; perchè?
  • Home
  • Home
  • Help
  • Help
  • Help
  • Accedi
  • Registrati
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai giù
Autore Discussione: perchè?  (Letto 15057 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
giannismile
T2
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 310


Località: Agrigento


« Risposta #30 inserito:: Novembre 18, 2007, 16:28:50 pm »

e indescrivibile le sensazioni che ti una uno
Registrato

AlanFord
T3
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 5079



« Risposta #31 inserito:: Novembre 18, 2007, 16:41:09 pm »

205 gti1.9, r5 gt turbo e clio 16v-williams, golf gti mk2, fiesta turbo, erano tutte belle macchine ognuna con la sua particolarità...ma la uno andò oltre.

Nico, hai scritto una poesia e mi sono permesso di utilizzare questo pezzo quotato per metterlo nella mia firma. Ti dispiace?
Registrato

pippo80turbo
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Messaggi: 1453


Località: Aci Catena (CT)


WWW
« Risposta #32 inserito:: Novembre 18, 2007, 20:29:21 pm »

ciao e benvenuto ciccio.

il perchè continuiamo a spassarcela sulle nostre uno è molto soggettivo, ognuno ha un suo motivo personale.
Chi ha 30 anni come il sottoscritto ha vissuto l'epoca eroica della uno turbo racing (mk2 per capirci), mi ricordo come fosse ieri dei miei anni 90, e della leggenda che fu per noi la uno turbo.

La storia di quest'auto potentissima ha conosciuto una vero e proprio "boom" qui nella capitale e dintorni, negli anni 90. all'epoca la parola "tuning" non si sapeva nemmeno cosa significasse, "fast & furious" erano i miei amici Fausto e Furio e l'autovelox solo una lontana e apocalittica profezia...

all'epoca le auto circolanti concorrenti della uno che occupavano i cuori dei diciottenni appassionati erano tutte bombette a benzina, il diesel era solo per i camion e i furgoni.

205 gti1.9, r5 gt turbo e clio 16v-williams, golf gti mk2, fiesta turbo, erano tutte belle macchine ognuna con la sua particolarità...ma la uno andò oltre.

chi è stato all'obelisco o sul q8 del tratto interno della Roma - Aquila sa di cosa parlo, all'epoca (anni 80) andavo in giro con una vespa special 140cc e con gli amici andavamo a vedere questi "incontri" fatti di sguardi poco rassicuranti, la sfida aleggiava nell'aria, la potevi respirare.

ebbene, quando si presentava qualche uno turbo, c'era sempre da godere, macchine apparentemente invincibili piangevano lacrime amare davanti alla piccola fiat. io non riuscivo a credere a quello che vedevo...un 1300...ma come fa a staccare gli sportelli a quel 2000? erano sempre le auto da battere, non c'erano m3, porsche, nissan, honda che tenevano.

ogni tanto, a ritmi ciclici, usciva qualche nuova bomba che prometteva faville. mi ricordo la presentazione della civic vti 160cv: sembrava veramente un missile, prometteva prestazioni fantastiche, poi la vedevi ingarellata con una uno turbo con 1 milione di lire di modifiche, e sembrava una panda 750! con l'integra fu la stessa cosa, nella mia "comitiva" dell'epoca la comprò un ragazzo, nuovissima...........prese mazzate da tutte le uno turbo della zona...

E' questo il bello della uno, è resistita fino al 2007, rimanendo sempre eccezionale, ancora oggi stravince sfide che sembrano perse in partenza..... (ne ho vista una staccare una dodge viper........ricordo che piansi...)
Io ho posseduto svariate macchine-moto:

1) vw golf gti16v (mio suocero, un grande!)
2) honda crx vti del sol
3) 2 honda crx vtec coupè (ancora ce l'ho)
5) alfa 75 ts (ancora ce l'ho)
4)uno turbo (e quando la vendo!)
5) per le moto: honda nsr 125, cbr 600, cbr 900rr (ancora ce l'ho)

quando salgo sulla uno tutto il resto mi sembra lento, compreso il mio cbr900rr!!!

cmq in definitiva: quando uscirà un altra auto di piccola cilindrata in grado di sbranare un porsche carrera spendendoci in totale meno di 10.000 euro, ne riparleremo.
anche dalle mie parti era cosi fino ad un paio di anni fa che ricordi Sad
oramai vedi sti ragazzi con macchine piene di luci azzure e alettoni con la musica a palla e si sentono pure i padroni della strada Shocked
ma come rimpiango gli anni 80-90 Cry
Registrato

il mio cuore batte unoturbo

Turbinen
VL7
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Messaggi: 1187



« Risposta #33 inserito:: Novembre 18, 2007, 20:44:05 pm »

effettivamente per me tuning vuol dire tanta sostanza sotto il cofano che non deve vedersi ma sentirsi.
tutte queste lucine e neon mi danno veramente fastidio.
per me una volta abbassato l'assetto di un po, e al limite messo dei cerchi veramente azzeccati per un tipo di macchina, non ci serve più miemte di estetica, poi di motore più ce nè meglio è.
Registrato

tonytuning
VL7
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1068


« Risposta #34 inserito:: Novembre 18, 2007, 20:46:02 pm »

effettivamente per me tuning vuol dire tanta sostanza sotto il cofano che non deve vedersi ma sentirsi.
tutte queste lucine e neon mi danno veramente fastidio.
per me una volta abbassato l'assetto di un po, e al limite messo dei cerchi veramente azzeccati per un tipo di macchina, non ci serve più miemte di estetica, poi di motore più ce nè meglio è.

