libera con la centralina iaw della delta però e tutto un altro discorso
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robyrto
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« Risposta #77 inserito:: Aprile 11, 2012, 19:33:20 pm » |
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booooooooo ,io ho sempre saputo che nella uno si fà tutto manualmente l'unica cosa che si può cambiare e il quarzo del debimetro per spostare il limitatore ,tranne se uno toglie il debimetro e la fà libera con la centralina iaw della delta però e tutto un altro discorso
già sono proprio curioso di sapere come agiscono RF .... tra l'altro ha una certa fama come preparatore. anche la centralina della mectronic si rimappa vero?
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ROSARIO
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« Risposta #78 inserito:: Aprile 25, 2012, 14:25:09 pm » |
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io ho su la iaw della lancia delta,tutte le centraline che vengono adattate hanno bisogno di una mappatura in base all'elaborazione che si ha.
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melo racing
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« Risposta #79 inserito:: Aprile 30, 2012, 12:57:54 pm » |
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io ho su la iaw della lancia delta,tutte le centraline che vengono adattate hanno bisogno di una mappatura in base all'elaborazione che si ha.
:-9infatti, tranne quando è originale a dabimetro
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Turbo77
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« Risposta #80 inserito:: Aprile 30, 2012, 17:45:48 pm » |
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ma sbaglio se dico che sulla uno turbo Mk2 non si può configurare (cambiare i parametri di iniezione) l'eprom?? Come fà a dare più di 30 cavalli?? Misteri della meccanica secondo me alzano solo la pressione del turbo sulla uno mk2 si cambia il quarzo per il limitatore e anche l'eprom.. l'eprom originale non si può mappare,si può solo cambiare.. l'eprom modifica i tempi di iniezione e anticipi non può alzare la pressione del turbo perchè la pressione non è gestita eletronicamente.l'eprom modificato ti ingrassa la macchina già al minimo fino al limitatore permettendoti di alzare la press. turbo originale fino a 1,2 bar senza pericolo di rottura così facendo tiri fuori circa 30 cavallucci e passa...
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no uno turbo???no party...
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ROSARIO
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« Risposta #81 inserito:: Aprile 30, 2012, 22:46:30 pm » |
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ma sbaglio se dico che sulla uno turbo Mk2 non si può configurare (cambiare i parametri di iniezione) l'eprom?? Come fà a dare più di 30 cavalli?? Misteri della meccanica secondo me alzano solo la pressione del turbo QUOTO,in un 1.4 che aqquistai nel 2001,feci cambiare il quarzo ,e mi tirava un'altri 1000 giri in piu',e la press. turbo a 1.1,l'eprom era quello di serie,ma spostammo la ruota dentata all'interno del debimetro,e direi che andava bene. sulla uno mk2 si cambia il quarzo per il limitatore e anche l'eprom.. l'eprom originale non si può mappare,si può solo cambiare.. l'eprom modifica i tempi di iniezione e anticipi non può alzare la pressione del turbo perchè la pressione non è gestita eletronicamente.l'eprom modificato ti ingrassa la macchina già al minimo fino al limitatore permettendoti di alzare la press. turbo originale fino a 1,2 bar senza pericolo di rottura così facendo tiri fuori circa 30 cavallucci e passa...
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« Risposta #82 inserito:: Gennaio 24, 2013, 12:59:07 pm » |
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Ma quindi per centralina sulla Uno si riferisce solo all'eprom?
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« Risposta #83 inserito:: Dicembre 13, 2013, 17:24:14 pm » |
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invece nella prima serie a livello di centralina non si puo fare nulla vero??
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« Risposta #84 inserito:: Dicembre 13, 2013, 18:10:08 pm » |
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invece nella prima serie a livello di centralina non si puo fare nulla vero??
No, purtroppo no...
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« Risposta #85 inserito:: Dicembre 13, 2013, 19:09:01 pm » |
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Ma il quarzo fisicamente dove è ubicato, centralina o debimetro?
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« Risposta #86 inserito:: Dicembre 13, 2013, 19:11:45 pm » |
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Nella 1.4 è nel debimetro
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penzium4
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« Risposta #87 inserito:: Dicembre 13, 2013, 19:16:11 pm » |
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io ne sto restaurando una, e quella che avevo negli anni 90 tagliava a 7300. Volevo fare lo stesso su questa. la prossima inizio con l' aprire il motore
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« Risposta #88 inserito:: Gennaio 24, 2017, 14:38:30 pm » |
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molto interessante
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