esatto anke se a me piace anke l' impianto stereo che pero nn faro mai su un' auto potente e poi il tamarro si riconosce anke dal ft di avere Celine Dion a manetta  Grin
Registrato

UNO NON é SOLO UN NUMERO é UNA PASSIONE

devid 1turbo
Uno Turbo Dreamer
T4
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Messaggi: 11888


Presto arriverà!!

Località: Prov. di Bergamo


« Risposta #35 inserito:: Novembre 18, 2007, 22:35:39 pm »

che goduria leggere quest'ultimo post! vorrei aver avuto 20 anni a quell'epoca.. Cry

stra stra straquoto!! Cry Cry Cry Cry
un bellissimo post!! complimenti nico!! mi sono venuti i brividi a leggere!! Shocked Cry

bellissima anche fausto e furio!! Grin Grin Grin Grin Grin

Benvenuto Ciccio; ci hai fregato tutti e l'hai fatto alla grande! Cheesy

E' vero, a vederlo da fuori, sembrerebbe un controsenso comprare un'auto vecchia... Non sto lì anch'io a dire la mia sulla passione e l'affetto che mi lega a quest'auto; finirei solamente per ripetere esattamente quello che han detto gli altri prima.

Vorrei, comunque, poter aggiungere una cosa: Ho compiuto, giusto ieri, un anno di patente (Ho 19 anni e l'ho presa VENERDì 17 Novembre 2006... Muhahahahahah!  Cool ) e ringrazio ancora la fiducia che mi diede mio Padre, quando acconsenntì a prendermi questa macchina. Fu la prima volta che mi stupì così tanto; è sempre stato un babbo fantastico, ma molto; molto all'antica! Quella volta mi diede fiducia, facendomi però promettere di usar la testa a tutti i costi! Io glielo promisi, e spero di non tradire mai questo mio giuramento e di continuare a poter godere di questa macchina all'infinito!

Ancora benvenuto!  Grin

bellissimo anche questo post!! avere un papà che capisca la tua passione e ti dica:"prendila!!" deve essere spettacolare!! Cry Cry

effettivamente per me tuning vuol dire tanta sostanza sotto il cofano che non deve vedersi ma sentirsi.
tutte queste lucine e neon mi danno veramente fastidio.
per me una volta abbassato l'assetto di un po, e al limite messo dei cerchi veramente azzeccati per un tipo di macchina, non ci serve più miemte di estetica, poi di motore più ce nè meglio è.

ti straquoto anche a te!! Wink
Registrato


tutti per uno (turbo)
T4
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Messaggi: 6347


Località: Asti


« Risposta #36 inserito:: Dicembre 01, 2007, 23:14:55 pm »

ciao e benvenuto ciccio.

il perchè continuiamo a spassarcela sulle nostre uno è molto soggettivo, ognuno ha un suo motivo personale.
Chi ha 30 anni come il sottoscritto ha vissuto l'epoca eroica della uno turbo racing (mk2 per capirci), mi ricordo come fosse ieri dei miei anni 90, e della leggenda che fu per noi la uno turbo.

La storia di quest'auto potentissima ha conosciuto una vero e proprio "boom" qui nella capitale e dintorni, negli anni 90. all'epoca la parola "tuning" non si sapeva nemmeno cosa significasse, "fast & furious" erano i miei amici Fausto e Furio e l'autovelox solo una lontana e apocalittica profezia...

all'epoca le auto circolanti concorrenti della uno che occupavano i cuori dei diciottenni appassionati erano tutte bombette a benzina, il diesel era solo per i camion e i furgoni.

205 gti1.9, r5 gt turbo e clio 16v-williams, golf gti mk2, fiesta turbo, erano tutte belle macchine ognuna con la sua particolarità...ma la uno andò oltre.

chi è stato all'obelisco o sul q8 del tratto interno della Roma - Aquila sa di cosa parlo, all'epoca (anni 80) andavo in giro con una vespa special 140cc e con gli amici andavamo a vedere questi "incontri" fatti di sguardi poco rassicuranti, la sfida aleggiava nell'aria, la potevi respirare.

ebbene, quando si presentava qualche uno turbo, c'era sempre da godere, macchine apparentemente invincibili piangevano lacrime amare davanti alla piccola fiat. io non riuscivo a credere a quello che vedevo...un 1300...ma come fa a staccare gli sportelli a quel 2000? erano sempre le auto da battere, non c'erano m3, porsche, nissan, honda che tenevano.

ogni tanto, a ritmi ciclici, usciva qualche nuova bomba che prometteva faville. mi ricordo la presentazione della civic vti 160cv: sembrava veramente un missile, prometteva prestazioni fantastiche, poi la vedevi ingarellata con una uno turbo con 1 milione di lire di modifiche, e sembrava una panda 750! con l'integra fu la stessa cosa, nella mia "comitiva" dell'epoca la comprò un ragazzo, nuovissima...........prese mazzate da tutte le uno turbo della zona...

E' questo il bello della uno, è resistita fino al 2007, rimanendo sempre eccezionale, ancora oggi stravince sfide che sembrano perse in partenza..... (ne ho vista una staccare una dodge viper........ricordo che piansi...)
Io ho posseduto svariate macchine-moto:

1) vw golf gti16v (mio suocero, un grande!)
2) honda crx vti del sol
3) 2 honda crx vtec coupè (ancora ce l'ho)
5) alfa 75 ts (ancora ce l'ho)
4)uno turbo (e quando la vendo!)
5) per le moto: honda nsr 125, cbr 600, cbr 900rr (ancora ce l'ho)

quando salgo sulla uno tutto il resto mi sembra lento, compreso il mio cbr900rr!!!

cmq in definitiva: quando uscirà un altra auto di piccola cilindrata in grado di sbranare un porsche carrera spendendoci in totale meno di 10.000 euro, ne riparleremo.

Grandissimi Nico; condivido pienamente ciò che è stato detto da te. Soprattutto quello che riguarda tutte ste macchina nuove rotonde. Sembrano ovetti...altro che le linee spigolose e dure della mitica turbo!!!
Registrato

Tutti per uno (TURBO!)

Bisonte®
Heavy Admin®
Fondatore Forum
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6872


Località: Torino


« Risposta #37 inserito:: Dicembre 13, 2007, 21:01:01 pm »

Ho rilevato un clone del tuo IP con l'utente 81matteo...per stavolta elimino il tuo secondo account.

essendo una cosa vietata dal regolamento ti invito a non ripetere la cosa pena la presa di provvedimenti immediata.


Bisonte®.
Registrato


AlanFord
T3
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 5079



« Risposta #38 inserito:: Dicembre 13, 2007, 21:21:09 pm »

Ho rilevato un clone del tuo IP con l'utente 81matteo...per stavolta elimino il tuo secondo account.

essendo una cosa vietata dal regolamento ti invito a non ripetere la cosa pena la presa di provvedimenti immediata.


Bisonte®.

Ma sai che mi ero sempre chiesto se qualcuno si fosse iscritto due volte?
Registrato

devid 1turbo
Uno Turbo Dreamer
T4
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Messaggi: 11888


Presto arriverà!!

Località: Prov. di Bergamo


« Risposta #39 inserito:: Dicembre 13, 2007, 21:36:31 pm »

mi sa che è successo come a turboniko-overboost che aveva perso la password e allora si è riregistrato... Roll Eyes
Registrato


Bisonte®
Heavy Admin®
Fondatore Forum
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6872


Località: Torino


« Risposta #40 inserito:: Dicembre 15, 2007, 10:54:31 am »

mi sa che è successo come a turboniko-overboost che aveva perso la password e allora si è riregistrato... Roll Eyes

IMPOSSIBILE,le password si recuperano...aveva voglia di cambiar nick  come se fosse una cosa normale...è vietato dal regolamento...quindi occhio che vale per tutti.
FINE OT.
Registrato


tutti per uno (turbo)
T4
******
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Messaggi: 6347


Località: Asti


« Risposta #41 inserito:: Dicembre 15, 2007, 22:39:30 pm »

ma chi ha cambiato nick?
Registrato

Tutti per uno (TURBO!)

mogitex88
VL5
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Messaggi: 620

una (UNO) al giorno toglie l'altri di torno

Località: Rieti


« Risposta #42 inserito:: Dicembre 16, 2007, 00:57:36 am »

Caro ciccio solo se hai guidato una uno turbo ie puoi capire il motivo Cool
Registrato

Ciccio
Utente non iscritto
« Risposta #43 inserito:: Dicembre 16, 2007, 14:13:27 pm »

Ho rilevato un clone del tuo IP con l'utente 81matteo...per stavolta elimino il tuo secondo account.

essendo una cosa vietata dal regolamento ti invito a non ripetere la cosa pena la presa di provvedimenti immediata.


Bisonte®.


guarda, non siamo cloni.
Succede molto spesso.
Ho una connessione della 3 che assegna a tutti lo stesso IP nella stessa rete.
Provare per credere

edit: guarda, leggi anche questo http://www.sisballa.onirc.com/forum_global/forum_posts.asp?TID=718 si parla di reti IRC, ma il concetto è lo stesso.
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2007, 14:16:11 pm da Ciccio » Registrato

Bisonte®
Heavy Admin®
Fondatore Forum
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6872


Località: Torino


« Risposta #44 inserito:: Dicembre 16, 2007, 15:46:40 pm »

la cosa che torna strana è che dello stesso IP uno ha un certo numero di messaggi e l'altro zero... Huh?
Registrato


Pagine: 1 2 [3] 4   Vai su
Stampa
Vai a:  



SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal